umbertissimo

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su umbertissimo

  • Livello
    Iniziato
  1. Dunque, dopo un po' di prove, posso confermare che è solo quel dvd +rw della Sony che mi crea problemi di lettura da altri lettori che non siano il dvd Recorder. L' ho provato anche in auto. Ho provato ad usare Dvd Decrypter e, quando tenta di leggere il dvd, ricevo svariati "errori I/O" con le tre classiche opzioni Interrompi, Riprova ed Ignora; alla fine, in basso alla finestra di Decrypter, "Automatic File System Parsing Failed". Dovrebbe essere quindi un problema al file system, penso. Ed allora perchè dal Dvd Recorder è ok? Con Esplora Risorse, quando tento di copiare i dati dal dvd ad hd, mi appare una schermata con "errore di ridondanza ciclico", oppure "accesso negato" noltre altri identici tipi di dvd +rw della Sony non mi creano problemi. Pertanto è anche da escludere incompatibilità dovuta alla marca/tipo di supporto utilizzato. Qualcuno che mi sa dare qualche spiegazione?
  2. Il dvd recorder non mi dà la possibilità di impostare la multisessione (via software, sebbene pare sia già impostata di default). Allora, con un riscrivibile sul quale sono incisi dati da pc, quando lo metto nel dvd recorder e ci voglio registrare da lì mi chiede di cancellare il disco. Dopo aver selezionato si (ok) e dopo la cancellazione mi registra i dati da tv, ecc. Se voglio continuare a registrarci, anche se tolgo il dvd e lo renserisco, il dvd recorder non mi chiede di cancellare i dati nel dvd contenuti, ma continua (cioè prosegue nella restante parte del dvd) a scriverci sopra... Ogni volta che termina la registrazione di qualcosa da tv leggo un messaggio sul tv del tipo "Post elaborazione in corso...Attendere..." Inoltre, il masterizzatore legge i dvd +; il lettore noooooo!!!!!!!!!! E ti ringrazio. Ora mi sono accorto che il lettore legge solo i - (meno) e c' è anche scritto sul cassettino!!!!! e come da dvd recorder? leggere sopra.
  3. Continuo a non capirci una mazza!! :sigh: :sigh: Ho fatto un' ulteriore prova ad usare i dvd che al precedente post mi si leggevano (il tdk +rw ed il Sony +rw) ed i dvd però non mi si leggevano più!! Rimaneva la schermata E:\ in bianco.. <_< (E: è il masterizzatore cd-dvd) In D: (lettore cd-dvd) usciva il messaggio "Inserire disco"! Ho pensato ad un riavvio e dal masterizzatore invece ora mi si leggono senza problemi! In D: niente da fare. <_< Mi chiedo ma per la chiusura disco dei dvd rw (perchè non accettano la multisessione) quando viene effettuata quando lo uso nel dvd recorder? Cioè se registro prima un pezzetto, poi un altro, poi un altro ancora, ecc. quando si considera chiuso il disco? Se non si chiude allora in realtà accetta la multisessione.. <_<
  4. Ho comperato altri dvd rw x fare qualche prova e registrando su un tdk +rw il pc me lo legge. E' pur vero che è la prima registrazione...non so quali sorprese mi riserva se incido più volte... <_< Ho visto anche però che utilizzando un altro dvd della Sony +rw (come quello che ho usato prima e che non si legge) i dati vengono letti dal pc!! E questo dvd è stato già scritto diverse volte... Chissà qual è il criterio che mi consente di leggere i dischi... Quindi debbo usare i .vob...e come fare per convertirlo in divx? Che intendi per "chiusi"? So che non possono la multisessione... Grazie!
  5. Ciao a tutti!!! Sono nuovo da queste parti e spero che qualcuno mi riuscirà a dare un mano... Pare che questo sia un problema abbastanza diffuso, purtroppo. Mi riferisco al fatto che registrando su Dvd +RW (nel mio caso marca: Sony) da un DVD Recorder Packard Bell Easy Recorder EDR 2000 il contenuto del Dvd non viene letto su PC! E pensare che ho acquistato un Dvd Recorder proprio x avere la possibilità di vedermi tranquillamente in auto o su pc quello cha vado registrando su Dvd Recorder. Dunque, cerchiamo di capirci qualcosa. Che io sappia i Dvd +Rw non vanno finalizzati, ma solo quelli non riscrivibili, a differenza di quello che si legge in giro. A conferma di ciò sul manuale del Dvd Recorder i due supporti vengoni spiegati su due paragrafi distinti e per il Dvd (+o-)R c' è scritto che c' è il comando Finalizza e per i Dvd (+o-)RW invece c' è solo il comando Proteggi Disco. Provando a leggere il contenuto su Pc, l' unico Lettore multimediale che legge è il Windows Media Player, che però mi legge solo il menù, e neanche al primo tentativo. Se provo a cliccare sul qualche filmato mi si blocca. In Esplora Risorse ho l' unità con la label DVD_VR ed all' interno ci sono due cartelle: Video_RM e Video _TS. All' interno di esse ci sono file tipo IFO e film Dvd. Ci sono 484Mb utilizzati. Insomma niente che fa pensare che il dvd sia vuoto! A me piacerebbe poterli legger col pc, togliere pubblicità, comprimerli, ecc. Sapete come fare????