giancarlo

Staff
  • Numero contenuti

    3,417
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da giancarlo


  1. Ciao Giancarlo,

    Ho sostituito:

    C:\WINDOWS\inf\usbstor.inf

    C:\WINDOWS\inf\usbstor.PNF

    Li ho presi da un altro pc che monta WINxp (come il mio) ma non è cambiato nulla...

    Vedi cosa ho scritto sopra :

    "verificare i

    permessi di protezione su questi due file: infatti se l'utente non ha l'accesso [a livello di file system] vengo chiesti i driver."


  2. Windows 7 è da un certo tempo più di un anno sul mercato, ma già sono stati rilasciati parecchi aggiornamenti da parte della Microsoft, questo vale anche per altri sistemi operativi

    Ad ogni installazione di un aggiornamento, i file “vecchi”, cioè sostituiti da quelli aggiornati, vengono salvati in una cartella nel caso si dovesse annullare l’installazione dell’aggiornamento, questa è l'unica ragione per la loro temporanea conservazione, infatti l'installazione ha già fatto la variazione desiderata e per la quale sono stati assemblati.

    Questo a conferma di quanto ti ho scritto nel primo post dove appunto facevo cenno alla stabilità del sistema come presupposto della loro eliminazione.

    Tuttavia,come scrivevo, dopo l’installazione degli aggiornamenti, se il computer funziona normalmente ed è stabile, è possibile eliminare questi file, liberando così dello spazio sul tuo disco fisso che altrimenti andrebbe perso.

    I backup dei file sostituiti dagli aggiornamenti( update) sono raccolti tutti in una cartella di Windows 7.

    Per eliminare questi file procedi in questo modo:

    Devi arrivare alla cartella: C:\Windows\SoftwareDistribution\Download

    Per farlo basta andare sul Menu avvio, selezionare Computer e da qui seguire il percorso:

    Windows -> SoftwareDistribution -> Download

    oppure più velocemente premi tasto Windows + r e, nella finestra che vi si aprirà, inserisci %SystemRoot%\SoftwareDistribution\Download

    e cliccare OK

    A questo punto seleziona i files e cartelle che si trovano all’interno della cartella Download e cancellali. Questo è il concetto base e vale anche per il tuo software ed i suoi aggiornamenti, che però non riguardino gli aggiornamenti delle firme antivirus ma tutti gli altri che fanno riferimento patch di sicurezza o modifiche del sistema..

    :ciao:


  3. i file coinvolti dovrebbero essere [almeno altri due che io conosca], verifica la loro presenza, questo in Windows 7:

    C:\WINDOWS\inf\usbstor.inf

    C:\WINDOWS\inf\usbstor.PNF

    oltre a quello con estensione *.sys che hai sostituito

    prova a recuperarli da un altro pc funzionante con lo stesso sistema operativo e a verificare i

    permessi di protezione su questi due file: infatti se l'utente non ha l'accesso [a livello di file system] vengo chiesti i driver.


  4. Premetto che ho usato un altro cavo di alimentazione e non quello suo originale (non penso serve proprio quello originale).

    Allora provo a vedere se la causa è questo nuovo cavo di alimentazione, ma anche sostituendolo con un altro non va lo stesso.

    Premesso che lo spostamento del case va sempre fatto con molta precauzione e delicatezza, leggendo il brano che ho quotato mi sembra di capire che non hai provato con il vecchio cavo quello che inizialmente funzionava, infatti scrivi "un altro" prova a rimettere quello vecchio.

    Guarda anche il pulsante di accensione sulla scheda madre ( se hai il manuale vedrai l'esploso) dovrebbe essere più o meno simile a questo del link - Power Switch -

    http://www.viasetti.it/schedamadre.htm

    Aggiungo di controllare che i connettori siano spinti bene a fondo e che il pulsante accensione sul case sia funzionante.


  5. Se hai qualche periferica Usb connessa (pennetta o Hd esterno) prova a scollegarli fisicamente

    Completo questo giusto suggerimento, stacca oltre che chiavette varie tutto il resto come stampante, scanner o altro ancora entra nel bios e verifica che il disco di sistema sia in seconda posizione dopo il masterizzatore, metti il disco sata funzionante come ide se fosse come AHCI. Deve rimanere soltanto mouse/tastiera/scheda video.


  6. Non concordo con il tuo giudizio, giancarlo. Tu di certo hai fornito informazioni corrette e che io ho ripetuto; ho rassicurato fili51 sul suo dubbio e fornito il link per il check della copertura della garanzia sul sito samsung.

    La tua affermazione di aver ripetuto quanto già fornito dal sottoscritto è conferma del comportamento scorretto. quindi si tratta di un post superfluo, ripetitivo, certamente fili51 non ha necessità del tuo link della Samsung per trovare il produttore del suo disco, basta scrivere Samsung in Google per trovare tutti i link possibili del produttore compreso quello della RMA. :thumbdown1:


  7. Non è detto che tu debba informarti presso Nierle.

    Come tanti produttori di HD, Samsung può gestire direttamente la garanzia del prodotto.

    Scorretto ed inutile il comportamento di chi ripete quanto già scritto da altri soprattutto nella stessa discussione, vedi mio post precedente con le stesse informazioni. :thumbdown1:


  8. Questa potrebbe essere una configurazione per quella cifra con Windows 7 e monitor che non riporti e che puoi sempre togliere:

    Scheda Madre

    Asus M4A87TD/USB3

    Processore Phenom II X2 565 BE 90

    Raffreddamento Boxato

    Memoria RAM 4GB DDR3 1333 MHz di fascia bassa 40

    Scheda Video Radeon HD 5770 1GB 120

    Monitor Asus VW224T 145

    Scheda Audio Codec audio integrato

    Hard Disk Seagate Barracuda 7200.11 ST31500341AS 1.5 TB 70

    Alimentatore e case

    Case + Alimentatore 500 Watt 115

    Altoparlanti Altoparlanti 2.1 di fascia bassa 40

    Lettore Ottico LG GH22NS50 20

    Mouse e tastiera Microsoft Wireless Desktop 3000 40

    Sistema operativo Windows 7 64 bit -

    TOTALE: 770 euro


  9. Quello di scaricare ed installare tutti gli update di Microsoft, come da tutte le casistiche e segnalazioni che puoi trovare sulla rete si rivela spesso un errore, a mio parere devi scegliere soltanto quello che è indispensabile da quello che non lo è ( Lo puoi fare leggendo i link che Microsoft mette assieme al download). Anche quello che segnali del loop e richiesta continua dello stesso update è una segnalazione frequentissima, fai una piccola ricerca e vedrai, lasciali perdere e vivi sereno il tuo sistema operativo ora che sei riuscito a farlo funzionare. :)


  10. Come sempre non leggi attentamente ho scritto e non conosci questa problematica ossia quella di disabilitare il protocollo IPV6 che deve essere disabilitato al momento, non essendo attivo ed in certe circostanze disturba la connessione. Diciamo che hai scritto una sciocchezza per essere benevoli.

    http://www.italiasw.com/guide/windows-7/disabilitare-ipv6-windows-7.html

    -----------------------------------------------------------------------------

    IPv6 è destinato a rimpiazzare IPv4 ma per il momento non è cosi diffuso per cui a meno che non lo si utilizzi è consigliabile disattivarlo.

    http://www.tuttotech.com/archives/1769/windows-7-disabilitare-ipv6-in-modo-permanente-in-windows-7

    ----------------------------------------------------------------

    Microsoft:In questo articolo vengono fornite istruzioni dettagliate su come disabilitare determinati componenti di Microsoft Internet Protocol versione 6 (IPv6) in Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Vista. Per disabilitare i componenti di IPv6, è necessario accedere al computer come membro del gruppo Administrators o che all'account utente vengano concesse autorizzazioni per modificare il Registro di sistema di Windows.

    http://support.microsoft.com/kb/929852/it

    Bastava fare un piccolo giro su Google per capire debbo andare avanti coi link, il mio consiglio è fare una segnalazione :thumbsup5::rotfl:

    http://www.google.it/#hl=it&cp=17&gs_id=1t&xhr=t&q=ipv6+disabilitare&pf=p&sclient=psy-ab&source=hp&pbx=1&oq=ipv6+disabilitare&aq=0v&aqi=g-v4&aql=&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=897de994c763c630&biw=1129&bih=1032


  11. Prova a mettere un IP fisso, puoi vedere come fare al link che ti metto : prima però devi disabilitare:1)Scheda Microsoft Teredo Tunneling direttamente da Gestione Dispositivi, 2)Poi disabilitare il protocollo Internet versione 6(TCP /IPv6), vedi entrambi nelle due immagini sotto.

    Come dice l'articolo,l'unico punto mancante nel wizard sequenziale sono i dati che vedi sotto, dati del tuo Zixel che tu conosci bene perchè leggi il modello:

    Ora cosa scriviamo all’interno dell’indirizzo IP? Le impostazioni di connessione variano in base al tipo di modem/router che stiamo utilizzando."

    http://www.zoomingin.net/2010/03/come-configurare-ip-statico-al-computer-con-windows-7-e-vista.html

    post-5125-0-77369200-1317817618_thumb.jp

    post-5125-0-00248400-1317817638_thumb.jp