bainz

Utenti
  • Numero contenuti

    94
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bainz

  1. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un informazione, tempo fa ho esposto un problema relativo alle porte usb2 del mio portatile, cioè in pratica 2 su 3 non funzionano. In base ai vostri suggerimenti ho effettuato tutte le verifiche del caso, fino a capire che il problema sono proprio loro, andrebbero ciè sostituite per intero. La mia domanda è, è una procedura complessa, costosa? inoltre dato che di ram ne possiede 512, potrebbe essere l'occasione per aumentarla (è fattibile?). il computer è un hp pavilion dv1068. Grazie
  2. Che ne pensate se ognuno, naturalmente a chi và, scrivesse la frase o il detto, o anche il proverbio per lui più significativo, tratto da libro, rivista o film. Deve essere in qualche modo importante per chi la scrive, a prescindere che ne spieghi o no i motivi. Inizio io: "Nessuna cosa al mondo può danneggiarti come la prosperità; nessuna prigione al mondo può legarti come l'esistenza." Hakim Sanai :leggi:
  3. Il mio è il mio nome ma con una vocale in meno, cioè bainzu traduzione sarda di gavino.
  4. Ancora una volta chiedo un vostro un consiglio. In pratica dovrei reinstallare il sistema operativo, ma non riesco a farlo perchè il cd dello stesso, non viene letto. La reinstallazione si è resa necessaria per un notebook hp pavilion, ma se inserisco il cd del sistema operativo, questo non viene letto neanche da risorse del computer (mi dice sempre nessun disco nell'unità d). Ho disinstallato l'unità dvd/cdrom e riavviato, questa viene riconosciuta al nuovo avvio, ma se tento di aprire il cd, mi dice sempre"nessun disco nell'unità d. Ho provato con un altro cd sempre del sistema operativo (originali), ma niente. Come posso fare per reinstallare il sistema operativo? Grazie
  5. Ciao Predator, risolto il problema, (il notebook è di un mio amico), spedizione alla casa madre per riparazione, probabile alterazione del sistema che legge i cd. Grazie comunque per la collaborazione
  6. Si, ma se inserisco un cd audio (sia originali che mp3), od anche quello del sistema operativo, rallenta moltissimo e non li apre, continua a dirmi che nell'unità d non è presente nessun disco.
  7. Ciao Dino, no. Non legge i cd audio, mentre i dvd si. Non è un problema legato alle periferiche audio perchè funzionano regolarmente, ho fatto tramite esegui, un controllo dei file di sistema, nessun problema. Sembra un mistero.
  8. Niente da fare, non riesco a farlo partire da cd rom. Neanche da setup di sitema.
  9. Mi aggrego a tutti voi; io e mia figlia 3 anni fa.
  10. Grazie per il caffè, a gaetà ma sei tu quello dellal foto?
  11. Forse è perchè la fotocamera è più comodo impugnarla orizzontalmente, o forse perchè in tal modo si leggono meglio le informazioni nel mirino, fatto sta che molti fotografi soffrono di "orizzontalite", ossia le loro inquadrature sono sempre orizzontali. Non che questo tipo di ripresa sia sbagliato: le possibilità di inquadrature verticali sono però altrettante numerose e non vanno trascurate. In termini di emozioni, l'inquadratura orizzontale evoca un senso di quiete e di tranquillità, allo stesso modo di una linea orizzontale. L'inquadratura verticale, invece, evoca un senso di fierezza e dignità. Ogni volta che componete un immagine dovete scegliere l'inquadratura che concentra la maggiore attenzione sul soggetto. Quando vi imbattete in un nuovo soggetto, chiedetevi perciò se esso può essere composto in uno dei due modi. Da "La composizione fotografica" di Bryan Peterson Collana "La biblioteca del fotografo" editrice reflex
  12. Premetto non è sfuocata, ma rientra in quella categoria chiamata mosso creativo. La pianta è un euforbia, che in primavera all'apice della maturazione diventa rossissima, creando contrasto con il verde circostante. La macchina usata è una nikon coolpix 5400, usata in manuale con un tempo di 1/30 muovendo la stessa in senso verticale.
  13. Buonanotte Pollicina :sonno: , e buonanotte a tutti lor signori.
  14. Ancora una volta chiedo un vostro parere. Nel pc portatile di un mio caro amico è avvenuta una cosa strana, in pratica inserendo un cd audio questo non viene letto e nè riprodotto, se invece provo con un dvd questo viene letto e riprodotto. Windows media player funziona, ma non riproduce i cd. Se provo ad aprire un cd audio da risorse del computer, questi mi dice nessun disco nell'unità D. Ho verificato su proprietà l'unità D, e la dà funzionante. Potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie ancora :omaggi: Il portatile è hp, utilizza sistema operativo xp home edition
  15. Aspetta come faccio a usare il masterizzatore, tieni conto che è un portatile per cui tutto passa attraverso la stessa unità.
  16. Ciao eagleman, il problema sta nel fatto che l'unità cd rom per i cd audio è come se fosse sparita. Ho provato con windows media player e con media player, niente. Qualsiasi cd audio io inserisca mi dice, nessun cd presente nell'unità D.
  17. Grazie, attendo magari si riesce a risolvere.
  18. Si sono in buono stato, perchè per esempio sul mio funzionano, gli stessi se li inserisco nel pc di cui ti parlavo non danno segni di vita, anzi cliccando su risorse del computer e cliccando sull'unità interessata mi dice, nessun disco nell'unità D.
  19. Assolutamente no, nel pc di questo mio amico ho ricontrollato anche stamane, mi dice la periferica funziona correttamente. Secondo te posso reinstallare solo l'unità cd rom?
  20. Ciao Danix, ho installato il lettore media player come da te suggerito, ma niente, continua a dirmi nesun disco nell'unità D, in pratica è come se fosse sparito il lettore cd rom, però i dvd li legge, se inserisco un cd di foto le apre. Non mi segnala nessun problema audio perchè funziona, non riproduce in pratica solo i cd audio. Secondo te?
  21. Ciao Ragazzi e buonanotte a tutti.
  22. Ok. Danix ci provo e domani ti dico. Nel frattempo W la sardegna. e grazie.
  23. Ciao Pollicina, buonanotte.