steel

Utenti
  • Numero contenuti

    451
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su steel

  • Livello
    Esperto

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. uhm, non conosco la marca ma vista la configurazione un 550 watt anche non molto buono dovrebbe farcela. controlla se il connettore molex che alimenta l'HD per caso è condiviso con altri componenti, in tal caso prova ad attaccarlo in una linea dove non ci sono altri componenti.
  2. di nulla, buon acquisto :up1:
  3. eh si, con i prezzi attuali e con le offerte che si trovano spesso è molto più conveniente prendere modelli già assemblati.
  4. ho avuto un problema simile, che ho risolto cambiando alimentatore, perchè quello che c'era non riusciva ad alimentare correttamente tutto fin dall'avvio e l'HD secondario in pratica non partiva in tempo per essere rilevato dal bios. dicci la tua configurazione hardware, alimentatore compreso.
  5. la prima volta conviene fare sempre la formattazione completa ed è normale che impiega molto tempo.
  6. per il sistema operativo credo che non abbia senso, ora come ora, comprare una licenza per un sistema operativo che ha poco futuro davanti, considerando che il pc è nuovo e che quindi non ha problemi di mancanza di potenza per gestirlo, per cui io opterei per vista, in particolare la versione home premium. i maxtor D.M. 21 sono ok, per il resto la configurazione che hai postato nel messaggio 19 mi sembra buona :up1:
  7. scegli di creare una nuova partizione di base e poi formatta in ntfs.
  8. ecco adesso cominciamo a ragionare :up1: vedi se riesci a metter due Hard disk della stessa capacità ma della western digita oppure accertati che i maxtor siano i diamond max 21 o successivi.
  9. ti aveva già risposto dinop
  10. uhm quei prezzi sono un tantino carucci. hai pensato di prenderlo in qualche noto negozio on-line ? il preventivo che ho fatto sopra si basa su questi prezzi. magari on-line potresti prendere il pc e il monitor lo compri in città. per il pc dell rinnovo le mie perplessità dette sopra, che valgono anche per il pc hp.
  11. normalmente non ci sono opzioni nei bios. viene attivato in automatico quando si soddisfano certe condizioni altrimenti rimane disattivato.
  12. ancora meglio ma metti le ddr 800, tanto la differenza di prezzo è minima :up1:
  13. questo si, ma sempre inadeguata resta.
  14. il processore, pur non essendo un mostro di potenza, è del tutto adeguato a gestire software anche pesanti, come quelli di elaborazione audio-video. piuttosto per queste applicazioni sarebbe meglio avere 2 GB di ram.
  15. sebbene non ci sia una differenza enorme in velocità tra le ddr667 e le ddr 800, data la ridotta differenza di prezzo, conviene andare direttamente su ddr 800. non metterei le ddr 533 in quanto in alcune applicazioni, soprattutto quelle che fanno un uso intenso dello scambio dati tra processore e ram, possono fungere da collo di bottiglia (ad esempio, una compressione in 7zip di un file è del 10% più lenta circa se sono montate ram ddr 533 rispetto alle ddr 800). non sono differente tali da cambiare la vita, ma ripeto, data la ridotta differenza di prezzo conviene assemblare un pc bilanciato puntando sulle ddr 800. le schede madri della famiglia p5b supportano senza problemi le ddr 800.