kutulay85

Utenti
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kutulay85

  1. Buongiorno a tutti. Avviando il mio portatile (un Acer TravelMate 4060) dalla partizione su cui ho installato XP (ora scrivo da Linux Ubuntu) ho riscontrato il seguente messaggio di errore: "STOP c000021a [Errore irreversibile di sistema] Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000139 (0x00000000 0x00000000). Il sistema è stato chiuso." Anche riavviando più volte, la situazione non cambia. A cosa può essere legato il problema? Non so poi se possa essere utile, ma poco prima di spegnere il computer, ieri sera, ho rilevato una sorta di "fischio". Ma forse non c'entra niente... Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi... e comunque per l'attenzione.
  2. Ciao a tutti... spero prima di tutto d'aver postato nella sezione più adatta, perché il mio problema è curioso e complesso. Ma provo a spiegarmi. Ho dovuto formattare un computer di qualche anno che ne aveva un discreto bisogno (es. frammentazione). L'installazione di XP (con SP2 integrato) è sembrata andare a buon fine, tranne che per il fatto che mancavano i driver dell'audio (proprio non leggeva la periferica). Ho pensato di installare i VIA AC' 97 in quanto i più diffusi, ma non andavano. Ho provato poi a riavviare per vedere se la cosa potesse funzionare, ma... subito dopo il riavvio, mentre si caricavano le icone in basso a destra (credo in particolare quella che dice che non ho ancora installato un antivirus... non l'avevo ancora fatto) salta tutto e si riavvia. E continua a farlo. Sono entrato in modalità provvisoria e ho provato a disinstallare i driver VIA, ma mi dice che non può perché la funzione di disinstallazione è corrotta. Allora ho cancellato la cartella da Risorse del Computer e faccio per riavviare. Ma riaccendo e non parte più niente. Provo allora a inserire il disco di XP per formattare nuovamente (rassegnato), ma mi dice che non trova nessun disco fisso. Stesso discorso con Ubuntu Live e GParted (li ho provati come test, ma nessuno dei due ha più trovato il disco fisso). Guardando su Internet ho trovato che è un problema che succede con i dischi SATA, e che il SP3 di XP dovrebbe aver risolto. Io non saprei dire se si tratta di un disco SATA, ma posso affermare che fino alla sciagurata installazione dei driver audio quel disco funzionava benissimo con l'XP SP2 a mia disposizione... Spero possiate aiutarmi. Grazie (se sono stato confusionario sono ovviamente a disposizione per chiarimenti...)
  3. Ti chiedo perdono per la lunga attesa: ho avuto problemi "altri" di tipo non informatico. Comunque... mah, non saprei dirti "come", visto che è intervenuta una terza persona e ha messo a posto il tutto in breve tempo. Io non ero nemmeno presente... ma per ora sono a posto. Ti ringrazio in ogni caso per avermi fatto notare il mio errore. Lo terrò presente!
  4. Ciao a tutti... da qualche giorno ho un problema con il mio portatile. E' un ACER Travelmate 4060, con installato il service pack 2 di XP. Non recentissimo, lo so... ma per quello che devo fare va più che bene.<br />Il problema è che all'avvio, subito dopo la schermata di XP (nella schermata selezione utente), mi accorgo che lavora "a vuoto": per esempio, il cursore del mouse si muove lentamente e a fatica, e molto spesso segue i comandi con grande ritardo, quando non li ignora del tutto...<br />Il più delle volte si ferma li', mentre in altre riesce a caricare il desktop, ma presenta lo stesso problema.<br /><br />Di fronte alla mia minaccia di formattare è sembrato tornare a posto, ma l'illusione è durata ben poco... e anche ora che ho formattato, si ripresenta lo stesso problema.<br />Può esservi utile sapere che in modalità provvisoria invece sembra funzionare tutto correttamente (ovviamente con i limiti della modalità provvisoria...)?<br /><br />Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi: che posso fare?
  5. Prima di tutto ti ringrazio per il tuo intervento... però permettimi di essere un po' stupito. Magari è come dici tu... però (incrociando le dita!) almeno per il momento mi sembra d'aver risolto formattando ed installando Ubuntu, che anzi sembra aver fatto bene anche alla batteria! Ora infatti l'autonomia è di circa mezz'ora (contro i dieci minuti scarsi dell'"epoca" di XP): certo è comunque un tempo ridicolo (la batteria di questo modello è obiettivamente 'na schifezza), ma è curioso, non trovi? Non sono in grado di darti una spiegazione, quindi può essere come dici tu... L'importante è che per ora sia arrivato a un compresso accettabile. Grazie a tutti...
  6. Ciao a tutti... da un paio di giorni ho un problema di connessione a Internet. Ho un iMac comprato da qualche mese (che fino ad ora non ha dato problemi di sorta) e un collegamento ADSL tramite Alice e un modem D-Link DSL-302T collegato via Ethernet. Cliccando su "connetti", sembra essere tutto normale, ma poi aprendo qualsiasi programma questo non riesce ad accedere a Internet (generalmente dicono "collegamento non attivo"). La cosa strana è che riavviando in Windows XP grazie a Boot Camp, l'accesso alla Rete funziona senza problemi (altrimenti non sarei stato in grado di scrivere qui). Com'è possibile intervenire? Grazie...
  7. Vediamo... no, non ho proxy attivati (ho un precedente di un proxy che devo aver inavvertitamente attivato, ma torniamo ai tempi di XP: è stata la prima cosa che ho controllato, e non mi risulta); ho cambiato più volte la "posizione" all'interno delle impostazioni di rete, anche un po' a caso, ma anche ritornando alle impostazioni precedenti non è cambiato niente; per quanto riguarda il DHCP? Disattivarlo e lasciarlo disattivato? O procedere diversamente?; per il browser, di solito non uso Safari, ma Firefox: in ogni caso non cambia niente... Può aiutare se dico che è un problema che mi è sembrato presentarsi mentre ero connesso a Internet? Avevo appena acceso il computer e connesso regolarmente. Ho avviato Windows Live Messenger, e poi Firefox. Entrambi sono partiti, ma dopo qualche minuto... il fattaccio. Ringrazio chiunque abbia tempo di interessarsi.
  8. Ciao a tutti... da qualche giorno il mio portatile (un Gigabye N501 v2.0, non recentissimo) al momento dell'accensione carica esclusivamente la schermata iniziale, poi ne compare una nera e poi, ancor prima di arrivare a caricare quella di Windows (XP) si riavvia. Continua in questo apparentemente in eterno... se non fosse che dopo un po' lo spengo, alquanto sconfortato. Il fatto che continui a riavviarsi mi rende impossibile sia accedere alla modalità provvisoria che al BIOS, per settarlo in modo da far partire un cd boot... e magari sperare che attraverso una reinstallazione - parziale, in attesa di recuperare i dati - di XP sia possibile risolvere il problema, o almeno metterci una pezza. In attesa di una formattazione vera e propria. Alcune specifiche sul modello sono disponibili a questo sito: http://www.gigabyte.com.tw/Products/Notebo...?ProductID=2033 Alcune specifiche riguardo al disco rigido (che in effetti in avvio fa un rumore strano) le trovate invece qui: http://193.128.183.41/home/v3__product.asp?pid=347&L=it Riuscite ad aiutarmi in qualche modo? Ve ne sarei davvero grato...
  9. Non so se qualcuno di voi gioca ancora al vecchio Football Manager 2005... nel caso, vorrei chiedere il vostro aiuto. Il mio problema consiste nel fatto che, quando clicco su "allenamento", il gioco si blocca, e ritorna tutto a Windows. Di cosa si può trattare? Come si può rimediare? Grazie.
  10. XP, service pack 2.
  11. All'avvio del mio portatile Acer Travelmate 4060 capita piuttosto spesso (anche se non sempre) che compaia la scritta "Operating system not found" e che, ovviamente, il tutto si blocchi. La maggior parte delle volte è sufficiente spegnere il computer, attendere qualche secondo, e riaccendere (magari ripetendo qualche volta questa procedura)... ma non vorrei che qualche volta tutto questo non sia sufficiente. A cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? Grazie.
  12. Ciao a tutti... sono nuovo qui. E devo già richiedere il vostro aiuto. Dopo aver formattato il computer, ho notato la totale assenza di qualsiasi suono, sia di sistema che prodotto normalmente dalla musica. In un primo momento non rilevava neppure la presenza della scheda audio, ma poi reinstallando i driver, è come "ricomparsa", anche se mi dice "non funziona correttamente" (a dire il vero, lo dice nella "seconda" finestra delle proprietà...) Stesso messaggio anche per i codec audio. Posto alcune informazioni (sperando di ricordarmi tutto!): Proprietà della scheda madre: Nome scheda madre Gigabyte GA-8SR533 Proprietà Front Side Bus: Tipo bus Intel GTL+ Bus 64 bit Clock reale 102 MHz (QDR) Clock effettivo 407 MHz Larghezza di banda 3253 MB/s Proprietà bus chipset: Tipo bus SiS MuTIOL Bus 16 bit Informazioni fisiche sulla scheda madre: Slot/socket processore 1 Socket 478 Slot RAM 3 DDR DIMM Periferiche integrate Audio Form factor ATX Dimensione scheda madre 200 mm x 300 mm Chipset scheda madre SiS645 Produttore scheda madre: Nome società Gigabyte Technology Co., Ltd.Chipset [ North Bridge: SiS 645 ] Proprietà del North Bridge: North Bridge SiS 645 Velocità FSB supportate FSB400 Tipi di memoria supportati PC100 SDRAM, PC133 SDRAM, DDR-200 SDRAM, DDR-266 SDRAM, DDR-333 SDRAM Quantità di memoria massima disponibile 3 GB Revisione 02 In-Order Queue Depth 12 Timing della memoria: CAS Latency (CL) 2.5T RAS To CAS Delay (tRCD) 3T RAS Precharge (tRP) 3T RAS Active Time (tRAS) 6T Row Cycle Time (tRC) 10T RAS To RAS Delay (tRRD) 2T Write Recovery Time (tWR) 2T Slot di memoria: Slot DRAM #1 256 MB (PC2100 DDR SDRAM) Controller AGP: Versione AGP 2.00 Stato Attivo Periferica AGP Albatron MX420/D Apertura AGP 64 MB Velocità supportate 1x, 2x, 4x Velocità corrente 4x Fast-Write Supportato, Attivo Side Band Addressing Supportato, Disattivato Produttore chipset: Nome società Silicon Integrated Systems CorporationBIOS Proprietà BIOS: Tipo BIOS Award Modular Versione BIOS GA-8SR533 F3e OD Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v6.00PG Messaggio BIOS Award GA-8SR533 F3e OD Data BIOS di sistema 07/03/02 Data BIOS video 05/23/02 Produttore BIOS: Nome società Phoenix Technologies Ltd.[ Periferiche ] Computer: PC uniprocessore ACPI 5.1.2600.0 Controller audio, video e giochi: Codec audio 5.1.2535.0 Codec video 5.1.2535.0 Driver audio precedenti 5.1.2535.0 Driver di compatibilità audio Microsoft WINMM WDM 5.1.2535.0 Mixer wave audio del kernel Microsoft 5.1.2535.0 Periferica audio di sistema Microsoft Kernel 5.1.2535.0 Periferica compatibile MIDI MPU-401 5.1.2535.0 Periferiche di acquisizione video precedenti 5.1.2535.0 Periferiche di Controllo supporto 5.1.2535.0 Porta giochi standard 5.0.0.0 Realtek AC'97 Audio 5.10.0.6160[ Computer / PC uniprocessore ACPI ] Proprietà periferica: Descrizione driver PC uniprocessore ACPI Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2600.0 Fornitore del driver Microsoft File INF hal.inf ID hardware acpiapic_up [ Controller audio, video e giochi / Codec audio ] Proprietà periferica: Descrizione driver Codec audio Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2535.0 Fornitore del driver Microsoft File INF wave.inf ID hardware MS_MMACM [ Controller audio, video e giochi / Codec video ] Proprietà periferica: Descrizione driver Codec video Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2535.0 Fornitore del driver Microsoft File INF wave.inf ID hardware MS_MMVID [ Controller audio, video e giochi / Driver audio precedenti ] Proprietà periferica: Descrizione driver Driver audio precedenti Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2535.0 Fornitore del driver Microsoft File INF wave.inf ID hardware MS_MMDRV [ Controller audio, video e giochi / Driver di compatibilità audio Microsoft WINMM WDM ] Proprietà periferica: Descrizione driver Driver di compatibilità audio Microsoft WINMM WDM Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2535.0 Fornitore del driver Microsoft File INF wdmaudio.inf ID hardware SW\{cd171de3-69e5-11d2-b56d-0000f8754380} [ Controller audio, video e giochi / Mixer wave audio del kernel Microsoft ] Proprietà periferica: Descrizione driver Mixer wave audio del kernel Microsoft
  13. Non mi sembra il caso di litigare... Anche perché, salomonicamente, ha deciso di non funzionare in nessuno dei due casi! <_<
  14. Posto il mio log di HijackThis (in relazione ad un problema di explorer.exe, http://www.wininizio.it/forum/index.php?ac...21&t=82791) Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 12.03.59, on 11/12/2007 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe C:\Programmi\CpuIdle\cpuidle.exe C:\Programmi\PeerGuardian2\pg2.exe C:\Documents and Settings\Alex\Documenti\Planet Vegeta\Anwendungen 4\s2kctl15b103\S2kCtl.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminator.exe C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe C:\Documents and Settings\Alex\Desktop\HiJackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: (no name) - {1CB20BF0-BBAE-40A7-93F4-6435FF3D0411} - C:\Programmi\Crawler\Toolbar\ctbr.dll O2 - BHO: Winamp Toolbar BHO - {25CEE8EC-5730-41bc-8B58-22DDC8AB8C20} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O3 - Toolbar: AccuWeather.com Toolbar - {b0fdbb8e-5c2c-41ed-a18c-228f9b2f598c} - mscoree.dll (file missing) O3 - Toolbar: Winamp Toolbar - {EBF2BA02-9094-4c5a-858B-BB198F3D8DE2} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll O3 - Toolbar: Toolbar &Crawler - {4B3803EA-5230-4DC3-A7FC-33638F3D3542} - C:\Programmi\Crawler\Toolbar\ctbr.dll O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [CpuIdle] C:\Programmi\CpuIdle\cpuidle.exe O4 - HKLM\..\Run: [spywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe" O4 - HKCU\..\Run: [PeerGuardian] C:\Programmi\PeerGuardian2\pg2.exe O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE O8 - Extra context menu item: &Winamp Toolbar Search - C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Winamp Toolbar\ieToolbar\resources\en-US\local\search.html O8 - Extra context menu item: Append to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Convert link target to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Convert link target to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Convert selected links to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html O8 - Extra context menu item: Convert selected links to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html O8 - Extra context menu item: Convert selection to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Convert selection to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Convert to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Crawler Search - tbr:iemenu O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204 O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (Installation Support) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\Yinsthelper.dll O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C1498102-7648-4674-8764-A414FB3F360D}: NameServer = 85.37.17.40 85.38.28.85 O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL O18 - Protocol: tbr - {4D25FB7A-8902-4291-960E-9ADA051CFBBF} - C:\Programmi\Crawler\Toolbar\ctbr.dll O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe -- End of file - 6951 bytes
  15. In effetti, lo trovavo scritto un po' troppo spesso... anche in tutte le singole voci di "codec audio"... però avevo già provato anche con i driver dal sito della Realtek... avevo smanettato un po' con Google, lo ammetto...
  16. Io uso Nero 6.6.0.1. Non ho mai sentito la necessità di aggiornarlo, perché fino a poco tempo fa ha sempre funzionato benissimo. Ora però durante la masterizzazione (soprattutto di dvd, ma anche di cd), il livello del buffer (non di lettura) è particolarmente "ballerino": se prima era stabile attorno al 97-98%, ora compie continui salti tra quella percentuale (che io considero "normale") e il 15-20%. Questa variazione causa un grande lavoro al processore, tanto che durante la masterizzazione il computer risulta estremamente rallentato (lo sto verificando in questo preciso istante, dato che anche la semplice scrittura funziona praticamente "a scatti"). Ah, di solito (e anche in questo caso) masterizzo file all'interno della stessa cartella, e ho già provato diverse velocità di scrittura, e diversi tipi di dvd. Cosa può essere? Potete aiutarmi a risolvere? Grazie...
  17. Nel primo caso... mi riesce davvero difficile pensare che tutti i file video che masterizzo da qualche giorno a questa parte abbiano tutti dei problemi (mentre mi sembra altrettanto strano che "prima" fossero tutti perfetti). Nel secondo... io ho una memoria esterna, quindi è piuttosto normale che ci metta di più quando prendo i dati da lì. Solo che ora ha iniziato anche quando prendo da C:, e praticamente "bloccando" (e riscaldando) il computer. Boh.
  18. Veramente avevo già provato. Ho fatto un altro tentativo seguendo le tue indicazioni, ma... il risultato non è cambiato di molto. Se vado in gestione periferiche > Controller audio, video e giochi > Realtek AC'97 Audio > Proprietà > Proprietà (menù a tendina) > Periferiche audio > Realtek AC'97 Audio > Proprietà (stavolta in basso), mi visualizza uno (spiacevole) messaggio del tipo: "driver abilitato ma non funzionante correttamente". Infatti Media Player parte e lavora, ma non c'è alcun suono (nemmeno di sistema)...
  19. In effetti, ho riscontrato un altro problema, ma non so se le due cose siano collegate: http://www.wininizio.it/forum/index.php?ac...186&t=82775. Quando masterizzo un dvd, il computer sembra praticamente fermo... come se lavorasse un secondo ogni 5 o 6, e il resto del tempo in blocco (immagino che in quei momenti sia concentrato tutto sulla masterizzazione, fatto che mi sembra piuttosto strano...). Comunque proverò. Grazie (per ora)! :angel_not:
  20. E' qualche giorno che (secondo me senza motivo, ma potrei anche sbagliarmi), all'improvviso mi compaiono errori di explorer.exe come "Protection error: 80" e "Protection error: 86" (o il secondo era 83? Non ricordo... ma sull'80 sono sicuro, anche perché m'è successo un paio di minuti fa...): di che cosa si tratta, secondo voi? E come si può risolvere? Grazie...