MrDay

Utenti
  • Numero contenuti

    107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MrDay

  • Livello
    Praticante

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Ti ho elencato i linguaggi proprio perchè ho parlato col professore stamattina, il server che ci mette a disposizione li supporta quei 3.
  2. Niente, volevo fare il furbo ma devo per forza utilizzare perl, c o shell per il programma cgi e visto che per mirare al punteggio pieno devo inserire un programma cgi penso proprio che mi butterò sul perl. Grazie
  3. Perchè in realtà non è un problema, vorrei solo utilizzare cgi e ho pensato di sostituire quel codice.Grazie
  4. Non so se posso processare solo i form, comunque il pezzo di codice che avevo trovato per effettuare il menu in php si serve proprio del metodo get per assegnare all'url una variabile e un valore, poi in base a quel valore la funzione include una pagina diversa.
  5. Ho creato un layout con i div: sinistra(menù fisso) e destra(pagina richiesta), ho trovato del codice php per simulare i frame e far si che al cliccare del link nel menu venga inclusa la pagina scelta nel div destro, ora però vorrei sostituire il php con un programma cgi che contenga codice php, è possibile? Ci sono errori di logica in quello che voglio fare(non conosco molto bene l'argomento cgi) o è possibile? Grazie
  6. Mi sono informato sull'ajax, la soluzione da voi proposta sembra più che adeguata a risolvere il quesito, solo che dubito si adatti ai requisiti del progetto. Con linguaggio php non è possibile una funzione simile? In ogni caso aggiornare la pagina o rieffettuare la query non credo sia tanto differente visto che l'unico accesso al db deve essere comunque fatto.
  7. Grazie, ma non posso usare ajax perche il progetto è in php.. Se ricaricassi la pagina ogni 5 minuti o più?
  8. Vorrei tenere aggiornata una variabile che contiene un valore preso da query, ci sono controindicazioni o eventuali alternative(anche in php) al ricaricamento della pagina ogni tot minuti? La funzione dell'aggiornamento è quella di tenere aggiornata una variabile simile a "nuovi messaggi" del profilo utente nei forum. Grazie.
  9. Si ma con dreamweaver mi basta un tasto . Probabilmente ho sbagliato qualcosa nel setup del sito in locale, ma niente di grave, grazie.
  10. Hai ragione, se la pagina e' aperta in dreamweaver quando la visualizzo in anteprima sul browser la carica da file:///D://, mentre se è chiusa e, sempre da dreamweaver, seleziono visualizza anteprima sul browser la carica da localhost correttamente. Grazie.
  11. Ho una curiosità che non riesco a spiegarmi, cosi chiedo a voi esperti una mano: Ho un frameset index.php con 3 frame destra.php, centro.php e sinistra.php, nel frame di destra è presente un form di login(metodo post) che invia i dati a una pagina(login.php) la quale esegue la query nel db, se trova il record esegue l'accesso e tramite un javascript chiudo la pagina login e aggiorno index. Quando ho il file(index.php) aperto in dreamweaver e testo la pagina il locale(iis 5.1-firefox) non riesco ad eseguire il login, anzi, una parte del codice php compare come testo, mentre se la pagina non è aperta nell'editor il codice viene eseguito correttamente. Non ho problemi col codice, ho problemi quando la pagina è aperta sia su firefox che su dreamweaver, se invece la pagina è aperta solo su firefox tutto va come dovrebbe, visto che questo è un progetto che poi dovrò consegnare per un esame non vorrei che la cosa si ripetesse sul server in cui dovrò appoggiarmi, avete qualche idea? Grazie.
  12. Si a ogni classe nuova assegno un nome diverso, Kd1, Kd2 ecc
  13. Ti ho fatto uno screen perchè probabilmente ho capito male le tue spiegazioni e non sono sicuro di aver fatto bene. In ogni caso piu' di una regola non posso aggiungere perchè come ne inserisco una seconda la prima viene eliminata. Immagine
  14. Ok, provo subito anche se ora emule non sembra acceso, in ogni caso quelle regole valgono solo per l'ip "incriminato", si?
  15. Stavo per provare, ma poi mi e' venuto un dubbio, non è che si gli blocco tutte le porte poi non riescono ad utilizzare nessuna applicazione internet?