kyussziggy

Utenti
  • Numero contenuti

    152
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kyussziggy

  1. Salve a tutti. Da qualche giorno l'audio del mio PC ha smesso di funzionare e presumo sia a causa della scheda audio integrata. La mia motherboard è una vecchia Asrock 4core 1333 Full-HD, e pertanto una rottura mi pare plausibile. Nota strana: ho un sistema in dual boot tra Win10 ed Ubuntu. Solo con Ubuntu esce audio dalle casse inserendo il jack nel connettore nero. Per il resto, è tutto morto. Con Win10 tutto tace. Volevo sopperire a tale inconveniente acquistando una scheda audio PCI e, per spendere poco, sono andato su una CSL PCI Surround 7.1. Ora, a parte che la basetta non coincide esattamente con lo slot sulla scheda madre (nel senso che è più piccola, ma riesco ad inserirla), ho installato i driver in Win10, ma sento solo fruscii uscire dalle casse. Con Ubuntu, la scheda viene riconosciuta, ma dopo qualche test audio, non sento più nulla. Consigli? Eventualmente, potete consigliarmi una scheda audio economica compatibile con la mia scheda madre? Grazie.
  2. Salve. Sono da poco entrato in possesso di un Dell Latitude E6420 ricondizionato. La tastiera non è retroilluminata. Ci sono controindicazioni nella sostituzione della tastiera originale con una retroilluminata? Grazie.
  3. Come immaginavo, e infatti ne terrò conto nella decisione finale. Grazie Pike!
  4. Buongiorno. Una mia collega in ufficio si è trovata sul pc il finto antispyware Security Defender. Per eliminarlo ho installato Malwarebytes che, a quanto pare, ha fatto completa pulizia. Al riavvio del pc, però, ora compare un avviso di errore RUNDLL: Errore durante il caricamento di C:\Documents and Settings\nome pc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\8D7ACB78-9D16-AA6C-1F8F-0C9BF253C6DD.avi. Impossibile trovare il modulo specificato. Come posso risolvere tale problema? Grazie.
  5. Ok, non mi interessa star lì a specificare di nuovo se il tool di Kaspersky l'avessi usato prima o dopo che me lo consigliassero (se proprio vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare) anche perchè ovviamente non posso dimostrarlo in alcun modo e anche perchè non è che abbia vinto il Nobel con sta cosa... la soluzione al problema l'ho postata anche su questo forum semplicemente per condividerla con gli altri frequentatori e non per farmi fare i complimenti. Ma soprattutto anche per una questione di rispetto verso chi mi aveva assistito su Wininizio fino a quel momento. Ben lungi anche da me l'intenzione di creare tensioni di vario genere. La cosa finisce qua e amen.
  6. P.S. come ho anche espresso nell'altro forum, vorrei precisare: 1. seguo entrambi i forum da molto in quanto li reputo interessanti, utili ed amministrati molto bene; 2. per rispetto ad entrambi i forum, ho postato la soluzione su tutti e due, in modo che ne possano, se fosse il caso, trarre beneficio tutti i frequentatori; 3. spero di non aver alimentato qualche rivalità tra forum, a me sconosciuta sino ad ora e della quale, francamente, non mi interessa nulla; 4. spero di non aver contravvenuto a qualche regola di netiquette, e se si chiedo scusa, l'ho fatto in buona fede. Per il resto non posso che ringraziarvi ancora per avermi seguito passo passo, cosa che ho fatto anche con gli amici dell'altro forum...
  7. vabbè, per quel che può valere, avevo già provato da solo il tool consigliato... per il resto, cosa posso dire...più amplia la discussione, più soluzioni a disposizione... ;-)
  8. Infatti, una volta rilevato da DrWeb, non mi sono fidato di eliminarlo, perchè trovavo opinioni equivoche su di esso..."non è un virus, però potrebbe esserlo"....magari anche in inglese e non masticandolo in scioltezza non mi sono fidato. Poi però, visto che lo ha rilevato pure Kaspersky, ho deciso di provare a farglielo eliminare (la seconda volta, perchè mettendolo in quarantena stranamente non era cambiato nulla).. e mi è andata bene.
  9. Penso di aver risolto! ...con TDSskiller di Kaspersky... il problema era un file che avevo già rilevato da DrWeb, ma che, leggendo qua e là, non reputavo particolarmente critico: system32/drivers/acpi.sys.... Tra l'altro avevo già fatto una scansione con TDSskiller, però avevo spostato acpi.sys in quarantena. Poi ho rifatto la scansione e ho applicato la funzione "cure" anzichè spostare in quarantena. Al riavvio la navigazione era ripristinata. Per completezza, sul browser la pagina era bianca, la barra di avanzamento si fermava a metà... nella barra degli indirizzi, l'indirizzo era correttamente indicato... non riuscivo neanche a scaricare gli scanner on line di kaspersky o panda... housecall di microtrend dava risultato pulito! Pike e Amuk, grazie per il supporto!
  10. ci stavo giusto pensando, ma dovrò farlo domani, qui in ufficio i pc avevano windows preinstallato e non ho a disposizione un cd originale..
  11. Ho eseguito le due operazioni consigliate... non ha funzionato.
  12. ...e route print... e poi provo ad utilizzare il tool consigliato da Amuk
  13. Ecco, intanto allego IPConfig /all....
  14. intanto grazie infinite per l'assistenza....però: 1. come resetto il TCP/IP? 2. come posto un route print (per inciso, non so cosa sia...)? Grazie ancora!
  15. p.s.: è inibito anche il download di SpyHunter 4, un tool per la rimozione del finto antispyware...
  16. Dunque, il messaggio di errore l'ho sistemato usando Hijackthis, eliminando le voci relative al messaggio in questione. Il sistema non è però a posto in quanto non riesco ad accedere a google nè usando internet explorer, nè firefox.. ho provato a sostituire il file hosts con quello di un pc pulito, ma non è cambiato nulla... nelle opzioni di i.e., come pagina iniziale è correttamente evidenziato google, tuttavia non riesco ad accedervi...
  17. Grazie Pike. Autoruns mi rileva diversi "file not found".. posso procedere alla cancellazione degli stessi con Autoruns o rischio di fare casini?
  18. Salve. Oggi ho avuto la brillante idea di installare programmini che avevo fermi da qualche tempo e aggiornare qualche driver... Sta di fatto che dopo aver fatto tutto questo e dopo aver anche spento e riavviato il pc in diversi momenti, ad un certo punto ho deciso di deframmentare il disco, ma prima volevo riavviare il sistema per chiudere qualche installazione che fosse eventualmente rimasta in sospeso. Al momento del riavvio ho avuto la sgradita sorpresa di una bella schermata blu che non mi permette di avviare XP. I dati tecnici sono i seguenti: STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0xBF803D4B, 0xF76F67C0, 0x00000000) win32k.sys - Address BF803D4B base at BF800000, DateStamp 4de797d3 Ho provato a riavviare con l'ultima configurazione funzionante, niente.... con la modalità provvisoria, niente... ho provato a eseguire il ripristino di XP da cd, niente... chkdsk /r, niente.... I driver che ho aggiornato sono quello audio, quello della scheda di rete e quello della webcam. Però la schermata ha iniziato ad uscire qualche momento dopo che avevo aggiornato i driver, ovvero mi sembra di aver riavviato il pc almeno già una volta prima che mi comparisse la schermata.... Qualcuno ha qualche idea che non sia un formattone risolutivo? Può darsi che una delle tre barrette di ram sia partita?
  19. Grazie per il consiglio... adesso confido rimanga stabile, altrimenti..... lo piallo!
  20. Sono riuscito a stabilizzare XP, ovvero si avvia e rimane stabile senza darmi segnalazioni... per fare questo, dopo 'na serie da esaurimento di varie prove, ho sostituito gli hives (si chiamano così?) del registro di sistema, poi, per non far uscire l'ultimo BSOD, in modalità provvisoria sono entrato in msconfig, spuntato avvio selettivo, tolti i servizi all'avvio e disabilitati tutti i servizi non windows (il problema era senz'altro in uno di questi...). Riavviato XP sono riuscito a sistemare il ripristino a configurazione precedente, l'ho fatto a qualche giorno fa ed ora il sistema non si blocca.. L'unica cosa che devo sistemare adesso è microsoft update.. Il problema è che ho scaricato ed installato un centinaio di aggiornamenti che evidentemente erano andati persi, però ora ce ne sono due di sicurezza di XP (non mi ricordo i codici), che si installano, ma poi vengono ancora scaricati ed installati, in loop, ma senza segnalarmi che l'installazione non è riuscita.. inoltre, se entro da I.E. in microsoft update e lancio la funzione di controllo degli aggiornamenti mancanti, mi esce una segnalazione di errore e la cosa si ferma li.. infine ho provato a scaricare microsoft fix it, quello globale ma anche quello specifico per gli aggiornamenti, ma non si avviano e la segnalazione dice che non riescono a contattare il server...
  21. Mi fossi segnato le versioni.... al limite posso sempre ripristinare i vecchi e, se tutto funziona, trovare le versioni più aggiornate con un programma più sicuro, tipo Secunia, e testarli uno alla volta..
  22. Avevo aggiornato i driver audio e della lan, tramite un programma di ottimizzazione della Magix. Però, avendo ripristinato una configurazione antecedente a questo aggiornamento, devo comunque ripristinare driver vecchi?
  23. appena ho un po' di tempo vedrò di provare anche sta soluzione... però ora è un po' più difficoltosa perchè praticamente l'errore compare sempre dopo 1-2 minuti dall'avvio...anche se all'avvio scelgo l'ultima configurazione sicuramente funzionante.. e penso che in modalità provvisoria non si possa fare....
  24. No, ho solo provato a fare il ripristino di una configurazione di sistema di 2 giorni fa.... a questo punto proverei, se riesco ad avviare completamente il sistema, a fare il ripristino a sabato, quando di sicuro non avevo problemi... cosa intendi per periferiche aggiornate? Cioè, dovrei entrare in Gestione periferiche in Sistema e li uno per uno ripristinare i vecchi driver?
  25. Aggiornamento: penso di aver fatto un passo avanti. Usando la procedura a cui facevo riferimento sopra, quindi ripristinando (credo) il Registro di sistema, XP ora si avvia... Non è ancora a posto perchè purtroppo spesso, proprio in fase di avvio, si blocca ed esce una schermata blu un po' diversa da quella originaria. Il messaggio è il seguente: STOP: C000021a (ERRORE IRREVERSIBILE DI SISTEMA) Processo di sistema windows subsystem terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x7c9206c3 0x033ff36c) Ho provato a ripristinare una configurazione in cui mi sembrava il sistema fosse stabile, ma continua ad uscire quel messaggio... P.S. @ giancarlo: ho verificato per quanto riguarda il file DUMP... le impostazioni sono corrette, però non trovo il file... può essere perchè ho creato la memoria virtuale sul disco di archivio anzichè in C:?