Obelix04

Utenti
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Obelix04

  • Livello
    Iniziato
  1. Vi ringrazio per averimi fatto partecipe delle vostre esperienze, avevo letto da qualche parte che la corrente statica era pericolosa per i componenti e bisognava usare un braccialetto collegato a terra, evidentemente serve a poco e si possono usare anche altri metodi. Vado tranquillo. Grazie
  2. Buongiorno a tutti, un consiglio, avendo intenzione di aggiungere ram al mio pc ed essendo sprovvisto di braccialetto da collegare a terra per scaricare la corrente statica, potrei ovviare a ciò usando guanti in lattice? ottengo il medesimo effetto o il braccialetto è indispensabile? Grazie anticipatamente
  3. No, si apre solo in modalità provvisoria ma con mezze funzioni.
  4. Si, le ho provate tutte, word si rifiuta di funzionare
  5. In modalità provvisoria si apre ma con mezze funzioni...
  6. Salve a tutti, su windows XP SP3 ho istallato office small business 2002 ORIGINALE con SP3 che ha sempre funzionato egregiamente, ultimamente all'apertura di word mi dice che deve recuperare dati danneggiati del file.... poi chiede di aprire in modalità provvisoria.... e non c'è verso... Ho provato a disinstallare e reinstallare, prima solo word e poi tutta la suite, ma nulla cambia. Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare a risolvere il problema senza formattare.
  7. E se fosse proprio un problema di file System? NTFS legge il FAT32 ma non l'inverso. Nel caso si puo trasformare FAT32 in NTFS: Accedere al Prompt dei comandi DOS - Digitare Convert #: /FS:NTFS dove # corrisponde alla lettera dell'unità scelta - Inserire L'etichetta di volume per conferma (il nome del disco in risorse del computer) - Scegliere di non forzare lo smontaggio del volume -scegliere di programmare la conversione al riavvio del sistema Non credo possa essere possibile l'inverso (NTFS in FAT32) senza perdere i dati.
  8. Provo a darti una soluzione, io ho appena installato al mio vicino di casa un router DG834G V4. Mi dava problemi di connessione ad alcuni siti, vedi Norton, Microsoft, ecc. non mi faceva nemmeno il liveupdate di Norton Internet Security. Oggi sono entrato nella configurazione del router http://192.168.0.1/ ed ho spuntato "disabilitato" o qualcosa di simile, non ricordo bene, il servizio "Blocca siti" (colonna a sx) che era abilitato, pur senza nessuna parola o indirizzo inserito. Magicamente tutto ha funzionato. Prova forse funziona anche il tuo.
  9. Sicuramente è come dici tu perchè non mi ha più dato problemi e funziona benissimo. Se non ricordo male mi sembra sia iniziato tutto dopo che ho compresso in rar dei file molto grossi, circa 3 Giga, che si trovavano sul Desktop e poi trasferiti in un'altra partizione, ma forse è stata solo una coincidenza. Grazie mille del tuo prezioso aiuto.
  10. No il SP3 era gia installato da tempo, avevo anche provato a reinstallare i driver dopo averli disinstallati con il disinstallatore di windows, ma niente era successo. Comunque dopo aver disinstallato i vecchi con Driver Cleaner in modalità provvisoria, ho installato i nuovi driver scaricati dal tuo link. Sembra che tutto funzioni bene, non ha più dato errori e mi sembra più veloce il tempo avvio, speriamo bene. Per mè resta ancora un mistero, comunque grazie mille per l'aiuto che è stato utilissimo e puntuale. Complimenti per il forum e grazie ancora. Ciao
  11. Windows Xp Professional SP3 Driver scheda video installati Matrox 2kxp_592_006 (19-feb-2004) Però è già più di un anno che sono installati e non mi hanno mai dato problemi. L'unico software relativamente recente è il Firewall 7.0.483 di ZoneAlarm. Speriamo non sia andata la scheda. Grazie anticipatamente
  12. Scheda Madre Intel D850MV Scheda Video Matrox G550 Millenium. Non ho formattato o aggiornato drivers. Non vorrei fosse andata la scheda ma perchè dopo un errore e conseguente riavvio tutto funziona? Grazie ancora.
  13. Salve a tutti, ho un problema sul mio pc, da un pò di tempo il pc si blocca all'avvio e devo riavviarlo, al riavvio poi riparte regolarmente. Sono andato in Strumenti di amministrazione/visualizzazione eventi ed ho visto che da il seguente errore: Categoria 102 ID Evento 1003 Codice errore 100000ea, parametro1 82cb6bc8, parametro2 82c776a0, parametro3 f8a4ccb4, parametro4 00000001. Qualcuno sa interpretarlo? Non riesco a capire da cosa è provocato. Vi ringrazio per l'aiuto.
  14. Ciao, ti ringrazio infinitamente Medioman, finalmente ho risolto. Quando mi hai detto che non appare la scheda integrata mi è sorto un dubbio e premendo F1 all'avvio sono entrato nel bios (quello per fortuna è in italiano), ho visto che la LAN era disabilitata. Dopo averla abilitata e salvato la configurazione all'uscita è apparsa la scheda in gestione risorse e tutto è andato OK. Grazie ancora 2 teste valgono sempre più di 1 (devo studiare l'inglese).
  15. Ciao, non appare il punto interrogativo, se mi spieghi come stampare la schermata te la posto. Appare "Hamlet HDSL6405 USB ADSL WAN Adapter" che è il modem ADSL attualmente in uso ma collegato solo ad una presa USB.