SonyMMX

Utenti
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su SonyMMX

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • AIM
    sonyosx
  • MSN
    davidz17@hotmail.com
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Roma
  1. Ciao Cercherò per quanto possibile ed evitando i "fanatismi" (dei quali, ahimè, sono una felice vittima :dia: ) di darti alcune motivazioni. Non mi azzardo ad entrare nei dettagli Hardware perchè sennò non ne usciamo. Mac OS X non è paragonabile a Linux, a qualunque distro Linux; con tutta l'efficacia e ricchezza di un desktop KDE di ultima generazione, Linux deve fare ancora un po' di strada sul piano della Human Interface, che poi è la cosa che interessa maggiormente qualsiasi utente desktop. I vantaggi di OSX sono semplici e logici: è un system facile da usare ma non per questo superficiale e limitato, tutt'altro; molto stabile e almeno per il momento piuttosto sicuro (anche Win e Linux lo sono, sia chiaro); dialoga col proprio hardware al massimo delle sue potenzialità in modo ultra-ottimizzato; crea dipendenza e se cominci ad usarlo te ne accorgerai ; l'installazione/disinstallazione degli applicativi avviene per drag 'n drop (salvo alcune appli che hanno l'installer, ed anche in quel caso, per disinstallare si prende l'applicazione e la si butta nel cestino), senza "dipendenze" varie; con Mac OS X hai a disposizione, fin da subito, un parco software di tutto rispetto (iLife) che ti permette di lavorare immediatamente e con piacere alle cose che più ti piacciono, puoi usare applicazioni professionali per il video e l'audio non presenti per le altre piattaforme come ad esempio FinalCut, Logic, DVD Studio Pro, l'ultimo nato Aperture, che sono software notevoli e che sfrutteranno al massimo le tecnologie del System e dell'hardware. Queste sono le prime cose banali che mi sono venute in mente. In ambito server Mac OS X non brilla quanto altre piattaforme, però, è un system robusto e forse è penalizzato dall'hardware su cui gira (probabilmente il passagio a processori Intel cambierà questa fama che si è fatto). Riguardo al Mac per X86: non è che la Apple venderà Mac OS X per Intel per installarlo sui comuni PC, questo non accadrà mai. Cambia solo l'uso di processori, si passerà dagli attuali IBM PowerPC G5 (64bit) ai processori Intel. Per far girare legalmente Mac OS X occorrerà acquistare un Macintosh, esattamente come adesso.
  2. Ciao La mia opinione è che l'iBook da 12" è un "vero" portatile e non ha quasi paragoni nel mondo Pc-Win, sia come rapporto qualità/prezzo che come dotazioni/prezzo; perciò, sono d'accordo con te! Per farti un'idea dei costi dell'usato Mac puoi dare un'occhiata qui e anche qui . Per darti qualche info in più, a gennaio ci sarà l'Apple Expò e pare (non è sicuro, ma molti siti dediti ad indiscrezioni lo dicono) che presenteranno i nuovi iBook e MacMini dotati di processore Intel. Presumibilmente, se fosse vero, ci sarà un ulteriore calo dei prezzi sull'usato dei modelli col PowerPC (che è il processore attualmente utilizzato). Aspetta gennaio e, eventualmente, considera l'acquisto di un iBook nuovo di zecca. Se puoi usufruire dello sconto studenti/insegnanti Apple educational (-8% circa sul prezzo di listino) lo pagheresti meno di mille euro e avresti un iBook di ultima generazione, in garanzia e con prestazioni superiori agli attuali PPC G4.
  3. Ciao Doppioclicca il .dmg e attendi che monti l'icona del disco virtuale sulla scrivania.
  4. Se compri un Macintosh devi considerare un paio di cosette: dal momento che lo prendi e lo porti a casa, tempo 15 min. sei già in grado di lavorare perchè hai già tutti i software che ti servono. Col passare del tempo un Mac lo rivendi ad occhi chiusi e, paradossalmente, ha una "vita tecnologica" molto più lunga di un qualsiasi PC. L'unico consiglio che posso darti è quello di provarlo da amici o direttamente al negozio. La "rete" Mac non è più pulita, è la stessa per tutti, solo che è molto difficile "bucare" un Mac OS X con trojans o virus. Semplcemente non esistono virus per Mac, e quelli per Win non "girano" proprio. Mac OS X ha un firewall integrato eccellente e le intrusioni sono talemente rare che non se ne parla nemmeno. Se usi applicazioni (ormai rare a dire il vero, vedi ad es.: Autocad che su Mac non esiste ma ci sono eccellenti alternative e pure compatibili!) che si trovano solo per Widows ti suggerisco di non buttare i soldi e di aspettare i MacTel (coi processori Intel) a metà del 2006, così avrai la possibilità di installarci Windows (Che orrore!!!!! ) e con esso i programmi di cui ti ho parlato. Sono un Macuser dal 1993 e ti dico ciò che penso del Mac: quando uscirà una piattaforma o un system infinitamente migliore di Mac Os X sarò il primo a cambiare tutto. Ciao
  5. Ciao. Anche io ho una D70 (non "s") e i file raw li importa normalmente. Dovresti controllare se la tua versione di iPhoto è la 5.0.4 che risolveva proprio questo problema. Fammi sapere So che non è il massimo, ma uso quasi sempre PictureProject per gestire la d70; è mostruosamente lento, però il lavoro lo fa bene e senza nessuna incopatibilità.
  6. Ciao. Io ti consiglio un i'Book con monitor da 12". Ha di serie Airport Extreme e BlueTooth. Costa poco più di mille euro, (se la tua amica è studente o insegnante può usufruire dello sconto education, risparmiando ulteriormente). Per le caratteristiche che ha, non ha concorrenti nel mondo PC. Questo il link al sito Apple per le specifiche. L'iBook in questione è perfetto per il lavoro che deve farci; in quanto alla compatibilità è un problema inesistente: un documento Word fatto con Office per Mac verrà aperto senza il minimo problema da qualsiasi PC Win che ha Office. Amule esiste anche per Macintosh.
  7. 1997? Siamo su Mac OS 7.5 / forse Mac OS 7.6. Probabilmente si tratta di un file generato da AppleWorks. Se sono in quel formato la vedo dura. Prova a cambiargli l'estensione in .txt e poi prova ad aprire con NotePad.
  8. Come già segnalatoti da patanfrana, una volta lanciato il Terminale digita: man man e dai Invio. E' il manuale del manuale sul terminale. Ti puoi fare un'idea dgli argomenti.
  9. Pare che l'aggiornamento di quicktime abbia dato ad alcuni utenti esattamente i problemi che hai tu. La Apple ha reso disponibile un reinstaller per tornare alla versione precedente, la 7.0.1. Questo il link: http://macupdate.com/download.php/7991/Qui...ReInstaller.dmg
  10. http://www.microsoft.com/mac/downloads.asp...gnosysreq=False