lauraec

WinGirls
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lauraec

  • Livello
    Praticante

Contact Methods

  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. Grazie Pike. Ho eseguito Malwarebytes e posto il log. Ho scaricato ADWCleaner fatto la scansione e allego il log. Poiché ho eseguito Malwarebytes prima di ADWCleaner l'ho rifatto e allego anche il log del secondo passaggio. Norton non aveva individuato nulla. Per il momento non ci sono state variazioni apprezzabili. LogMalwarebytes.txt LogAdwCleanerRiavvio.txt malwerebytes2.txt
  2. E' lento nel riconoscere tutte le periferiche collegate più che all'avvio del sistema operativo. Trovo anche il browser infetto da v9 e non so cos'altro e mi reindirizza a pagine indesiderate che non sono riuscita a togliere nemmeno con le scansioni suggeritemi. Inoltre non riconosce una stampante epson wf2520 (segnala: dispositivo USB non riconosciuto) nonostante carichi i driver correttamente. Ho seguito i passi indicati per postare il log di HiJackThis ma, avendo come sistema operativo Win 8.1, non sono riuscita a eseguire Comboxfix. Allego comunque il file. Grazie hijackthis.txt
  3. Scusa la pausa ma il periodo estivo mi ha un po' distratto... Ho seguito le tue ultime indicazioni e poi ripetuto la procedura TFC, OTC e Combofix ma nulla di nuovo, medesime segnalazioni e identico risultato, devo spegnere il pc brutalmente. Però funziona e naviga discretamente e direi che ci hai veramente aiutato molto. Grazie infinite! Avresti ancora voglia di consigliarmi un antivirus da installare che sia efficace ma leggero? Grazie di tutto!!!
  4. Dunque, ho rifatto il tutto a partire da TFC e stavolta OTC ha fatto esattamente come mi avevi indicato. E' ripartito ComboFix ma fa esattamente la stessa cosa di prima (vedi le immagini che ti avevo allegato). Ora io nella traybar non ho alcun antivirus attivo le uniche icone visibili sono il volume, la rete e lo scudetto di windows che mi segnala che windows non è protetto. Nel pannello di controllo non ci sono antivirus da disinstallare (ho provato anche con Uninstaller) e non so dove possa essere questo AntiVir Desktop che viene rilevato da ComboFix e che, credo, sia la causa di questo malfunzionamento.
  5. D'accordo, forse è stato un po' radicale ma ora è un'altra vita, sembra rinato. Vergognosamente impariamo ad usare questi dispositivi senza leggere le istruzioni, cliccando a destra e a manca senza capire ciò che facciamo e senza conoscerli mai, a parte pochi illuminati ;-), mi riferisco a me e a miei familiari, ovviamente. Ora scusa se approfitto ancora di te ma come mi consigli di procedere? Io pensavo di disinstallare Norton (la versione di prova di 60 giorni) ma quale antivirus leggero ed valido potrei installare? Poi scaricare il service pack 1, che dici? E' il caso di fare la deframmentazione o il ripristino ha già provveduto? Ti sono visceralmente riconoscente.
  6. Urka! 1000 Grazie. Allora pensi anche tu che possa essere una valida alternativa per risolvere la situazione?
  7. Spazio libero su disco 96,5 GB. Sigh! Sarei tentata di formattare e reinstallare il s.o. ma come fare senza cd e, soprattutto, senza lettore cd?
  8. ...mm, non so, ma non mi pare che le cose procedano come dovrebbero. All'esecuzione del comando combofix /unistall sembra che ignori l'opzione ed esegue Combifix come le volte precedenti in cui ho tentato di eseguirlo, è così che deve fare?
  9. Ho provato ad installare l'aggiornamento del service pack 1 ma mi restituisce questa segnalazione. Che fare?
  10. Procederò come mi hai suggerito ma prima mi piacerebbe che potessi dare un'occhiata a queste due segnalazioni: una l'ho trovata nel Centro Operativo (?) Origine Programma di installazione dei moduli di Windows Riepilogo CbsPackageServicingFailure2 Data ‎04/‎08/‎2012 15:56 Stato Sono necessari ulteriori dati Firma del problema Nome evento problema: CbsPackageServicingFailure2 Stack Version: 6.1.7601.17592 Package: Package_for_KB2719985 Version: 6.1.1.0 Architecture: x86 Culture: unknown Status: 8007045d Failure Source: Stage Start State: Resolved Target State: Installed Client Id: WindowsUpdateAgent Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.11 ID impostazioni locali: 1040 File che aiutano a descrivere il problema CbsPersist_20120504141917.cab CbsPersist_20120508064600.cab CbsPersist_20120511120959.cab CbsPersist_20120511190052.cab CbsPersist_20120802185601.cab CBS.log Sessions.xml poqexec.log setupapi.dev.log Ulteriori informazioni sul problema ID bucket: 3106937830 e l'altra è apparsa poco fa (te la allego). ...sono un po' preoccupata, è il caso di esserlo?
  11. La deframmentazione è preferibile farla prima o dopo l'installazione degli aggiornamenti? Nel frattempo sono riuscita ad allegare l'elenco degli aggiornamenti...
  12. Ops... direi di no. E' possibile che sia questo il problema? Ho cercato nel pannello di controllo ma non ho visto service pack installati e nella finestra proprietà della voce Computer non vedo indicazione alcuna del service pack. Ho trovato invece degli avvisi su aggiornamenti non installati (11) tra cui il service pack 1. Ora, siccome l'abbiamo riavviato più e più volte e nonostante dicesse di installare gli aggiornamenti questi non hanno avuto buon esito, immagino sia meglio farlo uno per volta. Puoi indicarmi l'ordine con cui è meglio farlo? Come sono elencati in Update o prima il Service Pack e poi tutti gli altri? Se riesco a collegarmi col netbook ti mando anche un'immagine dell'elenco ma intanto mi è impossibile. ...la storia dell'"illuminato" non era ironica, tra l'altro ritengo che il titolo calzi a pennello, volevo solo ringraziarti. Intimidita dalla mia goffaggine e onorata dal fatto di poter contare sulla tua esperienza ho usato quell'espressione, scusa se ti ha infastidito. Era, ed è, un grazie sincero.
  13. Grazie mille! Che fortuna ricevere attenzione da un "illuminato" come te, grazie, vado subito a scaricarlo. Ho cominciato a fare ciò che mi hai suggerito e devo dire che almeno la navigazione va molto meglio ;-). Mi segnala però quest'errore (te lo allego) per questo mi sono fermata prima di fare la deframmentazione.
  14. Studia come geometra e credo sia uno dei programmi che gli interessano. Comunque grazie, seguirò le tue istruzioni e ti farò sapere com'è andata... semmai ti chiederò una mano per installare Ubuntu ;-) Grazie mille per tutto!
  15. Ho lanciato OTC ma con il collegamento attivo si è avviato il browser che ho chiuso (immagino sbagliando, chiedo venia per mia inettitudine). Rifacendo il tutto chiede subito il riavvio del sistema, elimina l'icona di OTC ma non quella di Combofix, procedo comunque? Scusa ancora e grazie.