winternet

Utenti
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su winternet

  • Livello
    Iniziato
  1. Ho trovato un offerta su una rivista (non so se posso dire il nome perciò non lo dirò) ; se acquisti questa rivista si può avere la licenza di Ashampoo Antivirus gratuitamente per un anno (B) . Ovviamente L'ho comprato , e lo proverò il prima possibile ; vi farò sapere il prima possibile.
  2. non c'è Spyware Doctor della Google pack . A parte gli scherzi, grazie per la segnalazione , un ottimo Topic.
  3. Allora : come efficacia è senz'altro molto meglio spyware doctor . Però, con windows Xp, Spyware doctor potrebbe dare qualche problemino ; inoltre devi avere un pc piuttosto potente per farlo girare a spyware doctor. Io con 1GB di ram e 3GHZ (windows Xp SP2) facevo fatica persino a disinstallarlo,oltre al fatto che mi dava ogni tanto una ventina di finestre di errore...Provato invece in un computer con windows Vista , 2 GB di ram Spyware doctor filava che era una meraviglia : nessun rallentamento ne problema.
  4. Anche a me non arrivano mai aggiornamenti di PCtools firewall, e anche a me c'è scritto : MAI. l'ultima volta che si è aggiornato, è stato un mese fa circa, e non mi ha registrato il fatto che si è aggiornato (infatti c'è scritto: ultimo smart update MAI). La versione del firewall però , si è aggiornata. Quello che ti volgio dire, e che secondo me rimane scritto comunque che non si è Mai aggiornato; la vecchia versione dell'antivirus per esempio faceva così, anche se io la aggiornavo ogni giorno; è un problema del programma. Se però a te non si aggiorna la versione, mi viene un dubbio: hai per caso usato un riparatore del registro (per esempio registry mechanic) Non aggiornato? Io quando avevo spyware doctor starte edition, ho usato registry mechanic non aggiornato, e da allora Spyware doctor non si aggiornava più..
  5. Spyware doctor è il migliore a mio avviso,almeno in termini di rilevazione e rimozione.Però mi è successa una cosa strana con spyware doctor; da quando c'è la versione 5.1 (adesso l'attuale versione di spyware doctor è 5.5) , il mio pc (Windows Xp Sp2 1GB di Ram e 3Ghz) non riesce più a reggerlo; il fatto è che, oltre ad appesantire (e non poco) , il pc , non installa alcune componenti della protezione (come site guard e network guard); inoltre, quando tento di disinstallarlo non ci riesco, mi si blocca il pc. Per disinstallarlo devo disattivarlo e quindi disinstallarlo. Se lo disattivo inoltre, mi dice: ''impossibile disabilitare *** guard... il servizio non esiste come installato!'' (infatti ho notato che mancavano delle guard!). Come mai non riesco a utilizzare al meglio il mio programma antispyware preferito ? Su windows vista, invece , è tutto un altro programma! Su un pc meno potente del mio(e non mio), ma con windows vista installato, Spyware doctor non crea rallentamenti (fino ad allora pensavo che fosse molto pesante, ci sono rimasto quando ho visto che su windows vista girava senza nessun rallentamento) e installa tutto; inosmma, non dà nesun problema! Possibile che da windows xp a vista cambi così tanto? Spyware terminator l'ho provato, ma non mi ha convinto molto in termini di protezione ... Non sarebbe una cattiva idea fare un test degli antispyware no? Prendi un bel pò di rogue antispyware/antivirus ecc... (come winantivirus, winfixer, regcleaner ecc...), qualche keylogger, ti riempi di cookie, fai un backup del tutto e provi come si comporta ogni antispyware contro quei programmi..voi che ne pensate?
  6. In quel test c'è scrtto che kaspersky è meglio , come pensavo io, giusto? IL test a cui mi riferivo, se può interessare, l'ho trovato in internet e mi sembra affidabile: Nod32 [LINK RIMOSSO] Kis: [LINK RIMOSSO] e questo (sempre dello stesso sito) : [LINK RIMOSSO] P:S (non sapevo se potevo mettere quei link: nel caso avessi violato qualche regolamento del forum, chiedo scusa) Prima di fare le cose per poi chiedere scusa, é meglio leggersi il regolamento e assicurarsi se la cosa é fattibile o meno..... comunque é VIETATO linkare forum concorrenti (grazie)
  7. Mi spiegate perchè pensate che nod sia meglio di Kaspersky (sono curioso)? Io (è solo un mio parere) , penso che Kaspersky sia migliore (non di molto: però non ho mai provato direttamente Nod32). Innanzitutto , nod lo ha avuto mio zio; e dopo un quasi un anno gli è entrato un virus (ma questo non significa molto). Ho letto un test in internet, fatto molto bene , e lì si capisce che Nod è molto buono, ma solo se è configurato al meglio; altrimenti è ben distante da kaspersky (secondo quella fonte) Inoltre, mi è capitato sotto mano un mese fa,un virus (l'ho ricevuto da un contatto messenger infetto sotto forma di .zip) abbastanza recente; l'ho fatto analizzare su http://www.virustotal.com/it e solo 5 antivirus lo riconoscevano (kaspersky no). Il giorno dopo, kaspersky lo riconosceva già! Adesso è passato un mese: l'ho fatto rianalizzare, è il risultato è stato questo: http://www.virustotal.com/it/analisis/145d...3566973ac33dc7a dopo un mese, Nod32 non lo riconosce, nemmeno con l'euristica, che se non sbaglio, dovrebbe essere delle migliori. Questo ovviamente non significa che kaspersky sia migliore, mi chiedo solo, perchè lo giudicate migliore: voglio sapere i veri punti di forza (secondo voi) di Nod32, e in che cosa Nod è migliore di kaspersky. Riguardo all'antispyware: sono d'accordo che spybot sia meglio di defender.
  8. Allora: ashampoo l'ho provato per pochi giorni,e quidni non posso darne un giudizio valido: l'ho disimstallato perchè in questi giorni (se lo scarichi entro il 18 gennaio mi sembra), Avira sta offrendo Avira Antivir Personal Edition Premium gratuitamente per ben 6 mesi; non ho potuto resistere , e ho approfittato dell'offerta .
  9. Lo so, è molto bravo e esperto. :up1: Tornando ad ashampoo...ho provato a installarlo su un computer non mio , con 512 MB di ram e 3Ghz. Dura 10 giorni, dopodichè ti devi registrare se lo vuoi provare per altri 30 giorni ,e già questo mi fa un pò arrabbiare... Ho provato a mettere una scansione, durante la quale il pc è completamente bloccato. Se clicco su ''annulla'' ci mette un casino di tempo a fermarsi, sono stato lì 5 minuti buoni solo per aspettare che fermasse la scansione. ho provato 4 volte ad aggiornarlo, 3 delle quali mi dava ''errore''. Ora: io potrei provare a installarlo sul mio pc ( Windows Xp SP2 , 1GB di Ram e 3GHz) , ma se mi scassa troppo, lo disinstallo senza troppi ripensamenti e rimetto il buon antivir . Anche se la curiosità è molto forte.
  10. anche perchè altrimenti Ashampoo AntiSpyWare 2, non avrebbe ragione di esserci... Ho letto anche io il test a cui ti riferisci Grazie per le informazioni . Ti sembra buono quel test? A me si...a te invece?
  11. Ho visto Ashampoo antivirus in un test sugli antivirus che mi sembra davvero affidabile come test; i risultati di ashampoo sono stati buoni nella rilevazione; su più di 400 virus ne ha lasciati solo 6; i virus rimasti però , erano molto pericolosi, per questo il giudizio su quell'antivirus non era stato molto positivo. Nel test c'era scritto che consumava molta Ram e che era lento nella scansione, ma non sapevo che aveva difficoltà anche negli aggionramenti! Ho intenzione di provarlo, così vi dico anche come mi è sembrato. Una domanda: rimuove gli spyware?
  12. Ciao a tutti. Vi volevo chiedere un parere. Volevo provare questo antivirus fino a che dura il periodo di prova(dopodichè lo lascio, lo provo giusto per curiosità): Ashampoo antivirus.Lo voglio provare perchè mi incuriosisce, perchè mi piace la grafica ecc... Quali sono i vostri pareri su questo antivirus?
  13. Grazie lo stesso, sono riuscito a risolvere. Ho utilizzato il programma activeicons e ho rimesso le immagini.
  14. Ciao a tutti! Mi sono ritrovato all'improvviso,(dopo aver installato e fatto giocare mio cugino piccolo con un mugen che va nel dos),con le icone senza immagini (tutte tranne nero,Alice adsl e internet explorer). Anche l'icona di ''Risorse del computer'' e quelle di: -Unità dvd -Unità dvd-ram -Cartelle condivise Sono senza icona. Ora: nei collegamenti sono riuscito a rimettere l'immagine con il solito ''cambia icona''. L'immagine in Risorse del computer l'ho rimessa in questo modo: -Tasto destro su un punto vuoto del desktop -Proprietà -Desktop -Personalizza desktop -ho selezionato l'immagine di risorse del computer -Ho cliccato ripristina -ok -applica -ok. Rimangono però le unità dvd e cartelle condivise senza immagine..mi potete aiutare a risolvere?
  15. Grazie a tutti.. per quanto riguarda i diritti d'utente, usiamo un account per tutti, per questo quindi non posso... ho già provato lock folder, ma siccome la mia cartella è in un hard disk esterno, quando spengo l'hard disk, e successivamente lo riaccendo, la protezione alla cartella sparisce.. Mi serviva più un programma che, quando qualcuno tenta di accedere a una cartella, gli viene richiesta una password,mentre lock folder, nasconde semplicemente la cartella.. Esiste un programma del genere? L'altro programma che mi avete consigliato, funziona così? Grazie..