cosetta

WinGirls
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cosetta

  1. Buongiorno. Spero sia la sezione adatta, per la mia domanda. Ho un router wifi, a cui è collegato stabilmente un pc fisso (windows 7). Da qualche tempo, la connessione continua a saltare, impedendo la navigazione. Ho anche un portatile (windows7) e quando mi collego in rete, non succede nulla di anomalo, mentre il fisso, continua a staccarsi. Da cosa potrebbe dipendere? Ringrazio.
  2. La tua risposta mi ha un po' messo in crisi, perchè non sono sicura di saper fare quello che hai consigliato, ma ci voglio provare e, quindi, ti saprò dire. Volevo aggiungere che quando il pc si scollega dalla rete, le lucette del router, rimangono tutte accese, per cui, non capisco cosa stia succedendo. Utilizzo un cavo di rete, perchè con la chiavetta (Cisco), avevo ancora più scollegamenti di quanti se ne stanno verificando adesso. Domanda: l'utilizzo di Torrent, anche se non continuo, può stressare un pc e la sua connessione?
  3. Hai ragione. Mi son messa alla ricerca di quanto hai scritto. Il pc è un : Packard bell imedia s1800, di due anni e mezzo di vita Per la Scheda di rete, ho trovato: Broadcom nexstreme Gigabit Ethernet I driver: Intel R g41 express Chipset Il router è un modello: Zyxel P-660HW-D1 E la versione firmare, mi dice questo: V3.40(AGL.9) | 12/07/2009 Spero sia tutto corretto.
  4. Ho appena scoperto che il mio provider, invia le email a me destinate, ad un altro indirizzo di posta. Le newsletters non mi preoccupano, ma altre comunicazioni, tipo la richiesta di un codice, mai avvenuta, in quanto inoltrata ad altra persona, non mi sembra molto professionale. A parte chiedere la correzione, posso fare qualcosa al riguardo? Grazie
  5. La mia email, è registrata sul sito, non so cosa sia successo, ma quando ho chiesto notizie sul mancato inoltro di questo codice, mi è stato comunicato che lo avevano inviato all'indirizzo "taldeitali".
  6. Salve, ho un Packard Bell, la cui garanzia è appena scaduta, che per la seconda volta, in due settimane, mi è andato in crash, con la comparsa della schermata blu. Non sapendo come recuperare il testo informativo, mi sono appuntata alcuni dati, mi dice Memory_management, stop 0x00000001A. Ho avviato un programma trovato in rete (whocrashed), e questo è stato il responso windows version: Windows 7 Service Pack 1, 6.1, build: 7601 windows dir: C:\Windows CPU: GenuineIntel Pentium® Dual-Core CPU E5800 @ 3.20GHz Intel586, level: 6 2 logical processors, active mask: 3 RAM: 4258521088 total VM: 2147352576, free: 1900965888 C'è la possibilità di venire a capo dell'errore? Grazie.
  7. Ciao, scusa il ritardo con cui rispondo. Le verifiche non hanno segnalato nulla di anomalo. A favore c'è da dire che, dopo quegli episodi, la schermata blu non si è più ripresentata.
  8. Grazie, adesso provo a vedere cosa sono capace di fare...
  9. Ho da poco un portatile Lenovo, con installato Windows 7. Ebbene, da parte di Windows update, ricevo, la richiesta di fare gli aggionamenti, sempre eseguita, ma di uno (strumento per la rimozione malware: KB890830) è un continuo ripetersi la stessa richiesta. Non appena installato, è di nuovo da installare. Ho dato un'occhiata all'elenco e, questo aggiornamento, con lo stesso numero di matricola, è presente più volte. Se ignoro l'avviso, l'aggiornamento aumenta di volume, dai 5mb che era, è arrivato a 20. Come potrei sistemare? Grazie.
  10. Salve, ho un Nokia 1680, che non si ricarica più. Quando lo attacco al caribatterie (originale) compare la scritta "caricabetterie non supportato". Ho cambiato la batteria (originale) ma non è servito. Questo cellulare, mi era comodo, perchè aveva un'ottima vibrazione, mi piacerebbe, se possibile, poterlo recuperare. Consigli? Grazie in anticipo.
  11. Rimane l'unica cosa da fare....
  12. Ciao, dopo aver scaricato il file consigliatomi, Windpws update, non mi segnala più aggiornamenti in attesa. Il KB89.... , risulta installato. Che sia andato tutto a posto? Intanto ti ringrazio, se ci saranno novità, ti farò sapere. Il cd non mi è stato consegnato, senz'altro ci sarà la procedura per crearlo. Provo a dare un'occhiata. Graze ancora.
  13. Grazie, vedo se sono capace. Il notebook è ancora in garanzia, potrebbe essere questo un motivo per farmelo cambiare? Senza contare che la batteria, dura meno di quanto segna l'icona sul desktop. Che seccatura!
  14. Ciao, grazie, ho provato, ma niente, dice che è tutto a posto, quando quell'aggiornamento è sempre lì, se lo installo, subito dopo mi si chiede di ripetere l'operazione. Ho trovato nel supporto tecnico Microsoft, un percorso per la verifica degli aggiornamenti. In pratica, dice di incollare questa stringa, %Windir%\KBnnnnnn.log, sostituendo gli nn col codice dell'aggiornamento, ma non funziona, nemmeno con quelli correttamente installati. Non vorrei dover formattare, per alcuni motivi: primo, non so farlo, secondo: non ho il disco di ripristino, nonostante il pc sia originale. Non è proprio stato fornito.
  15. Salve, ho da un poco un portatile Lenovo G580. Per la seconda volta, ho ricevuto un avviso di batteria quasi scarica, mentre sul monitor, l'icona, risultava con ancora almeno un'ora di autonomia. Fatto sta, che dopo questo avviso, il pc si è spento. Non so cosa pensare: è normale, oppure, no? Grazie
  16. Ho avviato, Advanced System Care, la versione free, che mi ha trovato e rimosso questo malware. Sapete di cosa si tratti? [scansione Malware]: 1 Minacce rimosse ------Dettagli------ Eliminato C:\END Avast, però, non me lo aveva segnalato. Nel mio pc ho anche installato, di default., Windows Defender, ma non vedo mai partire la scansione, salvo, quando vado a controllare, leggere che il controllo è stato fatto.
  17. Ho riportato quello che ho trovato sul report della scansione. Grazie per l'interessamento.
  18. Tutti hanno detto la stessa cosa. Per salutarlo, l'ho salutato, ma spero ancora poterlo recuperare, dopotutto, aveva solo 3 anni.
  19. Provato anche quello, solo originali, non sono andata a comperarne un altro, magari universale. Ho già una batteria, nuova, inutilizzata... :-)
  20. Salve. Ho un pc (windows7) con router wifi e, giusto qualche giorno fa, sono riuscita, immettendo la password a collegare il mio kindle in rete. Ovviamente, il kindle, quando non mi serve in rete, lo disconnettto. Ho voluto provare con un portatile, windows XP-home, ma ogni volta tento di connettermi, ricevo questa risposta: "Impossibile connettersi alla rete remota selezionata. La rete potrebbe non essere più entro la distanza di rilevamento. Aggiornare l'elenco delle reti disponibili e riprovare a connettersi." Il segnale è ottimo, faccio le prove nella stessa stanza, ma non riesco a far entrare questo pc in rete, nonostante provi e riprovi ad aggiornare le reti. Cosa posso fare? Aggiungo che qualche mese fa, in viaggio, sono riuscita a connettere il pc alla rete dell'albergo, immettendo la password fornitami dal proprietario.
  21. Grazie a tutti. Chiedo scusa per il ritardo, ma i vostri interventi mi hanno messo davanti alla mia profonda ignoranza su queste cose, tanto da non sapere rispondere a molte richieste fattemi. Volevo dire che il portatile è ancora provvisto di service pack 2, per aggiornarlo dovrei metterlo in rete, cosa che non posso fare, a meno di non collegarlo con il cavo del router. Attualmente, al router è collegato solo il pc fisso. Quando ho necessità di usare il kindle in rete, è un attimo farlo, per quello non capisco tutta questo impedimento col portatile. Il firewall ha dato tutti i permessi. Preciso di aver "ospitato" un portatile provvisto di Linux e non ha avuto alcun problema di connessione.
  22. Chiedo scusa se questa non è la sezione giusta, anche se, mi pare attinente con la mia richiesta. La mia è più che altro una curiosità. Quando, per esempio, visito il sito Tripadvisor, al momento di leggere la pagina contenente la recensione che mi interessa, compare un breve flash, come stessero scattando una foto. Forse di tratta di una pagina pubblicitaria che mozilla impedisce di aprire, ma ho cominciato a chiedermi se quello non è un modo per "tracciarmi", o per inviare qualcosa al mio pc, tipo trojan. Per quest'ultimo, facendo una scansione, non ho trovato traccia, quindi non dovrebbe essere. Ma, la curiosità, permane. Cosa potrebbe essere quel "flash"? RIngrazio.
  23. Grazie. Gli aggiornamenti sono a posto e anche il resto. Ciao!
  24. Grazie, mi hai tranquillizzata. A me la scritta proprio non appare, c'è solo questo breve "flash", che riscontro anche nei (pochi ormai) siti dove si può scaricare. Nelle eccezioni non ho messo nessun permesso... è attivo il blocco pop-up Chiedevo, perchè da quando mi hanno messo il router, ricevo periodicamente segnalazioni di intrusioni nel mio pc: anche questa mattina si è inserito un tal "macbook" e non capisco cosa possa essere... Avast non segnala nulla di anomalo...
  25. Salve. Ho da due anni un hard disk multimediale Mediacom da 500 giga, dove ho caricato (dal pc) diversi filmati che poi, ho sempre visto in tv. Il dispositivo ha sempre funzionato, fino ad oggi, quando con mio grande sgomento, ho visto che, in tv, non riesce a fare la ricerca dei filmati. Va avanti a vuoto e non riesco a spegnerlo con il telecomando. Devo staccare la spina dell'alimentatore. Sul pc, invece, non ci sono problemi. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere accaduto? Grazie.