fighter136

Utenti
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fighter136

  • Livello
    Apprendista
  1. quindi no wireless extension....allora....fai cosi: disinstalla i driver che hai adesso e prova ad installare questi driver che preso dal sito sony..dopo che li hai installati digita ndiswrapper -l e ti dovrebbe rispondere con driver installed, device present...o in alternativa guarda in driver wireless per windows e vedi se c'è scritto: driver installato e hardware rilevato: si/no.
  2. quindi se da terminale dai il comando: iwconfig, ta qualche interfaccia wireless, ad esempio wlan0?
  3. ho installato l'interfaccia grafica di ndiswrapper. ora dimmi una cosa....apri Driver wireless per Windows e dimmi se ti dice hardware rilevato oppure no.
  4. Quindi non stai usando ndiswrapper da terminale? Usi l' interfaccia grafica? Io posso aiutarti solo con il termimale perche adesso ti sto scrivendo da un cellulare. Ritornero sul pc verso le 17e30 e a quell' ora ti posso aiutare anche con l' interfaccia grafica.
  5. Se nel terminale scrivi ndiswrapper -l non ti esce scritto driver installed?
  6. strano...ndiswrapper -l ti deve dare la lista dei driver installati...i driver li hai installati da terminale scrivendo: ndiswrapper -i directory/driver/nomedriver.inf ??
  7. il comando non è ndiswrapper -i ma ndiswrapper -l (elle minuscola)...dimmi esattamente che ti dice....a quanto pare non rileva proprio il wireless...intanto dai il comando ndiswrapper -l (elle minuscola) e dimmi esattamente che ti dice. kmq di niente per l'aiuto non ti preocc....poi per l'altro problema dopo che abbiamo risolto questo se posso ti aiuto...ciao, iena.
  8. fai cosi...apri un terminale e digita "lspci" senza virgolette e dimmi che ti dice. poi digita "ndiswrapper -l" senza virgolette e dimmi che ti dice. ps. per ndiswrapper puoi seguire questa guida. ps2. prova a dare anche "iwconfig" senza virgolette sempre.
  9. ah capito. comunque il pm l'ho inviato dopo aver scritto la risposta...ora dovrebbe esserci. ciao, iena
  10. Non ho capito cosa significhi comunque hai pm. ciao
  11. ma non hai il cd con i driver? perche se hai il cd dentro dovrebbe esserci il file .inf e non solo il .exe. quindi sai usare ndiswrapper?? bene. cerca bene nel cd il file .inf, cerca in tutte le cartelle del cd, sempre se ce l'hai. intanto cerco di trovare i driver su internet e vedo di trovare il .inf. EDIT: sono riuscito a trovare questi driver. dovrebbero essere compatibili con la tua scheda wireless. provali e fammi sapere. ciao e aggiornami presto. ps. se non sai come installare i driver con ndiswrapper ti mando un link...basta chiedere.
  12. che errore ti da esattamente?
  13. hai un modem?? se hai un modem, dopo aver collegato il cavo ethernet devi aprire un terminale e dare il comando : "sudo pppoeconf" senza virgolette...segui le istruzione e dopo dovresti connetterti...per il wifi credo dovresti usare ndiswrapper..intanto prova a vedere se ti connetti con l'ethernet e fammi sapere. ps. quello che hai "scoperto" è abbastanza. ciao, iena