logiko

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su logiko

  • Livello
    Iniziato
  1. Caso simile: http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=91526
  2. Questo è uno di quei quesiti che mi fanno impazzire. (Come se non lo fossi già) Ho tra le mani un portatile Toshiba SA60 collegato al router Netgear DG834G tramite usb adapter WG111v2 che ha sempre funzionato in maniera impeccabile, non per fare pubblicità a nessuno ma è la soluzione economica che più preferisco per i miei clienti, improvvisamente la connessione internet comincia a non funzionare come si deve, il pc si collega regolarmente alla rete e naviga a dovere ma solo per pochi minuti dopo di che tutto tace, basta estrarre la chiavetta e reinserirla per tornare a funzionare ma sempre e solo per pochi minuti, reinstallo i driver dell'adattatore usb, lo addirittura sostituisco, cambio il router, ma non si risolve nulla. Allora cerco di verificare il collegamento al router da I.E. (192.168.0.1) e mi accorgo che è impossibile accedervi quindi da Start/Esegui/CMD/ipconfig e visualizzo: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] © Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\XXX>ipconfig Configurazione IP di Windows Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.3 (ci sono altri due terminali collegati) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 :leggi: :leggi: :leggi: sembra tutto ok riprovo a visualizzare una pagina internet ma non è possibile. . Memore di un' altro caso simile e dopo avere controllato l'eventuale presenza di qualche virus,worm e compagnia bella, decido di formattare il tutto. Solita tiritera, O.S., Driver........ e mi riconnetto ma incredibilmente dopo pochi minuti la storia si ripete la connessione cessa di funzionare, allora mi collego via cavo ethernet e qui invece tutto funziona a dovere, l'unica stranezza apparente è che in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche/Visualizza/Mostra periferiche nascoste/Driver non plug e play mi ritrovo una voce, tale - Serial - con un bel colorito GIALLO. Il Driver Serial per altro non è presente in nessun altro pc al quale ho potuto accedere compresi i miei quattro terminali. Ora è possibile che sia questo a generare l'anomalia e per scrupolo ho riformattato nuovamente il tutto senza avere nessun riscontro positivo e con Serial sempre più GIALLO, come il mio stato d'animo che sta per passare al rosso e che contempla una semplice soluzione, prendere con molta delicatezza il Toshiba e lasciarlo dolcemente scivolare dalla finestra, essendo che mi trovo al sesto piano penso che una volta arrivato a terra tutto si risolverà, tranne le speranze del cliente. :ranting2: :ranting2: C'è qualcuno tra voi che ha avuto un esperienza simile senza essere arrivato al lancio dalla finestra? :popò: Scusate se sono stato breve........ saluti.
  3. Salve. Il mio avatar , rappresenta in ogni lettera una disciplina sportiva, addirittura mi sarebbe piaciuto proporre l'idea al comitato olimpico, poi........... essendo stata prescelta la Cina ho pensato che avrebbero copiato anche questa idea e allora aspetto le prossime per farlo. Ciaoooooooooo.
  4. Infatti, le cause sono imputabili ai soli due fattori e io per esperienza riterrei di accontonare il "solito" virus andando invece a osservare prevalentemente il secondo..... il software, anche se per esclusione elimino a priori il soft di gestione wireless ma a qualcosa che secondo me satura un qualche buffer oppure ad esempio che incida sulla gestione tcp/ip....... eventuale conflitto con altri programmi installati sul terminale. Da Alessandra mi piacerebbe che controllasse una cosa, quando non riesce a navigare: da Start/esegui digitare CMD e sulla finestra DOS che si viene ad aprire scrivere ipconfig riportando qui il risultato, tanto per capire se effettivamente c'è una comunicazione con il modem/router oppure se l'icona del wireless resta attiva nell'area di notifica in basso a destra pur non essendolo in realtà, poi magari provasse ad entrare nella maschera del modem/router digitando in una finestra internet al posto dell'indirizzo di un sito l'indirizzo 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 (questo seconda della marca dello stesso) per capire se c'è comunicazione tra i due dispositivi wireless, la cosa è a prescindere dall'opportunità di navigare o meno. Saluti.
  5. Scusate se mi aggiungo al thread, ma ho avuto un problema simile, il portatile di un cliente pur non perdendo la connessione al router Netgear DG834G al quale è collegato con un Wireless USB Adapter WG111v2 (visualizza Velocità: 36Mbps e Potenza segnale: Ottima) dopo un poco non navigava più, addirittura non si riusciva nemmeno a entrare nella maschera del router. Bastava spegnere ed accendere il p.c. e la connessione tornava a funzionare correttamente ma sempre e solo per pochi minuti. Ho curato personalmente l'installazione della rete nell'ufficio e tutti gli altri terminali non hanno mai presentato nessun problema, come non ne aveva dati neanche questo per circa due mesi, poi improvvisamente..... :sick: Ci tengo a capire solo per una questione professionale e di........ orgoglio leso :ranting2: visto che dovendo risolvere immediatamente, ho usato il piano d'emergenza :popò: la formattazione e adesso funziona tutto bene. Nessuno che possa avanzare delle ipotesi?
  6. Ciao Ragassuoli Mi sono fatto una fattura su excel e devo dire che anche se ci ho messo una giornata funziona tutto. Però non sono riuscito a cambiargli l'aspetto, mi spiego: ogni volta che apro il foglio la fattura viene visualizzata con tutte le caselle e colonne del documento, io invece vorrei che avesse l'aspetto classico di una fattura da compilare senza che si veda il foglio elettronico. Spero di essermi spiegato. Sul sito di Microsoft ho scaricato degli esempi di fatture ma non sono riuscito a capire come possa visualizzare la mia allo stesso modo. Guardate questa: http://office.microsoft.com/it-it/template...=CT101172551040 mentre la mia ha il classico aspeto di un foglio di excel. Mi aiutate?
  7. Mi spiace ma non posso dirti il servizio, è una questione di lavoro e il gran capo non approverebbe. Effettivamente è una boiata e mi sono premunito di dirlo a questa società. Infatti o cambia gestore di telefonia oppure paga l'extra richiesto. Ciao.
  8. Altro rompicapo........ Ho installato una technisat skystar2 su un pc con scheda audio onboard (Soundmax adi1986h) e a causa dei driver della technisat la scheda audio non funziona + a dovere, in pratica qualsiasi file audio, viene riprodotto come se fosse un vecchio disco di vinile rovinato, in pratica "salta". Inutile dire che ho provato tutti i driver esistenti per la skystar2 e per la scheda audio, ma non c'è verso di risolvere......... quindi o 1 o l'altro. Sapevo che i driver technisat davano problemi con le soundblaster in termini di "gracchiamento" ma che con la mia soundmax facessero addirittura "saltellare" la musica mi sembra incredibile. Qualcuno che avendo avuto il mio stesso problema e che abbia risolto?
  9. Infatti ci avevo pensato. Ma questi sono inflessibili, solo tramite ip. Grazie per l'interesse.
  10. Ho una bella gatta da pelare: Un cliente ha un abbonamento ad un servizio su internet, dove per accedere oltre a password e userid bisogna avere un ip statico/fisso. Ovviamente (altrimenti non starei a scocciarvi) il cliente ha un contratto adsl affari con ip variabile e il service provider pretende una cifra a dir poco vergognosa per concederne uno fisso e se teniamo presente che ci sono quattro postazioni all'interno dello studio........ significherebbe quattro ip fissi. Avevo pensato ad un reindirizzamento, tipo un proxy che fornisca le sue credenziali (ip). Mi sapreste dire se è fattibile e come? E se si........ Usando un modem router WiFi per tutte le postazioni è possibile che ogni postazione possa usare un ip reindirizzato differente?
  11. Ragazzi che forum...... uno sballo. Felice di partecipare a questa comunità, vi porgo i più sinceri saluti. Sarò anche un vecchio lamer in disuso ma la malattia non si riesce proprio a debellare, si perchè la malattia + grande del mondo è la curiosità, si dice che tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. Io ci ho lasciato il cuore, e senza il pc sarei un' uomo morto........ e infatti lui è il mio pacemaker.
  12. Ragazzi scusate se inizio con una donada (per i saluti ci sentiamo sull'apposito thread :up1: ) Il problema è semplice :sigh: ho fatto un' immagine della mia partizione c: e salvata sulla e: poi per sicurezza l'ho masterizzata su dvd, solo che partendo dal file in e: mi permettere di ripristinarla su qualsiasi altra partizione tranne che sulla c: , se invece parto con il cd di boot si pianta all'inizio con la schermata iniziale seguito da "loading, please wait e non si schioda + . :sigh: :sigh: Sarò anche vecchio e con i neuroni decrepiti ma non riesco a capire dove si trova l'inghippo.