owon

Utenti
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di owon

  1. Buongiorno a tutti... Da un po' di tempo ho questo particolare problema con un amico: Quando costui scrive delle email a un particolare indirizzo (sempre lo stesso) in automatico ne arriva una copia anche a me come se fossi incluso in una specie di mailinglist, dopodiché mi arrivano tutte le eventuali risposte che i due si scambiano. Ancora non siamo riusciti a capire il motivo di questo disguido. Ho provato a visualizzare la sorgente del messaggio (uso thunderbird) ma il mio indirizzo non compare in alcun modo. Quale può essere allora il motivo per cui mi vengono inoltrati questi messaggi?
  2. Però è strano (almeno per me), visto che non è sempre stato così. All'improvviso, un paio di mesi fa, ho cominciato a ricevere il loro scambio di missive mentre prima non succedeva. Il problema dunque potrebbe essere nella mail di uno qualunque dei due?
  3. Vorrei chiedere un consiglio: Trovo installati nel mio portatile con windows 7 i seguenti 3 software: Java 7 Update 17 Java ™ 6 Update 20 (64 bit) Java ™ 6 Update 35 Il primo è l'ultimo aggiornamento che ho fatto, dunque mi/vi chiedo: Posso disinstallare le altre due versioni che dovrebbero essere meno recenti o è necessario tenerle tutte? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
  4. Certo che è ben strano! Indubbiamente è del tutto normale che si installi in spagnolo visto che quella è la lingua di sistema, ma che poi non ti dia la possibilità di cambiare la lingua dalle preferenze è davvero una cosa inspiegabile... Anche perchè non servirebbe a niente farti mandare l'exe dall'italia perchè comunque il file di installazione è multilingue ed è in fase di installazione che si sceglie se installare altre lingue oltre quella di sistema.
  5. Cioè, vuoi dire che quando installi non puoi fare l'installazione personalizzata, quella cioè dove è possibile scegliere quali componenti della suite installare o no? Questa, tanto per capirci...
  6. Stavo guardando la pagina di supporto all'installazione http://it.libreoffic...azione/windows/ e mi pare di capire che in fase d'installazione c'è la possibilità di installare l'interfaccia in numerose lingue, se si sceglie l'installazione personalizzata. Se non si fa questa scelta si installa di default solo quella in inglese e della lingua di sistema. Immagino che avrai già tentato, ma non si sa mai... AGGIORNAMENTO: Ho fatto una prova e funziona. Una volta fatta la scelta in fase di installazione basta seguire le istruzioni già date da eagleman nel terzo post. Ora posso scegliere tra spagnolo e italiano.
  7. OK, Ho toppato di brutto... si tratta solo del file di aiuto...
  8. A me nella pagina di download ( http://it.libreoffice.org/download/ ) mi permette di scegliere la lingua in cui scaricarlo, strano che a te non ne dia la possibilità.
  9. Quello che ho trovato sul sito Microsoft riguarda la versione 2007, ma puoi vedere se vale anche per te... http://support.micro...om/kb/933312/it
  10. Il problema è questo: Ho una Pen Drive SanDisk Cruzer Blade da 8 GB che utilizzo ormai da parecchio tempo per vedere e ascoltare file multimediali sul televisore di casa, ieri dovendo trasferire alcuni file è successo che il computer non mi vede più la chiavetta, o meglio, la vede, ma come un disco rimovibile vuoto e senza memoria libera. Ho provato a fare le seguenti cose: Ho cambiato porte USB ma con lo stesso risultato. Mentre l'icona "Rimozione Hardware" compare immediatamente come se il PC si accorgesse all'istante dell'inserimento, in "risorse del computer" ci mette parecchio tempo per comparire, ma quando succede la vede nel modo che descrivevo sopra. Con l'utilità "gestione disco" ho provato anche a cambiare la lettera di assegnazione senza alcun risultato. Ho provato altre due pen drive e funzionano benissimo. Ho provato a vedere se sul televisore funziona e va benissimo, viene riconosciuta e accedo ai file senza problemi. La stessa cosa avviene in un altro PC che ho in casa. Appena la inserisco parte l'autorun e funziona senza problemi. Quale potrebbe essere il problema? C'è qualcos'altro che posso provare a fare? Il mio SO è Windows 7 Home Premium Grazie in anticipo dei suggerimenti...
  11. Ecco i log (sperando di esserci riuscito) mbam-log-2012-10-25 (14-46-39).txthijackthis.log Sì, ho sempre usato le due porte USB che ho di fianco al portatile indistintamente con qualsiasi dispositivo senza avere mai problemi (almeno 4 pen drive + 2 hdd esterni + 2 cellulari + 1 fotocamera). A una terza USB è inserito un hub con stampante, mouse wirless e due porte libere che uso raramente ma che non mi hanno mai dato problemi. Il PC è un portatile hp G62. E adesso veniamo all'Apocalisse che mi ha colpito ieri pomeriggio. Ho inserito un'altra pen drive che ancora non mi aveva dato problemi (quella più preziosa con dati importanti, con documenti excel pieni di formule che avevo impiegato ore a fare) ed è successo il patatrac. Il messaggio diceva che c'erano dei problemi che andavano corretti, ho dato il via allo scandisk che non è mai andato a termine (si è bloccato con la barra verde al 100% ma non si chiudeva mai. Era impossibile sia annullare l'operazione che forzare la chiusura). Il risultato finale è una chiavetta piena di dati illeggibili e impossibile da ripristinare. Mi sono trovato dentro un mucchio di file con nomi impossibili e assolutamente impossibili da cancellare (allego un'immagine). Ora ho il terrore di inserire qualsiasi dispositivo...
  12. L'altro file l'ho eliminato semplicemente perchè autorun.inf puntava a quello, ed essendo un programma assolutamente inutile ho preferito eliminarlo. Comunque ho cantato vittoria troppo presto. Stamattina il problema si è ripresentato. Mentre stavo copiando dei file nella pen drive si è interrotto il processo con un messaggio che diceva che non era più possibile trovare il disco di destinazione, e difatti in risorse del computer la chiavetta veniva vista come un disco rimovibile vuoto e senza spazio scrivibile. Ho di nuovo formattato la chiavetta, ma stavolta il problema sembra irreversibile. Ma la cosa veramente strana e che mi fa impazzire è che mi succede solo sul mio PC, mentre in quello di mia moglie va che è una meraviglia. A questo punto ho provato a fare un controllo antivirus all'avvio del sistema e non ha trovato niente. Ho fatto una scansione con Malwarwbytes e niente. Ho fatto una scansione con HijackThis e direi che non c'è niente di strano... Mah, a questo punto direi che spenderò una decina di euro per comprare un'altra pen drive, anche se mi rompe da morire visto che su altri dispositivi funziona...
  13. Sì, perchè avevo salvato i file e quando li ho rimessi nella pen drive il problema si è ripresentato.Così ho riformattato, ho fatto un paio di prove, e quando ho capito quali erano i file che davano problemi non li ho rimessi nella chiavetta ma li ho eliminati definitivamente. Grazie a te per la dritta...
  14. Ho utilizzato un secondo PC usato da mia moglie dove, come avevo scritto nel post iniziale, la pen drive funzionava benissimo. Comunque, adesso, dopo aver formattato la chiavetta e aver eliminato definitivamente quesi due file (autorun.inf e un certo cruzerblade.exe) sembra tutto risolto.
  15. Eccomi a rapporto... Ho usato l'altro PC per formattare la chiavetta dopo aver copiato il contenuto. Quando ho inserito nel mio computer la chiavetta formattata è stata subito riconosciuta, quando però ho ricopiato il contenuto si è ripresentato il problema. Ho riformattato e ho ricopiato solo alcuni file senza però metterci i file che c'erano in origine nella Pen Drive, e cioè il file autorun.inf e un programmino che aveva solo uno scopo pubblicitario (serviva per installare la barra di Yahoo), e adesso funziona di nuovo, per cui penso che il problema risiedesse in quei file. Anche se non so perchè, visto che ci sono sempre stati. Comunque, problema risolto. Grazie Pike per il suggerimento.
  16. Beh, in effetti questo potrei farlo usando l'altro PC visto che lì funziona. Magari ci provo, anche se avrei voluto capire perchè su un PC non funziona mentre nell'altro sì... Ti saprò dire.
  17. Grazie della celere risposta. In effetti però tra le varie cose che avevo provato a fare c'era anche quella, ma quando lancio lo ScanDisk mi ritorna un messaggio che dice "Impossibile accedere al disco. Controllo del disco non eseguito". C'è altro che posso provare?
  18. Ho un notebook con windows 7 e ho scaricato windows 8 Consumer Prewiew per provarlo in dual boot. La versione che ho scaricato è quella che ti mette il collegamento per l'installazione sul desktop, soltanto che dopo averla scaricata ho preferito masterizzarla come ISO su un dvd. Dopo aver masterizzato l'iso volevo liberarmi di tutti i file di installazione scaricati, ma non trovo la cartella dove sono stati salvati. Se apro il percorso del file di setup che è stato creato sul desktop mi manda in Utente > AppData > Local > Microsoft > WebSetup > Source, ma quella cartella è di appena 15 MB, quindi non può contenere tutti i file di installazione visto che l'iso è di qualche Giga. Come faccio allora a liberarmi dei file di installazione di Win 8? Dove li trovo?
  19. Ciao a tutti, cambiando lo sfondo del desktop, mi sono accorto che nell'angolo in basso a destra dello schermo c'è la seguente scritta Modalità test Windows 7 Build 7600 Sinceramente non ho la minima idea se questa scrittà c'è sempre stata oppure è comparsa in seguito a qualche cosa che ho fatto. Il computer è piuttosto recente (l'ho comprato questa estate). Avete un'idea di cosa sia quella scritta e, soprattutto, se si può togliere? Grazie.
  20. Volevo solo far sapere che il primo suggerimento ha avuto successo. Grazie. Una curiosità: ma quella scritta che stava a significare?
  21. Ciao a tutti, mi sapreste suggerire un buon programma per l'editing audio? Mi servirebbe qualcosa con cui "fondere" con una certa precisione alcuni file musicali e che, se fosse possibile, mi permettesse di lavorare su diverse tracce, del tipo eliminare una chitarra o far risaltare un violino. Se il programma fosse free sarebbe meglio, ma visto l'uso limitato che debbo farne andrebbe bene anche un trial, però dovrebbe essere in italiano. Si può fare? Grazie dell'aiuto...
  22. Nuovo computer con Seven e come immaginavo non è possibile installare Far Cry (penso dipenda dal sistema 64 bit), che sappiate esiste qualche patch o qualche aggiornamento che permetta di farlo?
  23. Provo a fare up, per vedere se non ci fosse qualche esperto che non si è accorto del 3d...