steel

Utenti
  • Numero contenuti

    451
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di steel

  1. uhm, non conosco la marca ma vista la configurazione un 550 watt anche non molto buono dovrebbe farcela. controlla se il connettore molex che alimenta l'HD per caso è condiviso con altri componenti, in tal caso prova ad attaccarlo in una linea dove non ci sono altri componenti.
  2. di nulla, buon acquisto :up1:
  3. eh si, con i prezzi attuali e con le offerte che si trovano spesso è molto più conveniente prendere modelli già assemblati.
  4. ho avuto un problema simile, che ho risolto cambiando alimentatore, perchè quello che c'era non riusciva ad alimentare correttamente tutto fin dall'avvio e l'HD secondario in pratica non partiva in tempo per essere rilevato dal bios. dicci la tua configurazione hardware, alimentatore compreso.
  5. la prima volta conviene fare sempre la formattazione completa ed è normale che impiega molto tempo.
  6. per il sistema operativo credo che non abbia senso, ora come ora, comprare una licenza per un sistema operativo che ha poco futuro davanti, considerando che il pc è nuovo e che quindi non ha problemi di mancanza di potenza per gestirlo, per cui io opterei per vista, in particolare la versione home premium. i maxtor D.M. 21 sono ok, per il resto la configurazione che hai postato nel messaggio 19 mi sembra buona :up1:
  7. scegli di creare una nuova partizione di base e poi formatta in ntfs.
  8. ecco adesso cominciamo a ragionare :up1: vedi se riesci a metter due Hard disk della stessa capacità ma della western digita oppure accertati che i maxtor siano i diamond max 21 o successivi.
  9. ti aveva già risposto dinop
  10. uhm quei prezzi sono un tantino carucci. hai pensato di prenderlo in qualche noto negozio on-line ? il preventivo che ho fatto sopra si basa su questi prezzi. magari on-line potresti prendere il pc e il monitor lo compri in città. per il pc dell rinnovo le mie perplessità dette sopra, che valgono anche per il pc hp.
  11. normalmente non ci sono opzioni nei bios. viene attivato in automatico quando si soddisfano certe condizioni altrimenti rimane disattivato.
  12. ancora meglio ma metti le ddr 800, tanto la differenza di prezzo è minima :up1:
  13. questo si, ma sempre inadeguata resta.
  14. il processore, pur non essendo un mostro di potenza, è del tutto adeguato a gestire software anche pesanti, come quelli di elaborazione audio-video. piuttosto per queste applicazioni sarebbe meglio avere 2 GB di ram.
  15. sebbene non ci sia una differenza enorme in velocità tra le ddr667 e le ddr 800, data la ridotta differenza di prezzo, conviene andare direttamente su ddr 800. non metterei le ddr 533 in quanto in alcune applicazioni, soprattutto quelle che fanno un uso intenso dello scambio dati tra processore e ram, possono fungere da collo di bottiglia (ad esempio, una compressione in 7zip di un file è del 10% più lenta circa se sono montate ram ddr 533 rispetto alle ddr 800). non sono differente tali da cambiare la vita, ma ripeto, data la ridotta differenza di prezzo conviene assemblare un pc bilanciato puntando sulle ddr 800. le schede madri della famiglia p5b supportano senza problemi le ddr 800.
  16. sarà il software che sballa, non sarebbe la prima volta che la lettura dei valori tramite software risulta sballata. prova un altro programma, come everest ad esempio.
  17. ah beh se ti riferisci solo all'interfaccia grafica posso essere d'accordo, sebbene io non veda tutta questa grande differenza o difficoltà di adattamento. in pochissimo tempo ho imparato a trovare tutto e anche di più di quello che c'era in xp. alla fine molte schede sono quasi uguali a quelle di xp solo che si raggiungono in modo un pò diverso, con un approccio basato sulle attività. ma sono impressioni personali, magari per altri la cosa sarà diversa e ci sarà una curva di apprendimento più ripida.
  18. il giudizio dipende dall'uso al quale il pc è destinato. se è per i giochi la scheda video non va bene.
  19. i sata non necessitano di essere configuarati come master o come slave, siccome ad un canale sata si può collegare un solo dispositivo, questo è automaticamente settato come master. puoi controllare che sia collegato al primo canale sata perchè alcune schede madri non gradiscono il collegamento dell'HD agli altri canali se prima non sono occupati quelli precedenti. il messaggio del bios, comunque, forse si riferisce a qualche altro controller aggiuntivo della scheda madre al quale non è collegato nessun hard disk. che scheda madre è ?
  20. brutta scheda la 6200 per giocare. presto la dovrai cambiare di nuovo.
  21. credo sia un problema alla scheda. budget di spesa e configurazione ?
  22. sta a significare che quando la scheda non è sfruttata al massimo abbassa le frequenze operative della GPU e della memoria e, di conseguenza, abbassa anche i voltaggi di alimentazione per consumare e riscaldare di meno.
  23. beh, insomma, con windows '95 windows xp non ha molto in comune, è completamente diverso a parte qualche similitudine di interfaccia. anche il kernel è profondamente diverso, essendo basato sui sistemi operativi microsoft fino a quel momento classificabbili nella categoria "NT". semmai, lo si può vedere come un'evoluzione di windows 2000
  24. si fai un giro nei negozi. ti propongo questa configurazione: Alimentatore Enermax Liberty 500 Case Cooler Master Centurion 531 silver (l'ho messo giusto per metterne uno, ovviamente deve piacere a te) Scheda Madre Asus P5B Skt775 Processore Intel Core 2 duo E6600 2 moduli di Ram V-Data DDR2 PC6400 da un GB ciascuno Scheda video Sapphire ATI Radeon X1650XT 256MB (giusto per mettere una scheda decente, questo pc se la merita e poi non costa molto) due HD Western Digital Caviar 250 GB ciascuno (da configurare in raid 0 o raid 1 secondo le necessità). lettore dvd masterizzatore Nec 7173 questa configurazione viene intorno ai 950€ ed hai tutto il resto del budget per il monitor, anche questo di buon livello dato che devi farci CAD.
  25. certo, in questo caso il dual channel non si può attivare ma occorre dire che molte schede madri permettono l'abilitazione del dual channel anche con 3 moduli purchè nei due canali siano installate ram di dimensione uguale (ad esempio, due moduli da 512 Mb sui due slot del primo canale, per un totale di un GB, e un modulo da 1 Gb nel primo slot del secondo canale).