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  1. Salve a titti, mi sono appena iscritto. Anche io ho problemi di cadute di line da parte di ALICE 4 MEGA. Tutto è iniziato verso la fine di maggio, quando io stesso feci richiesta dell'attivazione del servizio ALICE a 4M. In precedenza avevo la flat 1M e nessun problema, ma subito dopo l'innalzamento di banda, è iniziata la guerra contro le disconnessioni. In principio le disconnessioni erano solitamente dopo le 19:00,ora in cui avveniva il maggior numero di connessioni in web. Ovviamente ho subito reclamato alla Telecom, ma dopo 3 mesi di discussioni con tecnici, a volte maleducati oltre che ignoranti in materia, la linea non mi e' stata sistemata. Dopo di che le cadute di linea sono state molto piu frequenti,facendomi due conti, proprio all'inizio dell'innalzamento di banda non preavvisata da telecom da 1M ad alice 4M. Alchè ho provveduto subito a cambiare gestore. Dopo un mese dalla stipulazione del contratto, la Wind, nuovo gestori con cui presi accordi,mi manda una e-mail dicendomi che la Telecom non voleva, e non vuole tutt'ora,lasciargli il nulla osta. Non volendo ricorrere a querele,si sarebbe andati troppo per le lunghe, molte spese economiche senza nemmeno la certezza di aver ragione, ho preferito passare a FastWeb. Sono in attesa di attivazione ma sino ad ora pare che il contratto vada avanti. Mi sono dimenticao di dirvi che sono un gamer on-line come penso sia la maggior parte di voi. Cmq concludo la pappardella, dicendovi che ci sono molte ma molte IPOTESI sulle disconnessioni continue di Alice, -Refresh di IP automatici da parte delle centrali di telecom, dovuti ad un sovrannumero di clienti che si connettono contemporaneamente ad internet; -Linee telefoniche vecchie antiquate per il tipo di frequenza di banda; -Linee telefoniche nuove, ma fatte con doppini non schermati e/o di sezione non adatta alla linea DSL; -Umidita nei doppini che ossidandosi vanno a disturbare la linea stessa; -Utenze limitate da parte di telecom che non riesce a gestire contemporaneamente molte connessioni; -centrali server non buone per gestire uno smistamento di banda a molte utenze (questo punto e' similare con il fatto delle connessioni simultane) -molto spesso invece dipende dal firmware del modem/route non aggiornato per le alte frequenze (se il modem e' di telecom basta richiedere alla centrale, tramite servizio clienti un Reset del modem stesso se modem USB) e molte altre ipotesi. La cosa che piu fa innervosire i poveri clienti è che sono tutte ipotesi, ma nessuna cosa certa. Nessuno sa per certo da quale problema possa dipendere cio.Potete chiamare 9999999999 di volte l'assistenza tecnica, ma non lo sanno nemmeno loro il motivo. Far venire un tecnico a casa, e' solo una perdita di tempo, in quanto se durante l'ispezione la caduta di linea non avviene, il tecnico (Anche se di un minimo di competenza) non riesce a trovare il guasto e per lui e' tutto regolare. Mica gli si puo chiedere di rimanere a casa fino a che non si verifica il fatto. Ragazzi io mi scuso per il dilungamento del topic, non so se ci sono ammonizioni o quant'altro per topic molto lunghi, ma la fatturazione di telecom e' la piu alta e pagare per NON usufruire di un servizio, quantomeno decente, scusate il termine ma mi da il vomito. Saluti a tutti e scuse ancora per la lunghezza del topic.