pacifico

Utenti
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pacifico

  1. Gent.mi, gradirei gentilmente un consiglio per risolvere un problema che riscontro su un programma. Ho il S.O. Windows 7 64 bit ed ho installato il programma Ulead Cool 3D v. 3.5. All'Avvio del suddetto programma, mi usciva una finestra comunicandomi che il programma si arrestava per mancanza di una DLL "d3drm.dll"; inserita la suddetta DLL, si arrestava, comunicando che non era idoneo per il S.O. in uso. Gradirei gentilmente sapere se è possibile risolvere il problema o quale versione è valida per il S.O. in uso. Anticipatamente ringrazio e fiducioso di un gradito riscontro, saluto. Domenico
  2. Gent.mo Illuminato, faccio seguito alla mia per comunicare che sono riuscito a variare la velocità. Il parametro inserito era molto alto ed inserendo 100 o 195 - 25 potrebbe andare bene. Riscontro un problema: Cliccando su PLAY, il globo effettua il suo movimento e si arresta regolarmente. Reicliccando nuovamente non riparte rimane bloccato; modificando leggermente il parametro, il movimento del globo avviene. Gentilmente gradirei sapere il procedimento che una volta terminato il movimento, dovrei procedere all'avvio regolarmente. Inoltre se è possibile, gradirei sapere come inserire come sfondo una immagine sia fissa che in movimento. chiedo scusa se approfitto, e fiducioso, saluto. Domenico.
  3. Gent.mo Illuminato, mi scuso del ritardo. Aspettavo una comunicazione tramite email per la risposta e solo ora per caso, aprendo il forum ho notato il tuo prezioso intervento. Ringrazio per la gentilezza e disponibilità e, essendo alle prime armi, gradirei una cortesia se puoi aiutare nel consigliare aluni passaggi. Dei tutorial ci sono diversi e non italiani purtroppo non conosco l'inglese e mi trovo in dificoltà. Ho installato la v. 1.0 che è andato a buon fine e per pratica ho realizzato, grazie ad un'unico tutorial in italiano il movimento di un globo con la relativa scritta e gradirei un tuo gradito aiuto che purtroppo non riesco come regolare, dai parametri, la velocità di rotazione. Non riesco come renderizzarlo ed i parametri inseriti sono 4000 - 25 frame in basso sulla sinistra della timelinea, ed il globo gira piano come modificare la velocità? Fiducioso di un gradito riscontro, cordialmente saluto. Domenico.
  4. Gent.mi, su windows 7 ultimate 64 bit, ho installato il sintonizzatore USB per i programmi televisivi analogici e digitali con il programma Total Media v. 3.5. Video e audio sono perfetti, non riesco a risolvere due quesiti ed auguro nella Vostra esperienza. Gradirei sapere dove vengono registrati i programmi TV, se in una cartella o file di registro, ed il procedimento per cancellare totalmente la scansione. Anticipatamente ringrazio, saluto. Domenico.
  5. Gent.mi, con il S.O. Windows 7 32 bit ed il programma nero 8.3, gradirei gentilmente sapere il procedimento per poter registrare l'audio del pc senza microfono. Se non è fattibile, potete consigliare un programmino possibilmente portable che sia in grado di effettuare ciò che desidero possibilmente in italiano. Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto. Domenico.
  6. Gent.mo isileth, ringrazio della disponibilità, ho risolto con il programma Streamosau che registra l'audio del pc. Saluto cordialmente. Domenico.
  7. Gent,mi, con il S.O. Windows 7, ho effettuato regolarmente l'immagine del S.O. con True Image (avente l'estensione .tib). Ho notato al termine che sul file appare il lucchetto sul lato sinistro e con la seguente procedura ho notato la sparizione del suddetto lucchetto: > ho cliccato sul file, ho selezionato "Proprietà>Sicurezza>Modifica>Aggiungi"; nella lista ho scritto "Users" e “OK” <. Ho inserito alcuni programmi ed ho effettuato l'aggiornamento manuale del S.O. e per sicurezza ho rifatto nuovamente l'immagine ed al controllo ho notato nuovamente il lucchetto e, aprendo risorse del computer noto che la linea di avanzamento anzicchè verde è rossa. l'immagine che effettuo è su un Hard Disk partizionato e la capacità residua è di 100 GB è la prima volta che mi capita e gradirei gentilmente sapere: 1° che configurazione devo fare affinchè il lucchetto non appaia sui vari file? 2° cosa devo fare per la linea di avanzamento? Ringrazio per la gentile collaborazione, saluto. Domenico.
  8. Gent.mi, con Windows 7, tutti i programmi installati che funzionano perfettamente; da stamane ho un problema sia sul Word 2007 che al Photoshop CS3 all'apertura del programma mi esce la seguente finestra: ........ ha smesso di funzionare. mentre con l'excel funziona perfettamente. ho provato ad impostare la modalità Esegui come amministratore con risultato negativo. Ho provato a disinstallare e reinstallare completamente il programma con lo stesso risultato. Alla disinstallazione l'ho effettuato con revo uninstaller pro e la pulizia con CCleaner. Gentilmente potete consigliare cosa potrei fare? Anticipatamente ringrazio, saluto. Domenico.
  9. Gent.mo isileth, scusami, nell'inviare la precedente, non vedo anche l'allegato con l'estensione .rar forse ho sbagliato, riprovo nuovamente con la speranza di riuscire. Domenico Finestra di messaggio.rar
  10. Gent.mo isileth, ringrazio per l'interessamento, ti allego la finestra di errore; questa è solo per il Word e con il Photoshop. Altri programmi installati funzionano perfettamente. Auguro che si possa risolvere senza che si formatta nuovamente. Cordialmente saluto Domenico.
  11. Gent.mi, ho il S.O. Windows 7 e Morzilla Firefox v. 3.6.3 e gradirei se è possibile risolvere il seguente quesito. Ai componenti aggiuntivi, ho inserito regolarmente "Easy youtube video downloader v. 3.3", su "YouTube" scarico regolarmente alcuni filmati che hanno l'estensione "FLY - MP4 - MP3" e non hanno l'estensione AVI. Per l'elaborazione dei filmati, ho la necessità che abbia l'estensione AVI e, sono costretto a convertirli in AVI. Un amico, con l'accesso remoto che mi ha aiutato alle varie prove del suddetto programma, ha salvato un filmato in AVI ed ho notato che automaticamente è entrato in funzione il programma VUZE. A tutt'ora non riesco a capire come abbia fatto e gentilmente se potete aiutare. Fiducioso, saluto. Domenico.
  12. Gent.mi, ho Windows 7, una scheda (inserita in slot) con 6 porte USB da 2.0 ed 1 normale a corredo con la scheda madre. inserendo la pen drive USB nella porta USB da 2.0, mi esce la seguente finestra: Impossibile accedere a Riparto.xls, il file potrebbe essere danneggiato, in sola lettura o situato su un server che non risponde e successivamente Riparto.xls bloccato. impossibile apportare modifiche da un'altro utente. (aprire una copia di sola lettura). Ho eseguito sia lo Scandisk che defrag; identico risultato. Non ho avuto mai problemi, ha sempre funzionato e per la rimozione, ho l'abitudine dalla task bar - rimozione sicura - La pen drive è: my flash da 4GB. Inserendo la pen drive sulla porta normale, o inserendo sulla porta USB del notebook il tutto ritorna normale. Ringrazio per l'aiuto, cordialmente saluto. Domenico.
  13. Gent.mi, ho Windows 7 ed ho installato il nero 10. Gradirei gentilmente risolvere il seguente quesito. A differenza del nero 8.3, non riesco a trovare il procedimento per convertire i file audio da mp3 in Wav. e successivamente masterizzare su un CD. Purtroppo non sono riuscito a trovare una guida in rete. Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto. Domenico.
  14. Gent.mo Lisander, con il nero 8.3 che avevo la procedura: la prima convertivo mp3 in wav e successivamente masterizzavo regolarmente; potevo anche masterizzare i file mp3. Non so per il nero 10 e non riesco neanche trovare una guida. Ringrazio, saluto. Domenico.
  15. Gent.mi, ho il S.O. XP, nero v. 8.3 e due Hard Disk supplemetari. In un Hard Disk, ho varie cartelle avente la capacità totale di 49.5 GB, con il nero ho effettuato regolarmente il Backup e si sono formati n. 24 file da 1.85GB sciascuno. Al ripristino, purtroppo ho cancellato il riferimento del backup e cliccando direttamente sul backup che ha l'estensione nba, non viene riconosciuto dal nero. Ho provato a rinominare sul file da nba in zip, il file viene aperto con un incoveniente che il nome della cartella non è integro bensì tagliato. Gradirei sapere se vi è la possibilità affinchè il nero riconosca il backup. Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto. Domenico.
  16. Gent.mi, auguro a tutti i collaboratori un buon 2010. Ho un pc ed un notebook, entrambi con il S.O. XP; il pc è collegato con il router fornito da FastWeb ed il notebook con un router Wirelless che a sua volta è collegato con il router della FastWeb. I parametri del pc sono: Scheda Ethernet connessione alla rete locale (LAN) Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Indirizzo IP: 31.244.65.182 Subnet mask: 255.255.248.0 Gateway predefinito: 31.244.64.1 I parametri del notebook sono: Scheda Ethernet connessione alla rete locale (LAN) Stato supporto: Supporto disconnesso Scheda Ethernet connessione alla rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP: 192.168.0.100 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 Gradirei gentilmente sapere se si possono condividere il pc ed il notebook e dal momento che non sono pratico, gradirei, se è pssibile, una guida passo passo. Ringrazio della gentile collaborazione, cordialmente saluto. Domenico.
  17. Gent.mo Pike, ti ringrazio, non sono io che scelgo il grassetto viene impostato in automatico e francamente mi da fastidio. Purtroppo tutto ciò che dici non trovo bensì: cliccando con il dx del mouse su risorse del computer, mi si apre la schermata dove vi è: DOCUMENTI CONDIVISI con la manina al di sotto. Cliccando a sua volta con il sx del mouse mi si apre una maschera: Condivisione locale e protezione e Condivisione di rete e protezione che a sua volta sono spuntati due caselle: Condividi la cartella di rete e Consenti agli utenti di rete di modificare i file che, eliminando la spunta automaticamente sparisce la manina è quella che riferisci? Domenico.
  18. Gent.mo Pike, ti ringrazio, non ha importanza funziona con il collegamento unico del wireless. Approfitto della gentilezza. Gradirei sapere il procedimento per disabilitare definitivamente la condivisione. Ho provato il seguente procedimento con esito negativo: da “Risorse del computer>Strumenti>Opzioni cartelle>Visualizzazione>Impostazioni avanzate”, deselezionare “Utilizza condivisione file semplice (Scelta consigliata)>OK”. Ho cambiato ad entrambi il nome al gruppo di lavoro ed ho notato che cliccando su entrambi su "Risorse di rete>Visualizza computer del gruppo di lavoro, compaiono le cartelle condivise "portatile(notebook) e fisso (pc)" e gradirei conoscere il procedimento per la eliminazione definitiva. Senz'altro dovrebbe essere interessata qualche chiave di registro che dovrebbe essere modificata o eliminata. Anticipatamente ringrazio e fiducioso saluto cordialmente. Domenico
  19. Gent.mo Pike, ringrazio della tempestività. Avevo già provato come dici e funziona; volevo che funzionasse nella posizione originale. Non so se è possibile. saluto. Domenico.
  20. Gent.mi, ho il S.O. XP professionale SP3, un Hard Disk con box esterno, al risorse del computer non viene riconosciuto mentre alla gestione computer viene riconosciuto come: Disco 3 Dinamico da 300GB esterno e non viene assegnato nessuna lettera. Al fine di non perdere i dati inseriti, chiedo gentilmente un Vostro aiuto per risolvere il problema. Anticipatamente ringrazio, saluto cordialmente. Domenico.
  21. Gent.mi, gradirei gentilmente risolvere un problema con la Vostra gradita esperienza. Ho il S.O. XP professionale con SP3. Ho cercato di formattare un Hard Disk SATA della SAMSUNG da 320GB in NTFS con il box esterno ed attacco USB2. Alla fine della formattazione, mi esce una finestra: Impossibile completare la formattazione; noto che i file e le cartelle inserite all'Hard Disk non sono state eliminate. Eseguo la formattazione veloce i file e le cartelle vengono cancellate e rieseguo la formattazione completa ed alla fine esce la solita finestra. Da esegui>cmd, faccio la seguente formula: chkdsk /r f e successivamente faccio: format f: /q/ntfs e non vengono riconosciuti: parametro non valido. (f è la lettera assegnata all'Hard Disk su risorse del computer). Come posso risolvere? vi è un procedimento? Ringrazio dell'aiuto, saluto. Domenico.
  22. Gent.mi, gradirei gentilmente risolvere con la Vostra gradita esperienza, il seguente quesito. Ho il S.O. XP professionale SP3 1 GB di ram, ho 3 Hard Disk di cui 1 SATA2 ed ho la seguente scheda madre: >ASROCK P4V88; ID della scheda madre è: 62-160-0000010-00101111-102804-VIA $P4V88001_P4V88 Bios PI.60. Controller SCSI e RAID: VIA SATA Raid controller ed uno installato su sloot VIA VT6421 Raid controller <. Mi hanno riferito che per il buon funzionamento dell'Hard Disk SATA2, è necessario configurare al meglio il bios. Essendo autodidatta, so solo entrare nel bios con F2 gentilmente gradirei la Vostra collaborazione. Ringrazio e fiducioso saluto. Domenico.
  23. Gent.mo Modigliani, non ho parola come ringraziarti, risolto finalmente il problema. Approfitto della tua gentilezza per un consiglio. A seguito della sostituzione dell'Hard Disk, mi son messo a ripristinare i dati che ho nell'hard disk che è situato il S.O. e, se inserisco (copia-incolla o spostamento) due-tre file per volta, tutto procede a meraviglia; viceversa se trasferisco una cartella sostanziosa di file, il pc. si blocca e si riavvia nuovamente. Auguro di risolvere anche questo problema e fiducioso, cordialmente saluto. Domenico.
  24. Gent.mi, Gradirei risolvere un problema con la Vostra gadita esperienza. Ho il S.O. XP professionale SP3, 1GB di ram e pentium 4 e, a seguito di inefficienza di un Hard Disk SATA da 300GB, ho installato un Hard Disk SATA2 da 1500GB, formattato in NTFS. Nel ripristinare i dati dall'Hard Disk dove è inserito il S.O. al nuovo Hard Disk e, se inserisco (copia-incolla) due-tre file, tutto procede a meraviglia; viceversa se trasferisco una cartella sostanziosa di file, il pc. si blocca e si riavvia nuovamente. Gentilmente potete aiutare nel risolvere il suddetto inconveniente. Ringrazio della gradita collaborazione, cordialmente saluto. Domenico.
  25. Gent.mo modigliani, ti ringrazio della gentilezza e premura, purtroppo non sono riuscito a trovare i driver necessari per l'utilizzo di HD SATA e, essendo poco pratico e per non sbagliare, gradirei un tuo aiuto per la reperibilità o il nome dei driver affinchè posso fare una ricerca specifica in rete. Fiducioso della gradita collaborazione e chiedo scusa se aprofitto, saluto cordialmente. Domenico.