lusar

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lusar

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Interessi
    fotografia
  1. Ha anche le voci per IPv6... Non fa nulla e non disturba la connessione IPv4. Problema risolto ! Grazie ragazzi per il vostro aiuto.
  2. Per 'curare' un programma, ho la necessità di editare il file di Win 7 che corrisponde al file 'hosts' di WinXP che si trova nel seguente percorso: windows\system32\drivers\etc\hosts Qualcuno mi sa dire come si chiama (+ percorso) il file in Win 7 corrispondente al file 'hosts' ? Ringrazio
  3. Grazie frman per la dritta. Problema risolto ! Buone vacanze.
  4. Uso Outlook Express con Windows XP Home. So che c'e' la possibilita' che i messaggi email dopo averli letti su Outlook Express vengano cancellati o mantenuti nella propria casella presso il Provider. Mi sembra dipenda dalla spunta o meno di una voce su Outlook Express (o su Internet Explorer). Non mi ricordo piu' dove si trovi questa possibilità. Qualcuno me lo può dire. Grazie molte.
  5. Ciao Angelique In modalita' provvisoria ho fatto la scansione con Dr Web Cureit sia nei settori di boot che in tutta la partizione c: NON ha rilevato assolutamente niente. GMER continua pero' a darmi la solita segnalzione di infezione nei settori di boot. Se hai altri suggerimenti, ben vengano. Puoi anche segnalarmi prodotti commerciali, che, se il caso, io li acquisto, pur di risolvere questo problema che mi sta a cuore. Grazie molte. Ciao
  6. Ciao Angelique, ti ringrazio molto per averti preso cura del mio problema. Ho apprezzato la tua competenza. Dapprima ho disattivato il Boot Magic per non incorrere in rischi inutili. Poi ho seguito alla lettera quello che mi hai suggerito di fare. Dopo aver eseguito MBR.exe -f ho avuto ancora la seganlazione della solita infezione (malicious code @ sector 0x13153e99 size 0x1aa) Normal Sinowal Cleaner mi ha dato questa segnalazione: Perche' non riesce a fare la scansione dei settori di boot? La cosa e' alquanto strana.... FixMebroot non ha rilevato nessuna infezione. Riguardo le tue domande iniziali, non ho rilevato alcun problema fra quelli che hai citato. Potrei essere anch'io dell'avviso che possa trattarti di una falsa segnalazione di infezione, pero' rimango sempre nel dubbio di poter avere conseguenze spiacevoli. Quando ho installato il Boot Magic avevo creato una piccolissima partizione FAT32 all'inizio del disco. Mi chiedo come mai Partition Magic non me la indica. Secondo te cosa altro si puo' fare?
  7. Ho un grave problema che non riesco a risolvere. Nei settori di boot si trova il Boot Magic per la scelta di due sistemi oprativi (Windows XP home) Facendo girare GMER mi e' uscito il seguente messaggio: Disk \Device\Harddisk0\DR0 sector 61: malicious code @ sector 0x13153e99 size 0x1aa Ho provato con vari programmini per rimuoverlo, ma senza successo. Voi che siete degli esperti mi potete aiutare? Grazie molte.
  8. Uso True Image da un paio di anni con piena soddisfazione. Da qualche giorno pero' non riesco piu' a il ripristono della partizione "C" . Ho provato anche ad installare la versione 11, ma tutto come prima. Ho fatto il controllo di validita' dei 3 file immagini archiviati ed e' tutto OK. Lancio True Image, le varie operazioni procedono regolarmente, mi viene richiesto di fare il "reboot" Il problema e' proprio nel reboot del sistema che non parte la fase di 'restore' e mi fa il boot normale come se non avessi avviato True Image. Ho provato anche a fare il boot partendo dal CD di True Image, pero' in questo caso non riconosce i 3 file immagini archiviati come file di true image, quando invece precedentemente ne avevo fatto la verifica di validita'. Cosa mi puo' essere successo ? Aiutatemi per favore. Grazie
  9. Se vuoi tranquilizzarti per verificare che la macchina sia a posto, prova a fotografare in automatico un soggetto fermo con la luce del giorno. Ti posizione a circa 20 metri dal soggetto statico, se possibile, metti la macchina su cavaletto e scatti con lo scatto flessibile o con l'autoscatto. Poi scarichi la foto trasferendola sul computer. Con un programma di fotoritocco la ingrandisci al 100%. Se la foto risulta perfettametne nitida, la tua macchina funziona bene.
  10. Ho scaricato un file *.pdf da vedere con Acrobat Reader. Vorrei stamparlo, ma l'opzione di stampa e' disabilita (grigia). Qualcuno sa dirmi se c'e' un modo superare questa limitazione? Ringrazio
  11. Kuma, spiegazioen molto chiara. Ho provato: titto OK. Grazie per la dritta.
  12. Ciao a tutti gli amici del forum. Oggi e' il mio primo approccio. Ho solo dato uno sguardo alla sezione Foto in quanto le mie passioni sono la fotografia e l'informatica applicata alla fotografia. Vivo in provincia di Milano nella verde Brianza. Spero di trovarmi bene in questo forum la cui prima impressione e' stata molto positiva.
  13. Scusate io sono nuovo, appena registrato. Complimenti per questo ottimo forum! Vorrei chiedere una cosa. Nel caso di windows non funzionante, occorre fare il 'restore' dell'immagine salvata partendo da CD (o da floppy). Questo significa che metto il CD nel lettore ed accendo il PC. Pertanto devo creare un CD bootable contenente True Image nel modo in cui e' stato detto qui sopra. Ho provato a crearlo, ma non mi sembra che il CD sia bootable. Ho forse sbagliato qualcosa. Devo essere io a crearlo bootable o lo fa automaticamente il programma? L'immagine puo' essere anche su un HD esterno o deve essere su DVD? Grazie a chi mi chiarisce questi dubbi.