kyussziggy

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  1. Salve a tutti. Da qualche giorno l'audio del mio PC ha smesso di funzionare e presumo sia a causa della scheda audio integrata. La mia motherboard è una vecchia Asrock 4core 1333 Full-HD, e pertanto una rottura mi pare plausibile. Nota strana: ho un sistema in dual boot tra Win10 ed Ubuntu. Solo con Ubuntu esce audio dalle casse inserendo il jack nel connettore nero. Per il resto, è tutto morto. Con Win10 tutto tace. Volevo sopperire a tale inconveniente acquistando una scheda audio PCI e, per spendere poco, sono andato su una CSL PCI Surround 7.1. Ora, a parte che la basetta non coincide esattamente con lo slot sulla scheda madre (nel senso che è più piccola, ma riesco ad inserirla), ho installato i driver in Win10, ma sento solo fruscii uscire dalle casse. Con Ubuntu, la scheda viene riconosciuta, ma dopo qualche test audio, non sento più nulla. Consigli? Eventualmente, potete consigliarmi una scheda audio economica compatibile con la mia scheda madre? Grazie.
  2. Come immaginavo, e infatti ne terrò conto nella decisione finale. Grazie Pike!
  3. Salve. Sono da poco entrato in possesso di un Dell Latitude E6420 ricondizionato. La tastiera non è retroilluminata. Ci sono controindicazioni nella sostituzione della tastiera originale con una retroilluminata? Grazie.
  4. Ok, non mi interessa star lì a specificare di nuovo se il tool di Kaspersky l'avessi usato prima o dopo che me lo consigliassero (se proprio vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare) anche perchè ovviamente non posso dimostrarlo in alcun modo e anche perchè non è che abbia vinto il Nobel con sta cosa... la soluzione al problema l'ho postata anche su questo forum semplicemente per condividerla con gli altri frequentatori e non per farmi fare i complimenti. Ma soprattutto anche per una questione di rispetto verso chi mi aveva assistito su Wininizio fino a quel momento. Ben lungi anche da me l'intenzione di creare tensioni di vario genere. La cosa finisce qua e amen.
  5. P.S. come ho anche espresso nell'altro forum, vorrei precisare: 1. seguo entrambi i forum da molto in quanto li reputo interessanti, utili ed amministrati molto bene; 2. per rispetto ad entrambi i forum, ho postato la soluzione su tutti e due, in modo che ne possano, se fosse il caso, trarre beneficio tutti i frequentatori; 3. spero di non aver alimentato qualche rivalità tra forum, a me sconosciuta sino ad ora e della quale, francamente, non mi interessa nulla; 4. spero di non aver contravvenuto a qualche regola di netiquette, e se si chiedo scusa, l'ho fatto in buona fede. Per il resto non posso che ringraziarvi ancora per avermi seguito passo passo, cosa che ho fatto anche con gli amici dell'altro forum...
  6. vabbè, per quel che può valere, avevo già provato da solo il tool consigliato... per il resto, cosa posso dire...più amplia la discussione, più soluzioni a disposizione... ;-)
  7. Infatti, una volta rilevato da DrWeb, non mi sono fidato di eliminarlo, perchè trovavo opinioni equivoche su di esso..."non è un virus, però potrebbe esserlo"....magari anche in inglese e non masticandolo in scioltezza non mi sono fidato. Poi però, visto che lo ha rilevato pure Kaspersky, ho deciso di provare a farglielo eliminare (la seconda volta, perchè mettendolo in quarantena stranamente non era cambiato nulla).. e mi è andata bene.
  8. Penso di aver risolto! ...con TDSskiller di Kaspersky... il problema era un file che avevo già rilevato da DrWeb, ma che, leggendo qua e là, non reputavo particolarmente critico: system32/drivers/acpi.sys.... Tra l'altro avevo già fatto una scansione con TDSskiller, però avevo spostato acpi.sys in quarantena. Poi ho rifatto la scansione e ho applicato la funzione "cure" anzichè spostare in quarantena. Al riavvio la navigazione era ripristinata. Per completezza, sul browser la pagina era bianca, la barra di avanzamento si fermava a metà... nella barra degli indirizzi, l'indirizzo era correttamente indicato... non riuscivo neanche a scaricare gli scanner on line di kaspersky o panda... housecall di microtrend dava risultato pulito! Pike e Amuk, grazie per il supporto!
  9. ci stavo giusto pensando, ma dovrò farlo domani, qui in ufficio i pc avevano windows preinstallato e non ho a disposizione un cd originale..
  10. Ho eseguito le due operazioni consigliate... non ha funzionato.
  11. ...e route print... e poi provo ad utilizzare il tool consigliato da Amuk
  12. Ecco, intanto allego IPConfig /all....
  13. intanto grazie infinite per l'assistenza....però: 1. come resetto il TCP/IP? 2. come posto un route print (per inciso, non so cosa sia...)? Grazie ancora!
  14. p.s.: è inibito anche il download di SpyHunter 4, un tool per la rimozione del finto antispyware...
  15. Dunque, il messaggio di errore l'ho sistemato usando Hijackthis, eliminando le voci relative al messaggio in questione. Il sistema non è però a posto in quanto non riesco ad accedere a google nè usando internet explorer, nè firefox.. ho provato a sostituire il file hosts con quello di un pc pulito, ma non è cambiato nulla... nelle opzioni di i.e., come pagina iniziale è correttamente evidenziato google, tuttavia non riesco ad accedervi...