valarci

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su valarci

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Ok, intanto mi procuro la pcmcia wifi... poi vi faccio sapere se mi funziona. Speriamo bene.
  2. Sì però occhio alle tariffe :leggi: , conviene sulle estere e sulle intercontinentali, ma Italia-Italia o casa-cellulare conviene la vecchia cornetta! :up1:
  3. Io ho Tiscali 6 mega e va molto bene, sono gentilissimi e mi hanno aiutato alla grande con la configurazione. C'è anche una promozione VoIp con Tiscali...ho visto sul sito ma non so bene di che si tratta.
  4. Ho un portatile connesso tramite ethernet ad un modem adsl. Da quello che ho letto potrei connettere altri pc tramite un access point wifi, connesso al modem tramite uno switch-hub. Questo mi costerebbe sui 30-40 euro circa e qualche ora di tempo nella configurazione della rete (si sarà capito che non sono un mago dell'informatica!). Siccome ho scoperto da circa 2 giorni l'esistenza della rete ad hoc, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il portatile come access point, ovvero se tramite una scheda pcmcia wifi montata sul portatile si può condividere la connessione ad internet con un pocket pc dotato di scheda sd wifi. Se anche fosse possibile, quale sarebbe la copertura di questa rete?
  5. Vorrei poter collegarmi ad internet con il mio pocket pc con una scheda wi-fi 802.11b. Non vorrei spendere tanto per comprare un access point e un hub o un router wi-fi. Secondo voi è possibile collegarsi tramite scheda pcmcia montata sul portatile connesso tramite ethernet al modem adsl? Insomma li spendo quei 10 euro per comprare la scheda pcmcia 802.11b o spendo un po' di più per access point e switch? Potrebbero esserci problemi con il palmare (monta windows pocket 2003)? Aspetto notizie. Valerio