Punto68

Utenti
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Punto68

  • Livello
    Iniziato
  1. Buonasera.Ho un notebook Hp Pavilion dv6 1330 sl,e da un po' di giorni,all'avvio,mi dà il seguente messaggio:"Smart hard disk error The Smart hard disk check has detected an imminent failure.To ensure not data loss,please backup the content immediately and run the hard disk test in system diagnostic.Hard disk 1 (301)".Ho fatto subito il backup,poi ho fatto il test dell'hd,sia quello veloce,che quello completo,e li ha passati entrambi,salvo darmi alla fine del full-test l'errore 301 di cui sopra.Girellando in internet penso di aver capito che sia dovuto alla temperatura dell'hd,ma non sono sicuro,volevo un parere.Inoltre l'ho smontato,e non mi pare caldo.Ho comunque usato il software CristalDiskinfo,che mi dà hd a rischio, temperatura sui 35-37 gradi e 10 settori riallocati con una soglia di 10.Potete darmi un parere?E' il caso che cambi già hd,oppure posso aspettare e vedere come prosegue la cosa,naturalmente facendo spesso dei backup?Dimenticavo:l'hd è un Toshiba mk5055gsx da 500 gb.Grazie per le risposte.
  2. Grazie della risposta. Allora vedo di documentarmi dove mi hai detto,poi magari mi rifaccio vivo. Ad ogni modo penso che per il mio ci vada la ddr2
  3. Nessuno che sappia nulla?
  4. Buongiorno a tutti! Vorrei aumentare la ram in un Netbook Acer Aspire one D260 e portarla a 2gb dall'1Gb attuale,in quanto mi sembra un po' lento,e anche certe pagine Internet stenta a caricarle.Vorrei sapere se potrebbe essere una scelta giusta per velocizzarlo,o se vi potrebbero essere altre soluzioni,tipo prima tentare un reset con i dischi di ripristino,nel caso avesse dei conflitti all'interno .Il processore è un Intel Atom N450(1.66 Ghz,512 Kb cache),l'hard disk è da 250 Gb.Ho anche letto in rete che cambiando banco di ram,e mettendolo da 2Gb,il computer potrebbe non accendersi perchè Windows7 Starter(che è il sistema installato), non la legge.Sapete se è vero?Mi sembra strano.Grazie per i consigli che mi darete.
  5. Bene,era la risposta che speravo,anche io non pensavo a conflitti vari.Ad ogni modo,c'è la possibilità di non farmi chiedere più la richiesta di questo aggiornamento? Potrebbe capitare che involontariamente venga spento il pc senza accorgersi di aggiornamenti disponibili,e se non lo spunto lui me lo installa.Bisogna nascondere l'aggiornamento?
  6. Salve a tutti.Posseggo un portatile HP Pavilion dv6-1330 sl con S.O. Windows7 Home Premium a 64 bit. Non ho mai avuto problemi con l'installazione di alcun aggiornamento del sistema,li ho sempre fatti tranquillamente. L'unico che mi crea problemi è il SP1.Ho provato qualche mese fa,più o meno quando il pc me l'ha proposto la prima volta,ed è successo questo:l'installazione sembrava andata a buon fine,senonchè dopo il riavvio si è impallato:non trovava più le mie cartelle,dando l'errore di percorso errato come se fossero state spostate,ma non era assolutamente così.Ho riavvato nuovamente,e dal secondo riavvio in poi(ho provato altre volte),mi caricava fino a farmi mettere la password del mio account, dopodichè sembrava lavorare per caricare tutto,ma all'improvviso lo schermo diventava nero,e l'hard disk si fermava.Dopo un pò di tentativi ho riavviato in modalità provvisoria,ho scelto l'ultimo punto di ripristino,l'ho caricato,e tutto è andato o.k.Ho riprovato Domenica scorsa,e il risultato è stato identico,con le stesse problematiche di cui sopra,con l'aggiunta che mi ha anche cancellato tutti i punti di ripristino,ad eccezione dell'ultimo per fortuna,così almeno sono potuto tornare indietro anche stavolta.Qualcuno può dirmi se ci sono problemi in giro con il Service Pack,o potrebbe essere qualche conflitto che si genera con i programmi che ho installati?
  7. Bene ,allora vedro' di comprare della ram,grazie ancora, sei stato gentilissimo!
  8. Grazie Pike,e scusa per i pochi a capo. Si,mi sei stato di aiuto,solo un' ultima cosa:tu mi stai dicendo che cmq devo rassegnarmi al problema,visto che il fisso è una macchina vecchia,vero? Al massimo potrei migliorare qualcosina se installassi un modem-router wifi,in maniera da ottenere un solo "livello" prima di arrivare ad internet,giusto?
  9. Dimenticavo:pensi che posso risolvere il problema aggiornando il firmware del Dir-615? La mia release è del 22 ottobre 2008.
  10. Ho provato i test che mi hai consigliato e i risultati sono pressochè identici a prima:13 mega e 15 mega per il portatile,e 3 mega e 8 mega per il desktop,i S.O. sono XP per il fisso e 7 per il portatile,il fisso ha 1 GB di ram,il portatile 4,il trust è collegato al d-link con la porta grigia e la connessione è wi-fi con entrambi i computer,anche il fisso,e' collegato in wireless tramite il DWA-140,dopodichè anche i numeri di serie del trust e del D-link non li ho variati,sono quelli chu tu hai scritto
  11. Allora:per quanto riguarda il fisso ti posso dire che è stato assemblato con componenti separati,alcuni li ho anche cambiati nel corso del tempo,cmq la scheda di rete e' una realtek rtl8139 family,la scheda madre è una DFI P 4 NB71 intel 845 ddr e il processore un pentium 4,il portatile e' un hp dv6-1330sl,il modem router è un trust MD-4050 ovviamente 2+ con firmware 2.10.5.0(UEO.C2C)3.6.0.0. agganciato con cavo ethernet a un router wi-fi D-link DKT-400 con firmware 4.00.Questi sono i link dei test:http://www.speedtest.net/,http://www.my-speedtest.com/it/,http://www.carloneworld.it/Informatica-test_velocita_MC-link.htm.Se hai bisogno di altro chiedi pure,e se so ti dico.Grazie per ora
  12. Ciao a tutti,volevo sentire un parere su un problema :fino a due giorni fa avevo,con Infostrada,l'adsl a 8 mega,poi mi chiamano, e mi offrono il potenziamento a 20 mega con una piccola maggiorazione di costo ed io aderisco.Ieri provo i test(di solito ne provo 3 differenti) per misurare la velocità,ed in effetti,con il portatile,raggiungevo fra i 12 ed i 14 mega,cosa che mi conferma l'avvenuta attivazione del potenziamento.Faccio la stessa cosa sul desktop,e la velocità non supera i 6,quando non è al di sotto tipo 3 o 4 mega.Ho ripetuto le prove 3 volte su entrambi i computer e la cosa non cambia,nemmeno oggi,mentre quando avevo l'adsl a 8 mega i test risultavano pressochè uguali.Il portatile e' più nuovo,ha circa 8 mesi,il desktop 8 anni,monta un pentium 4:può dipendere dalla scheda di rete(che ha 3 anni) che magari non supporta tali velocità,o cosa?Faccio presente che entrambi i computer sono agganciati in wifi allo stesso router,il portatile con il wifi integrato,e il fisso con un adattatore wireless D-link.Grazie a chi mi suggerirà qualcosa.
  13. Grazie per la risposta.No,non ho ancora avuto la possibilità di farlo,dovrei riuscirci Giovedì tornando al lavoro,con i pc della ditta.Vedo anche di farmi prestare un'altra chiavetta,così provo a casa con quella. Chiedevo dell'affidabilità della Belkin perchè attualmente da Saturn,dove l'ho comprato,il prodotto è esaurito,per cui anzichè aspettare che arrivi lo cambiavo con una marca migliore se c'era.
  14. Nessuno ne sa niente? Cambio chiavetta?
  15. Buongiorno a tutta la comunità. Una decina di giorni fa ho acquistato un modem router Belkin N150 con inclusa nella confezione una chiavetta wireless che ho regolarmente configurato sul desktop con S.O. XP home edition.Per una settimana non ho avuto nessun problema,poi,di punto in bianco,mi dava connesso alla rete ma non caricava le pagine internet.Ho provato a riconnettermi,poi ho anche provato a riconfigurare,ma nulla.Ogni tanto funziona(brevemente),altrimenti o non si connette,oppure,benchè il segnale sia eccellente,non riesce a trovare l'indirizzo di rete e mi segnala connessione limitata o assente,oppure non carica le pagine anche connesso con il segnale al massimo.Aggiungo che invece se collego il router con il cavo di rete al desktop è tutto perfetto,e anche con il portatile che ho (S.O. Windows 7), la connessione wireless è o.k. Sarà partita la chiavetta? E qualcuni di voi mi sa dire se ho scelto bene con la Belkin oppure è meglio che cambi marca visto che il negozio mi ha detto che posso cambiarlo? Grazie a chi potrà aiutarmi.