Rxman

Senior
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rxman

  1. Orca loca, sono stato scoperto! Sono neo-pensionato e il PC (nuovo..... con la liquidazione, ehm ehm! un mostro di potenza) è la mia più grande passione ma non l'unica. Ho l'hobby degli hobbyes. Il mio primo PC fu il mitico Commodore VIC20 con espansione di ben 16KB. Poi attraverso il Commodore C64, il C128 e il favoloso AMIGA 1000 (che ancora uso), ho passato la meravigliosa fase del Macintosh, ne ho posseduti non meno di sette modelli, in quanto essendo l'altra mia grande passione il volo virtuale con Flight Simulator che uso dai tempi del C64, il suddetto FS, una volta arrivato alla versione 6, non è più stato supportato dall'Apple. Fu l'esperienza più bella. Nessun Mac si è mai incasinato, mai ho beccato un virus mai ho dovuto rivoilgermi all'assistenza tecnica.... che macchina!!!! Così per avere sempre l'ultima versione di quel bellissimo simulatore di volo, ho dovuto sigh mio malgrado, passare a Windows. Non vi dico i salti mortali che occorre fare per averlo sempre efficente e soprattutto funzionante. Bah! Ho usato tutti i Sistemi operativi di Billy, dal D.O.S. (quello che seppur senza grafica mi ha divertito di più) a Windows XPPro siatemPack3. (Avevo comperato un portatile con VISTA, che ho subitamente riformattato per installare XP), ma rimpiango ancora il Mac e/o l'Amiga. Ora vi ho tediato abbastanza per cui saluto tutti e vi invito a Visitare il mio sito Ciao e.... viva i tortellini, il lambrusco, lo zampone e .... la FERRARI Ecco ora sapete anche dove sto di casa.
  2. Qualcuno ha finito questo gioco? Io ho conquistato la collina 400 ed ora sto respingendo il contrattacco dei crucchi che arrivano da tutte le parti. Il piano prevede che io debba distruggere le postazioni dei mortai tutto intorno alperimetro, ma ce n'è solo una di ste postazioni occupata dai crucchi! Una volta sconfitta questa postazione e girato tutto intorno al perimetro osservando tra i fili spinati, non si sa più cosa fare!!! Chi mi istruisce??? Grazie
  3. Ho un abbonamento con FW da ormai tre anni e non è mai crashato una volta (con Alice ero sempre in crash ). Le mie figlie ed io abbiamo un PC a testa che confluiscono tutti e tre ad un HUB-SWITCH e questi collegato all'HAG di FW (mi hanno liberato l'IP della porta TV) vanno in rete che è un piacere. Ora volevo eliminare tutti i cavi che vanno su e giù per la casa così, visto che la politica aziendale di Fastweb,che se ne frega dei vecchi clienti ormai acquisiti è quella che:"L'access point lo danno solo ai nuovi abbonati" , me ne sono comperato uno, un NETGEAR Rangemax WPN802 (più le schede da mettere nei vari PC, e qui ho fatto un errore. Infatti ora tre PC non si riescono più a collegare simultaneamente in internet, perchè l'Access point mi occupa un IP che sommato ai tre PC fanno quattro e questo mese mi hanno regalato un bel notebook che seppur saltuariamente potrebbe essere il quinto a voler essere in rete!!! :sigh: Leggo i vostri bei topic e comprendo, che avrei dovuto acquistare un Access Point-Router-non modem e avrei risolto il problema DOMANDA 1: andrebbe bene un NETGEAR WPN824 Pre-N Wireless RangeMax Smart MIMO Firewall????? Il mio negoziante pagando la differenza me lo sostituirebbe. Ora sempre leggendo i Vs. topic, mi sorge il dubbio che poi una delle mie figlie appassionata di giochi in rete (si è appena comperata "The Orange Box - Half-Life 2: Episode2, Team Fortress 2), non possa più riuscire a connettersi ai server dedicati allo scopo. DOMANDA 2: E' vera questa affermazione o è solo un mio dubbio infondato? Grazie a chi mi saprà fornire le due risposte!