di fabio

Utenti
  • Numero contenuti

    120
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su di fabio

  • Livello
    Praticante
  1. ho formattato un pc portatile tramite hp-recovery però all'accensione non aveva il service spack 3 e antivirus; prima di tutto volevo chiedervi cos'è hp-recovery? un immagine? un backup? poi volevo sapere come posso aggiornarlo oppure come cancellarlo e rifarlo? se uso solo il cd di xp poi mi mancheranno tutti i driver e quant'altro mentre se utilizzo questa funzione risparmio molto tempo
  2. ho controllato ed il prodotto è ancora in garanzia! Però c'è scritto che la spedizione è ha carico del mittente per spedirlo al destinatario mentre a carico loro per spedirlo a me, quindi per ora spetto a mandarlo, piuttosto avrei in mente di prenderne un'altro della stessa capacità 500 gb ma che modello? il mio uso è principalmente di archiviazione dati...... Penso che l'interno sia migliore dell'esterno quindi punto su quello..... ps il mio hd è 32 mb se ci colego un hd con 64 mb di buffer va bene lo stesso? sul libretto della scheda madre non c'è scritto fino a quanto supporta!
  3. grazie a tutti ragazzi!
  4. l'ho preso l'anno scorso ma non ho ne scontrino ne nulla...come faccio? contatto la casa madre? quindi i dati presenti nel hd non possono essere recuperati tramite il programma di recupero?
  5. marca seagate modello barracuda 7200.12 500 gb ho scaricato già dalla casa madre il tool per verifcare l'integrità del disco ma non lo viualizza, ho provato a metterlo nella penna usb e farlo partire dal bios ma non va...forse sbaglio qualcosa si ho l'unità ottica aggiorno avevo scaricato il tool per la versione per windows, mentre ho letto che c'è anche quella per il dos...proverò anche con quello ho utilizzato il tool della casa madre tramite dos... mi dice: smart è supportato ed abilitato smart tripped warranty validation code : ............ smart si è inceppato poi quando faccio il test mi da come errore " smart inceppato" help
  6. grazie giancarlo, l'ho provato e al 5% mi dice che il volume contiene uno o più errori irreversibili...quindi cosa faccio?
  7. ok ora ho capito! In modalità provvisoria non mi ci fa entrare, ho scaricato il tool nel sito ufficiale l'ho messo nella penna usb, cosi come lo scaricato (dovrebbe essere un .exe) ho settato dal bios l'usb come prima scelta ma niente, non parte nulla........non so proprio cosa fare
  8. ciao io ho usato getdataback, sono riuscito a ritrovare molti se non quasi tutti i file...provalo!
  9. non ho scritto il sistema operativo perchè su quell'hard disk non c'è il sistema operativo, ci sono soltanto file, lo uso solo come memoria! gli errori che mi ha scritto sono tutti riferiti ai file che ci sono! ad esempio quando parte lo scan disck vedo questi errori: recupero film "via con il vento", impossibile recuperare il file spazio insufficiente nella memoria, la memoria totale è 500 gb i file sono soltanto 90 gb..... ora provo la tua procedura se non va vi farò sapere ps ho anche il cd di ubuntu live se mi dovesse servire...... c'è una guida di come utilizzare questo sistema operativo? aggiornamento.. la procedura indicata non funziona.... ho inserito il cd di ubuntu ma non mi visualizza il terzo hd, ho utilizzato il seatools preso dalla casa madre ma non mi visualizza il terzo hd.....che devo fa????
  10. no giancarlo non ci siamo capiti! l'hd dove ho utilizzato il programma per recuperare i file era del portatile e proprio ieri dopo ore sono riuscito ad installarci xp! Il problema si pone al mio hd, quello che ho scollegato per far posto all'hd del portatile... Quando l'ho ricollegato alla scheda madre del pc fisso mi ha iniziato a fare il controllo dischi, nel controllo apparivano molti errori, poi mi si è bloccato tutto e dopo 2 ore di inattività ho riavviato tutto! Alla fine senza quel'hd parte, con no! si blocca alla schermata del caricamento di windows, quella blu e rimane li! cosa devo fare?
  11. non riesco proprio ad accendere il pc con il terzo hd inserito! se lo stacco e riavvio parte tutto normalmente! ripeto dopo che il sistema ha fatto il controllo dischi sull'hd mi ha dato molti errori e poi si è bloccato sulla schermata blu......
  12. ho risolto... ho impostato manualmente dei dati sul bios ed è partito! ora c'è un'altro problema! sul mio pc fisso ho scollegato il terzo hd per collegare l'hd del portatile, una volta finito il tutto l'ho ricollegato e l'ho riconosciuto tramite gestione disco! quando ho riavviato il pc è partito il controllo dischi, ho accettato ed una volta finito si blocca alla schermata blu di windows!!! dopo vari tentativi sono riuscito a farlo partire però ora su gestione disco non c'è più l'hd e quindi non posso nemmeno riconoscerlo!....come posso riprenderlo???
  13. non riesco a risolvere questo problema! come vi ho già detto ho formattato l'hd ed ho recuperato i file che mi servivano, ho rimontato l'hd ed ho tentato di installarci windows xp (prima aveva vista) dopo alcuni minuti mi appare la schermata blu con il seguente errore: ***stop:0x00000078 (0xf78d2524,0xc0000034,0x00000000,0x00000000) come posso procedere?
  14. bellissima domanda.....non ci riesco perchè??? come posso fare? vorrei installarci windows xp ma mi da la schermata blu con l'errore stop:0x00000078 come lo risolvo?
  15. ho risolto ho trovato quasi tutto quello che mi serviva! grazie per l'aiuto a chi servisse il programma mi contattasse sono lieto di aiutare anche voi ora vediamo se riesco ad installarci il sistema operativo