ceruzzo

Support Staff
  • Numero contenuti

    1,774
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ceruzzo

  1. "sarà premiata la gente di buona volonta" Benarrivato Pike
  2. scusa se mi sono espresso male, non devi eliminarle perche poi quando riaprirai le cartelle ricreera le anteprime facendo un lavoro iinutile. Io a volte uso ccleaner che e free, per fare la pulizia dei file e del registro e non ho mai avuto problemi e poi quello che vista ti sottopone per eliminare non saranno mai dei file che lo rovivinano "no autodistuction" bay
  3. ciao scusa ma torno ora dopo un assenza per motivi critici, fai sapere se il consiglio di Peavey funziona. grazie e scusa ancora
  4. Secondo me, come faccio io toglierei il visto solo alle anteprime perche se hai foto film ed altre icone con immagine ti elimina solo le immagini dell'icona per poi rimetterle con costo di tempo man mano che le riutilizzi. Ti diro di piu se per fare la pulizia parti da tasto destro sul disco in "computer", scegliendo proprietà e dopo aver cliccato pulizia e atteso il calcolo avrai la possibilita di andare in altre opzioni e li, se il compuer funzionava come al solito selezioni l'opzione evidenziata e vedrai ritornare liberi parecchi gyga... bay
  5. mi sa che hai proprio ragione, la prossima volta leggerò meglio il problema postato. chiedo venia ho un po di ruggine addosso, ma il sito è un po più di un fai da te sono anni che mi da dritte giuste, chiaro che il problema sono io che non ho cercato la cosa giusta
  6. Nella rara ipotesi che il cestino scompaia improvvisamente dal vostro desktop, un sistema per recuperarlo c'è ed è quello di ricorrere al registro di sistema Per prima cosa andate su "Start" e selezionate "Esegui". Digitate regedit e scegliete "Ok". Individuate la chiave del registo di sistema HKEY_LOCAL_MACHINE, quindi seguite il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Desktop\NameSpace. Ora, una volta identificata la chiave, fate clic col tasto destro del mouse e scegliete "Nuovo/Chiave". Digitate la nuova chiave, ovvero: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, e premete "Invio" per confermare. Cliccate sulla nuova chiave e successivamente fate doppio clic sul riquadro "Predefinito" che comparirà alla vostra destra. Ora, nella finestra "Modifica stringa", scrivete Cestino nella casella "Valore Dati" e confermate con "Ok". Infine, uscite dall'Editor del registro di sistema e vi accorgerete che l'icona del Cestino sarà riapparsa sul Desktop. ciao non e farina del mio sacco ma di un sito attendibille, provare per credere. in altenativa un pratico ripristino di sistema
  7. antivir e un grande antivirus lo uso anche io però bisogna conoscerlo perche l'analisi euristica ti può segnalare dei falsi ed anche le impostazioni sono un pelo complesse, se hai problemi io o il resto dello staff siamo certamente a disposizione.
  8. Inoltre prova a vedere se si chiude con alt+f4
  9. Perfetto ciò che ti dice giancarlo , tra l'altro se cerchi i vari programmi che avevi su google, aggiungi "per vista" e scaricherai le versioni più specifiche degli stessi programmi. Bay Scusa l'intromissione Giancarlo..
  10. infatti dice bene amon-shi per rendere cliccabile il pulsante ci devi passare sopra ed aspettare un attimo, anche se explorer 8 non l'ho installato e quindi potrebbe essere alto.. ciao
  11. Benvenuto/a! Ciao e Benvenuto/a nel forum, ansoteo.Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui. Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff. Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione! Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti. Link utili: - Regolamento - Netiquette - Glossario - Thread di Benvenuto - Guida all'uso di WinInizio Ciao, quelli della casa madre ti hanno consigliato di reinstallare da capo vista, con i dischi di ripristino o dalla partizione di ripristino, dipende da cosa ti hanno fornito con il computer. Ma vorrei chiederti cê qualche cosa che non funziona nella situazione attuale? Da dove vedi la batteria ed il tipo nel tuo computer?
  12. ciao, se hai installato qualche cosa di recente è possibile che si sia generato il conflitto citato e se tu non avessi installato nulla la soluzione da tentare è sempre la medesima, reinstallare il driver audio.. Se non c'è l'hai fatti sentire che lo cerchiamo..
  13. vedi che il problema non è il sistema operativo ma la scheda wireless o le sue impostazioni..sicuro di avere il driver più aggiornato?
  14. altro modo per determininare se e la scheda o il sistema il problema è effettuare il collegamento con un cavo eterneth e vedere se cosi hai ancora problemi..
  15. ciao al momento vado di fretta quindi un idea rapida poi ci rientiamo, se usi due stik usb per la connessione di due dei tre pc (se non ho capito male) prova ad invertire i due stik e scambiali tra loro e vedi che succede..ciao a presto..
  16. la 8400 ha 256 Mb di ram dedicata e con vista ottengo una qualità video impeccabile per non dire fantastica mentre con ubuntu è tutto un po a righe e quadretti..???
  17. bene mi fa piacere che ti piaccia, anche a me non era dispiaciuto ma la qualità video non sono riuscito a renderla soddisfacente. La mia scheda video è un NVIDIA 8400 GS, forse non avevo il driver giusto???
  18. non saprei dirti con precisione ma prova ad avviare il sistema con il disco esterno collegato..
  19. come hai fatto l'installazione, da dentro windows come avevi evidenziato nel tuo post?
  20. confermo che l'antivirus è inutile allo stato attuale delle cose. Pero mi sono trovato di fronte ad una qualità video scadente l'unica possibilità per connettersi attraverso il cavo eternet e non con il wireless ecc quindi ho smontato ubuntu e ne faccio a meno..
  21. questo è veerissimo, infatti.... Ho provato la distro citata sopra che si installa da win....semplicemente geniale si installa facilmente e, cosa importante si disinstalla altrettanto facilmente. Solo che la mia scheda wireless non viene supportata quindi niente rete... Per il resto veramente geniale, al boot c'è la scelta vista ubuntu (nel mio caso) e funziona alla grande.
  22. avevo pensato anch'io al suggerimento della virtualizzazione ma non l'ho fatto perchè a mio avviso ubuntu virtualizzato lavora meno bene che in versione live cd che è facilissimo e non richiede l'installazione di nulla. Senza considerare poi che installare il virtualizzatore è operazione di una certa rilevanza sul sistema operativo ed anche di un certo peso, quindi non è giustificata viste le possibilità già presenti (finche si tratta di testare).
  23. molto interessante, credo che dovendo scegliere l'avvio di ubuntu quando si lancia win implichi che sia a tutti gli effetti una versione completa. Cioè credo che o lanci wwin o lanci ubuntu e perciò neinte di parziale ma una vera versione completa con la facilitazione dell'installazione dentro windows.. Senza dubbio da provare..
  24. ciao ryo, ti linko >qui< il sito da cui scaricare il cd live di ubuntu in italiano che puoi usare come ti è stato detto direttamente da cd impostando il lettore come primo nella sequenza di boot, oppure come cd di installazione.. ciao
  25. Ciao a tutti mi serve un aiuto per risolvere questo problema: L'icona rimozione sicura hardware è sempre attiva anche se non ho collegato nulla al portatile, questo perchè vista identifica come rimovibile il disco rigido, come se fosse uno stick di memoria.. Vedi immagine: Grazie per i suggerimenti che arriveranno..