Nyo

Utenti
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nyo

  1. Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per chiedere aiuto riguardo a come impostare una Function che prenda come input un foglio di excel, controlli che nella prima colonna dalla seconda riga in poi ci siano dei nominativi e li conti, smettendo ovviamente quando i nomi sono finiti. Ci sto sbattendo la testa da due giorni (sono totalmente alle prime armi con VBA) e vi sarò molto grato per il vostro aiuto! N.
  2. Ciao a tutti, come da titolo del topic, qualcuno conosce o ha avuto a che fare con questo progetto del Ministro della Gioventù? In pratica si tratta di un finanziamento per l'acquisto di un pc, per il pagamento del programma Erasmus o agevolazioni per le tasse universitarie. Io ho fatto domanda per i 1'000€ di finanziamento per l'acquisto di un PC portatile (ho visto che i Macbook vanno sugli 850€ - ma tanto prima della scelta del pc, ce ne vuole! - e ho detto perché no?) e l'ho ottenuto in base ai meriti per la media e il numero di esami dati il primo anno universitario. In pratica l'università ti rilascia questo codice (pin) e poi... cavoli tuoi. Ho chiesto alla mia banca (Intesa) che pur aderendo al progetto non lo fa per lò specifico finanziamento di un pc (d'altronde non ci guadagnano nulla). Ho chiesto ai rivenditori (eh sì, perchè devono aderire pure loro, non basta il contratto con la tua banca) e girando da PcCity/UniEuro, Saturn e Carrefour mi hanno risposto tutti picche perchè vorrebbero che uno usasse i LORO finanziamenti (informandomi, il tasso è almeno del 10% rispetto al 5,80% previsto dal programma del ministero). Insomma, non so più dove sbattere la testa perché non so più a chi chiedere. Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? Sa qualcosa di questo progetto, ha qualcuno che lavora in banca, etc? Vi sarei molto grato di qualsiasi informazioni. Ho tempo fino a maggio poichè il PIN scade dopo tre mesi che è stato comunicato. Il sito ufficiale è: www.diamoglicredito.it Grazie in ogni caso, E.
  3. Ciao a tutti, ho creato un questionario con i tag "form" e vari tipi di "input", che una volta compilato apre il client di posta del computer con una nuova mail e poi si può inviare. Avrei tre domande: 1) Come fare al posto di mandare l'email a salvarlo in un file di testo sul server del sito, per esempio, con PHP e MySQL? Nel senso, si clicca su "invia dati" e viene create un txt in una cartella con il nome di chi l'ha compilato. 2) Come fare per creare una pagina di conferma dopo che qualcuno ha finito di completare il questionario e ha cliccato su "invia dati"? 3) Come fare per rendere dei campi obbligatori in modo tale che se non sono compilati viene un messaggio di errore? Grazie e saluti, Nyo. PS. Se è necessario posso pubblicare il codice della pagina che ho fatto!
  4. Ciao a tutti, ho un problema con il pc dell'ufficio: - il desktop ha uno sfondo blu con la scritta rossa "your system is infected" e il suggerimento di usare un anti-spyware per la rimozione; - nella barra di windows, in basso a destra spunta ad intervalli di tempo un icona rossa con una X bianca che ripete la stessa cosa: "Your system in infected, windows etc etc..."; - nel momento in cui vi parlo sono da un altro pc e su quello infetto sto facendo girare Ad-Aware (mi sà con pochi risultati); - ho fatto uno scan con HiJack this che vi ho postato qua sotto! Grazie mille dell'aiuto, Nyo. hijackthis.log
  5. Ciao a tutti, ho un problema con riavvi improvvisi di windows che capitano da qualche tempo a questa parte, avendo anche formattato nemmeno qualche giorno fa. Ogni qualvolta lo tengo spento per più di qualche ora, alla sua riaccensione seguono diversi riavvia casuali ma abbastanza immediati. E, non sempre, viene fuori "Windows è stato ripristinato in seguito ad un grave errore", con le seguenti schermate, una è allegata l'altra è qui: grazie per l'aiuto, nyo.
  6. solo software/hardware di base che c'era già prima: stampante, ipod, nokia pc suite... ma potrebbe anche darsi che ci siano sbalzi nella rete elettrica che provochino qualcosa del genere? aggiungo che alcuni cavi sono finiti sott'acqua insieme all'alimentatore (che però è quello di fw), due volte in occasione dell'allagamento della casa...
  7. Salve a tutti, premetto che non capisco perché, ormai con frequenza settimanale, il mio computer venga ripristinato in seguito ad un grave errore, poiché faccio l'uso che ne ho sempre fatto e che non ha mai dato problemi senza che ne conoscessi la causa. Cercando su google è venuto fuori che potrebbe essere un problema di installazione di perifiche, ma non installo nulla di nuovo da Natale e il problema si sta presentando regolarmente solo nell'ultimo mese. In pratica, ogni volta che lo accendo, spunta fuori il dialog "Il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore", con le seguenti caratteristiche: Identificativo BCCode: 1000000D1 BCP1: 00 BCP2: OFF BCP3: 01 BCP4: F9CE41AB OSVer: 5_1_2600 SP: 2_0 PRODUCT: 256_1 File ...\Temp\WER5a26.dir00\Mini052608-01.dmp ...\Temp\WER5a26.dir00\sysdata.xml Riguardo i file, quando vado a cercarli nella cartella Temp, non ci sono più. Un'altra cosa "strana", se così si può dire, e forse potrebbe entrare, è che la trayicon del software StyleXP di TGTSoft, di solito attiva dall'avvia, da quando si presenta questa problema non c'è più, mentre è ancora presente nelle voci di Avvio rapido... Bàh! Se mi sapete illuminare, ve ne sarò molto grato. Se vi serve qualsiasi informazione in più, sono qui. Grazie, Nyo.
  8. Provo a postare qua dopo il 3D aperto qui in cerca di aiuto... Ecco il log di HiJackThis!
  9. Per ora non sembra avere problemi... Dopo la maturità formatterò (adesso non posso che mi serve). Grazie per il prezioso aiuto
  10. Ciao, spero di fare opera gradita postando il link ad un tutorial tradotto tempo fa da me e presente su deviantart (se questo è un problema appena posso lo metto su imageshack) riguardo la trasformazione in vexel (se usate photoshop) o vector (per illustrator) di immagini e foto . Vector Tutorial v3 Con questa tecnica ho realizzato alcune auto come: Suzuki SX4 Skyline GT-R Proto Sono disponibile per ogni chiarimento riguardo il tutorial divertitevi! Saluti, Nyo.
  11. Ok! Se qualcuno ha un account su deviantart, mi aggiunga agli amici che ricambio!
  12. Scusate ma ho un nuovo problema... Ieri sera sembrava tutto a posto, dopo quello che ho scritto sopra ho chiuso firefox, pulito con ccleaner e spento normalmente il computer... Ora lo accendo e: 1) Si riavvia da solo e dopo la prima schermata appare: di cui proprio ignoro la causa... 2) Al secondo riavvio, schermata blu con 3) Riavvio ancora e stavolta riesco ad arrivare fino al mio account, con il solito dialog "Sistema ripristinato in seguito ad errore grave"... E in più è partito all'avvio anche il task di QuickTime Player (???) forse dovuto al punto ripristino, ma è solo un'ipotesi. Insomma, non ci capisco più una mazza...! Ditemi voi... Saluti e ancora grazie, Nyo.
  13. Ho fatto tutto... 1) Riavvio computer in modalità provvisoria; 2) Disabilito unità di ripristino di sistema; 3) Ho cercato di cancellare a mano il virus ma non trovo la cartella C:\System Value Information, così ho avviato Avira AntiVir che mi ha detto che non è presente nessun virus... anche se, se vado sul registro Guard, ci sono i report del trojan che avevo ignorato quando la scansione con KasperSky aveva tirato fuori... 4) Quindi riavvio in modalità normale; 5) Riattivo l'unità di ripristino di sistema e creo un nuovo punto di ripristino. Il problema, secondo me, è che avira antivirus non riconosce quel tipo di trojan, tant'è che ho ricercato nel database sul sito e non v'è n'è traccia...
  14. Combofix lo eseguito in modalità normale, disabilitando la connessione internet. Per quanto riguarda mIRC ok... E il file infetto (2 segnalati alla fine dello scan di KasperSky) oggi non ha nemmeno creato quel problema "Sistema ripristinato in seguito ad errore grave" al momento dell'avvio... Comunque un file infetto c'è, come si potrebbe eliminare? Grazie, Nyo.
  15. Ecco qui lo scan di ComboFix ed allegato c'è lo scan dell'antivirus Kaspersky... risultato, infetto! Avira AntiVir infatti, mentre procedeva lo scanner, apriva il seguente dialog: E, ovviamente da ignorante in materia, ho clickato su "ignore"... Ditemi voi Grazie, Nyo. kaspersky_scan.html
  16. Ok, lo farò.. grazie mille... Comunque ancora oggi si è ripresentato lo stesso problema! Bàh...
  17. Creare un template non è qualcosa che si può fare bene in poco tempo (come penso tutte le cose, del resto). Per avere un risultato di un buon livello in poco tempo e di grafica sei a poco più di zero, ti consiglio di partire da un template già fatto per il software del tuo blog, lavorando sull'header, sui dettagli e sui css che per esempio WordPress ha. Se invece vuoi un risultato più elaborato, intanto devi studiarti il codice per quanto riguarda la struttura del sito e cambiarlo a seconda delle tue esigenze; in seguito riportarlo graficamente su photoshop e creare la grafica di sana pianta poi riportarla, spezzata in ogni sua parte (es. header, footer, header dei contenuti, spaziatura tabelle e menù...), nel codice della pagina del blog... auguri:) Saluti, Nyo.
  18. Dopo aver pensato alla struttura del sito (posizione logo, colonna a sx o a dx, larghezza contenuti) crea uno schema in Photoshop e costruisci la grafica sopra e poi ricrea il tutto attraverso i css o, se proprio non riesci, aiutati con software come Dreamweaver (mai usati da me e quindi non ti saprei aiutare)... Ho visto dall'altra discussione il template di qualcun'altro, ma non è una risoluzione a quello che chiedi. Per quanto riguardo il logo che potrebbe andare anche bene, invece un menù "accativante" va costruito insieme alle altre parti del sito, onde poi evitare accumuli di tabelle e quindi di pesantezza nel codice. Se vuoi ti posso mandare via mp il link ad un sito di ultrà che il cui template e struttura ho creato io, magari rigirandoti il tutto con le modifiche che vuoi tu. Saluti, Nyo.
  19. Ricercando "stock photos" come query nella ricerca di deviantart troverai migliaia di foto di altrettanti disponibile per essere usate in lavori (ognuno ha le sue richieste...). Poi aggiungici il genere che vuoi e il gioco è fatto:)
  20. Di nuovo oggi (secondo giorno di fila) si è ripresentato il dialog contenente la dicitura "Sistema ripristinato in seguito a errore grave"... di seguito vi riporto le caratteristiche: 27-05-08 BCCode: 19 BCP1: 00000020 BCP2: 824BB000 BCP3: 824BB0D8 BCP4: 0A1B0000 Navigando ancora sul forum inglese di PCReview, ho letto una conversazione che, riassumendo, risponde a colui che aveva il problema di avvii random e conseguenti ripristini a errori, che scrivere i codici degli errori non serve a molto in quanto danno solo un codice relativo ad un driver non adatto, ma se appunto non si sa nulla della causa che può averli generati, non servono a nulla. In sostanza brancolo nel buio più di prima... Preciso che il computer funziona perfettamente, dopo la finestra di dialog "sistema ripristinato" non presenta più problemi, fino allo spegnimento e al riavvio... Saluti, Nyo.
  21. ciao a tutti ho un problema con un computer di cui in seguito editerò il messaggio scrivendo modello etc... però non credi che c'entri riguardo a questo: voglio reinstallare windows xp home edition, ho il cd d'installazione originale ma non riesco a fare il boot da cd e non ho trovato ancora alcuna maniera di farlo. in più, avviando normalmente, appare una schermata dove selezionare "avvio normale di windows" (che si blocca ad un certo punto e si riavvia o addirittura si spegne) oppure "installazione di windows xp" (anche senza nessun cd inserito)... scegliendo la seconda opzione si arriva ad un altra schermata che dice: "installa windows" oppure "ripristina"... ed entrambe portano alla stessa conclusione: NON SI RIESCE AD INSTALLARE! spero in un vostro aiuto, se c'è qualche domanda per quanto riguarda il problema, risponderò volentieri... grazie per la vostra attenzione, nyo.
  22. grazie mille predator adesso provo a fare come mi hai detto (anche altri mi hanno suggerito di fare così) e poi ti faccio sapere... grazie ancora.
  23. Ale i tuoi lavori sono belli, ma si vedono male! dovresti fare dei render più grandi... intanto ho fatto questo: http://www.deviantart.com/deviation/32590282/ Yes!!! Finally... After weeks of work... my car is finished! I've used Adobe Photoshop CS2 and thanks again to donbenni for his tutorial... I think this time the car is much better but I know that there're some little mistakes, anyway I suppose the wheels comes very nice! Comments and favs are very appreciate...! I hope you enjoy it... Nyo. --- Ebbene sì! Finalmente, dopo settimane di lavoro... saranno state circa 50 ore di lavoro totale... più di 70 path e livelli... ero veramente stanco di questa macchina quando l'ho finita, ma spero il risultato ne valga la pena! Per il link all'immagine originale e qualche mio commento leggete la descrizione inglese... Spero che vi piaccia! Nyo.
  24. Ho Windows XP Professional SP1 su un Acer Aspire T120E e ho anche un paio di problemi: - Le porte usb, quando per esempio connetto con una chiavetta usb, non sono collegata ad alta velocità. Ho provato ad aggiornare i driver scaricati dal sito di supporto della Acer, ma niente, il problema persiste. - I driver della scheda video sono aggiornati, ma continua a vedersi a scatti... Per esempio non posso vedere un video a schermo intero perché si vede, appunto, a scatti... (spero si sia capito il problema...). Anche qui, ho aggiornato i driver, ma niente... Grazie per l'aiuto, Nyo.
  25. non riesco ad installare l'sp2... il product key non è valido...