rubagalline

WinGirls
  • Numero contenuti

    253
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rubagalline

  1. La domanda sembra semplice, semplice... Come faccio a modificare il testo di un file PDF già esistente? Ho installato "Adobe Acrobat Professional 7.0.8", il file PDF non è protetto, ma non trovo nessun comando che mi permetta di modificare il testo del documento!!! Come si fa??!? Ho provato a importare il tutto in Word, ma perde la formattazione, e rifare tutto da capo è un lavoraccio! <_< Grazie dell'aiuto! EDIT: Oltre a modificare del testo, dovrei anche aggiungerne di nuovo "nel mezzo"... Ho trovato solo come aggiungere caselle di testo, ma questo va bene solo se ho spazio bianco dove scrivere!
  2. Premetto che prima di aprire la discussione mi sono letto la discussione qui, ho installato il programma da voi consigliato e... adesso volevo sapere: ne conoscete altri??!? (sempre free ovviamente!) A me ne interesserebbe uno che a ogni aggiornamento dei miei rss mi facesse vedere la finestrella vicino alla traybar con la nuova notizia, tipo MSN Messenger o Outlook 2003 per intenderci... (Magari anche quello consiglato da voi lo fa...)
  3. Non so se sia una cosa fattibile (e non ho ancora cercato molto in rete a dire la verità... ), ma si può creare un file .bat che mi permetta di disconnettermi dalla connessione a Internet attiva per poi riconnettersi in automatico?
  4. Serve a quello! (Inutile... L'ho disinstallato appena sono arrivato a casa... )
  5. Il file "MobilePhoneTools_4.rar" è un file compresso... hai bisogno di WinRAR per decomprimerlo. Una volta decompresso semplicemente dovrai far partire il setup come per qualsiasi altro programma. Una volta installato non fai altro che avviare il programma, colleghi telefono al PC quando te lo chiede, aspetti che carichi le impostazioni e sei pronta per comunicare con il cellulare da PC. Devi aprire "Multimedia Manager" (clic su una dell'icone a destra del telefono che ti è comparso sul desktop...) e da lì "Traferimento Immagini". Il problema del V220 sarà che hai poca memoria! Troppo poca...!!! Io ne so qualcosa, sigh!
  6. Forse non ci sono nuove minacce?
  7. Ho bisogno che qualcuno mi dica come fare a recuperare i dati da un DVD che Nero 7 non mi ha chiuso con il lead-out! 1) Ho provato a fare "Continua disco multisessione" e senza inserire nuovi files a far finalizzare il dvd. Ma Nero mi dice "Impossibile finalizzare disco aperto"... Grazie! <_< 2) Non trovo un'opzione "Finalizza disco aperto" (su WinOnCd che usavo sul mio primo masterizzatore c'era...!!!) 3) Posso recuperare la vecchia sessione che era stata chiusa correttamente, creaando con Nero un file immagine .iso da quella e poi riprendermi i dati da lì? 4) Altro che potrei fare? Help!!! Grazie in anticipo visto che il DVD è il mio dvd di backup... :sigh:
  8. Ora provo! Pensavo di riuscirci anche con Nero in qualche modo... <_< Non ho fatto anche l'immagine di quella schermata, cmq sì, avevo impostato da là "Continua disco in multisessione". - EDIT: Con IsoBuster ho recuperato tutto! (Ci ha messo un po' ma è stato bravo, anzi bravissimo!!! ) Grazie jhonni! :up1 (Peccato che Nero non abbia un'utility di recupero cmq...!)
  9. Io ho controllato bene! <_< Vi ho preparato un po' di immagini per così "vedere-per-credere" il problema... Potete vedere che nelle "Informazioni disco", mi compare appunto "Sessione DVD aperta", ma non ho alcun modo nè di selezionare la traccia, nè di finalizzare il dvd.... Se provo a finalizzare il disco... mi dice che non può scrivere su disco aperto con modalità "Disc-at-once", peccato che non possa selezionare "Track-at-once" (come vedete nell'immagine sopra è disabilita l'opzione!) Con Nero Express sono quasi riuscito a creare l'immagine ISO, solo che quando arriva al 100% di lettura mi dà errore sugli ultimi blocchi del disco letti. Quindi, poi il file è inutilizzabile! :sigh: Mi accontento allora anche solo di recuperare la traccia precedente a qualla scritta e non finalizzata correttamente! C'è un modo di riprendermi quella traccia? (Avevo fatto "Continua disco multisessione" per aggiungere i nuovi files, quindi quelli vecchi ci sono ancora sulla traccia precedente!) Help!!!
  10. Avevo già provato a fare così, cioè creare una nuova sessione, senza inserire nuovi file, ma solo per chiudere la sessione. Nero non me lo fa fare perchè mi dice " Disco non finalizzato"... <_< Quello che intendevo era riuscire a fare un'immagine ISO del DVD da Nero: questo non lo so fare! (Il mio problema al punto 3) del mio primo post). Posso scegliere solo formato ".nrg"...
  11. (Ho letto un sacco di documentazione in Internet, provato e riprovato ma non ne vengo fuori! Help!!! :sigh: ) Ho creato un layout con Header + Menu + Main + Footer. - Header, Menu e Footer hanno altezza non impostata dal CSS, ma è relativa all'immagine (o al testo) che contengono. - Main ha altezza 100% per coprire tutta la pagina. - Tutti sono inseriti all'interno di un div contenitore con altezza 100%. Dovrebbe impostare l'altezza di Main al 100% relativo allo spazio che gli rimane, cioè tolto lo spazio occupato da Header, Menu e Footer, il resto dovrebbe andare a Main... Il mio problema non è fissare il problema del 100%, perchè ho risolto così: html, body { height: 100%; } bensì adesso ho la pagina che scorre più del 100% effettivo, è come se Main si prendesse il 100% assoluto e non quello restante (effettivamente fa così perchè ho controllato i pixels che sono di troppo e sono proprio Header + Main + Footer). Come faccio a risolvere? <_< Help!!! :sigh:
  12. Mi piacerebbe saperlo fare... <_< Come faccio con Nero? Da quella finestra non ho nessuna opzione "Finalizza disco". :sigh:
  13. Se ti accontenti sono tutti compatibili, nel senso che basta collegare il cavo audio con connettore cuffie (per intenderci...) all'uscita cuffie del notebook e ascolti la musica attraverso le casse! Sui notebook la scheda audio solitamente è integrata nella mb, quindi non hai possibilità di sfruttare a pieno iil "surround" dell'impianto audio. La soluzione sarebbe comprare una scheda audio esterna da collegare al pc via usb... Non so se vale la pena come spesa, però. Io mi accontento del primo metodo con il 2.1!
  14. Mi sembrava di ricordare che in Firewors MX quando uno impostava sfondo trasparente, poi l'esportazione in formato GIF conservasse tale sfondo. In Firework 8 no! La cosa cmq è voluta da Macromedia stessa, quindi non resta che impostare la trasparenza (indice...) quando si esporta. Poco male se solo questa cosa funzionasse...!!! Ho un'immagine a cui ho aggiunto l'effetto di ombra. L'immagine la dovrò posizionare su uno sfondo quadrettato. Senza la trasparenza viene malissimo l'effetto ombra-quadrettatura! Provo a impostare la trasparenza ma mi compaiono un sacco di colori da eliminare! Help!!! Come posso fare? Vi allego una foto per capirci meglio: si vede poco, cmq ho impostato lo sfondo rosso per mettere più a risalto e l'ombra è bianca...
  15. E su Photoshop in alternativa? (Uso Fireworks per comodità con Dreaweaver... ) Devo mantenere l'ombra anche con sfondo trasperente!
  16. :up1: Io non mi lamento visto che l'ho avuto gratis... (B) Però avevo letto anch'io di chi si lamentava. Io il pulsante "Configura" sulla categoria "Base" non ce l'ho! Mi fa anche strano visto che sullo stesso manuale invece la voce compariva... <_< E' esattamente come ho fatto io per connettermi a Internet (che poi è la stessa procedura che indica Telecom nel manuale). Ritornando al problema iniziale, cercando un po' in Internet ho visto che comandi per fare ciò cmq non ci sono, quindi mi sa che era mooooolto più difficile di quello che mi sembrava! :sigh: Vabbè!
  17. Vorrei aggiungere nuovi programmi al menù "Modifica con..." di Internet Explorer. In particolare, vorrei aggiungere "Dreamweaver 8" tra le voci, così da poter modificare direttamente una pagina, senza dover prima salvarla e poi aprirla con il programma! Ho cercato un po' in rete ma ho trovato modi discordanti; esiste una procedura sicura e affidabile? Strano che a Macromedia non ci abbiano pensato! Io lo trovo utile il pulsante "Modifica con..." di IE6, solo che "Blocco note" è un po' limitativo come editor HTML... Spero sappiate aiutarmi ancora una volta con questi Windows tricks...
  18. Grazieeeeeeeeeee! Il suo dovere l'ha fatto! (Peccato solo che Dreaweaver mi apra solo il file htm e non anche fogli di stile e immagini associate... Vabbè. Forse è per questo che Macromedia non l'aveva già aggiunto a IE ;-))
  19. No ragazzi, è un router...!!! E' quello dato da Telecom Italia per i clienti "Alice 20 MB". Modello: Alice W-Gate by Telsey (2 porte Ethernet + 1 USB, Wi-Fi, VoIp e IPTV... ) Semplicemente, Telecom mi fa fare una connessione remota fittizia con nome utente e password qualsiasi (penso solo per far aprire la connessione). Visto che è venuto fuori il discorso... Neanch'io capivo perchè non potessi, una volta collegato il cavo di rete, navigare subito senza fare la connessione... Invece devo farla! Bho!!! E' per questo motivo che mi serve disconnettere-e-riconnettere come se avessi una connessione remota. Intanto grazie 1000 per l'interessamento alla mia domanda, ragazzi! Questa cosa in Linux sarebbe molto più facile da fare...! Io invece devo farlo su Windows e non so che comandi DOS potrei usare...
  20. Magari a qualcuno è venuto in mente come fare...
  21. Mi sembra che il problema sia più grande di quello che è in realtà... Io volevo solo sapere se è possibile far fare a uno script .bat (o altro...) la procedura che faccio adesso a mano ogni volta che ne ho bisogno... 1) Dall'icona della connessione clicco "Disconnetti". 2) Click sulla connessione a Internet per ricollegarmi. 3) Connetti... Voilà! Se è possibile scrivere comandi che facciano questi click al posto mio, sarebbe quello che cerco! :up1:
  22. Ok, se sarò solo io che trova perdi-tempo salvare una pagina web per poi riaprirla con DW8, allora va bene. Ma utilizzando il pulsante "Modifca con..." quanto prima si farebbe? Se qualcun'altro ci è riuscito mi spieghi come fare, che a me questa cosa sembra molto utile!!!
  23. Ho il router, e sono connesso via wi-fi... Il fatto è che mi serve cambiare l'indirizzo IP ogni tot di tempo, e per farlo di solito disconnetto-riconnetto. Però sono sicuro che esista un comando per farlo in automatico...
  24. Allora, oggi (finalmente!) mi hanno attivato Alice 20 MB. Ho il router in dotazione da Alice: "Alice W-Gate". Anzichè restare ore e ore in attesa al 187, chiedo a voi che sicuramente mi risponderete prima e meglio! (Il router è collegato con cavo di rete alla porta LAN). Non ho usato il CD auto-installante per la configurazione perchè me lo hanno sconsigliato gli stessi tecnici Telecom! Quindi ho fatto da me! 1) Telecom dice di creare una connessione con nome utente e password per connettersi a Internet. Bene, posso connettermi con qualsiasi nome utente e password... Penso che la connessione in realtà sia "fittizzia", visto anche l'utlizzo di un router... Posso fare in modo che si connetta subito, senza una connessione con nome e psw, semplicemente rilevando una connessione LAN??!? 2) Il wi-fi non vuole saperne di funzionare!!! <_< <_< <_< Ho configurato la rete inserendo le indicazioni di Telecom nella finestra "Propritetà" di "Connessione senza fili": Nome di rete (SSID): Alice-xxxxxx Autentificazione di rete: WPA-PSK Crittografia dati: ??????? Non sapevo, ho messo AES (sennò c'è TKIP) Chiave di rete: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cosa sbaglio? Spero possiate chiarirmi le idee...!!!
  25. Sarà che ho la testa dura, ma alla fine ho fatto piacere anche a Windows XP la mia connessione senza fili! (B) Per la connessione... sì, ho impostato che si connetta automaticamente. :-892: Alla fine sembra che sia riuscito a configurare tutto! Grazie cmq!