mastrociliegio

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mastrociliegio

  1. Ciao a tutti, ho un problema che credo sia comune anche ad altri. Ho dei fogli da importare da un file all'altro ma non me li fa importare perché mi da il messaggio di errore "troppi formati di celle diversi". Non riesco a importare e per me è importante perché i fogli contengono una cosa come 10.000 celle ripiene di dati. Esiste un programmino che sistema questo difetto di excel? Grazie
  2. Ciao a tutti, al lavoro si è aperta una discussione sulla seguente domanda: per fogli di calcolo molto complessi, una macro garantisce maggiore stabilità nell'automatismo delle pagine? Oppure bastano una serie di formule? Grazie
  3. La faccenda del "pescaggio dati selezionabile" lìho risolta con dei SOMMA.SE... volendo posso postare la mia soluzione... Ora invece sto pensando a come risolvere un altro problema a mio avviso semplice, ma non so da dove partire. Devo creare una macro che esporti in automatico alcuni fogli del file .xls in una presentazione .ppt suggerimenti?
  4. Ciao... il lavoro è complesso... nel senso che ha un sacco di controlli su dei fogli di input per nulla "definitivi". Ad esempio, una delle funzioni che questo file .xls deve avere è la possibilità di variare il "pescaggio dei dati" ogni mese. TRaduco. nella pagina 1 abbiamo un menù a tendina che permette di selezionare il mese di riferimento. In quelle successive ci sono delle formule di calcolo che elaborano dati inseriti. La selezione del mese sul menù, mi fa variare le celle in cui le varie formule pescano i dati da elaborare.
  5. ciao, ho da non molto cambiato la mia distribuzione in suse (da ubuntu) e sto cercando di personalizzarla... ho trovato un grosso ostacolo: se non trovi un programma in yats, sono cavoli. su Suse come programma "video" è installato kaffeine, che però non legge ne gli mpeg ne gli wmv. su ubuntu avevo lo straordinario VLC che leggeva pure i fondi di caffè... purtroppo per suse non c'è perché nessuno si è preso la briga di compilarlo... mi hanno consigliato cmq mplayer... anche questo da compilare... Purtroppo in questi giorni sembra che il sito di suseitalia sia defunto... quindi non so dove cercare una guida per (impossibile) compilare mplayer o VLC. sapreste darmi lumi? Qualcuno di voi usa suse 10.0 su un AMD Athlon (c'è un tizio che mi ha dato il suo sito da cui prelevare mplayer già compilato ma lui usa pentium)? voi che player usate? mastro
  6. beh... riguardo a pentium e athlon, io purtroppo mi baso su quello che mi dicono i guru... passando a linux non ho idea di cosa succede, di cosa il programma compilato cerca e controlla... se mi dici che non ci sono problemi, ho due notizie contrastanti... tu mi dici così, un altro mi ha detto che si bloccava tutto il sistema... io sono in mezzo invece per VLC ti ringrazio... ma una curiosità; a parte il fatto che non capisco una virgola di tedesco... cosa hai scritto su google per trovarlo?
  7. Ciao, nel mio navigare con IE su winzoz, ho salvato millemila siti internet... visto che li vorrei portare su linux ubuntu ho fatto una cosa un po' caciottara, me ne rendo conto... ho salvato la cartella preferiti di winzoz e l'ho copiata du ubuntu sperando che me li vedesse... no. mi vede una serie di file .url e non li legge. non c'è un modo per trasferirli in automatico senza (!!!) farlo a mano? inoltre, tentando di installare non ricordo più cosa dovevo entrare con il profilo root... ma non ricordo più la psw... ho provato tutte (poche) quelle che uso ma senza successo. Avete idea di come scovarla?
  8. Perfetto... grazie... più che altro non sapevo come estrarli da IE... l'abbandono di Xp si avvicina sempre più. :up1:
  9. Ciao, ho un gravissimo problema. ho un pc con un hd da 80gb con su installato winXp. ho comprato un nuovo hd per installare UBUNTU. ho fatto l-installazione e alla fine ha visto che c-era anche Xp sull-altro disco... mi ha detto che se volevo decidere di avviare l-uno o l-altro sistema operativo, dovevo installare il grub sulll-HD in cui viaggia winXp... fatto e mi va in errore... dice Grub loading> error 18. Sono nella cacca perche su xp ho un programma e dei dati fondamentali!!! ditemi che si puo fare qualcosa o moriro!
  10. ok... il fatto è che non posso rischiare di perdere dati sul disco di xp e mi sono strizzato nelle mutande quando è successo il casotto... la partizione piccolina l'ho fata lo stesso ma sul disco di ubuntu (che è diventato master primario e ora va tutto alla perfezione. Grazie.
  11. Ok, appena ritrovo il cd di winXp lo faccio (speriamo...) perö poi dici che ü meglio mettere come master l HD di Ubuntu e mettere il grub li sopra? Me lo fa il dual boot anche cosi?
  12. bene... ho potuto provare solo ora... funziona ma se nella schermata iniziale entro come root mi dice che da lì non posso accedere... cercherò info in qualche posto :leggi: tu dove le hai trovare?
  13. Ottimo, ora provo... io uso mozzilla firefox... EDIT: ho provato ma non va... ecco cosa ho fatto: ho scritto pari pari la stringa compreso il $ <nomeutente>:~$ $sudo /etc/shadow bash: /etc/shadow: Permission denied poi, visto che un $ c'era già, non l'ho messo e mi ha chiesto la password... ho premuto invio <nomeutente>:~$ sudo /etc/shadow Password: nulla... allora ho ripetuto e ho scritto la pass che uso normalmente per l'accesso non da root <nomeutente>:~$ sudo /etc/shadow Password: sudo: /etc/shadow: command not found da qui ogni volta che rilancio il comando, non mi chiede più la pass ma... <nomeutente>:~$ sudo /etc/shadow sudo: /etc/shadow: command not found <nomeutente>:~$ SECONDO EDIT @ PiloZ: il fatto è che i file da importare non sono in formato html... ma in .url... sono i file che vengono salvati da winzoz nella cartella preferiti... :o :o
  14. Ciao, sono nuovo del forum. Da qualche giorno (visto che mi è arrivato a casa un modem ethernet) mi sono deciso ad installare linux, precisamente (come da titolo) Ubuntu. Devo dire che non credevo fosse così semplice. ho però qualche difficoltà a reperire informazioni facilmente comprensibili... spiego: ad esempio non so come installare programmi che non facciano parte dei pacchetti della distro (i quali per altro sono facilissimi da installare... clicco su aggiungi applicazioni e seleziono quella che voglio... così ho aggiunto thunderbird, amule e altre cosine). Voi mi direte, leggiti una guida... ce ne sono a decinaia in rete... vero, ma parlano in linuxese... volevo chiedere, non esiste una guida user friendly? tipo, per installare un programma scarica il pacchetto .deb (giusto?) poi apri la consolle e scrivi questo: io vengo ovviamente da winzoz e l'ho imparato piano piano, magari con le dritte di amici che non mi spiegavano il perchè per fare una cosa dovevo fare in un certo modo, ma poi, facendolo, un po' ho capito... una guida tipo for dummies... un link, un titolo di un libro... non so, roba simile... meglio se in italiano. Grazie mastro
  15. grazie... smanetterò appena posso ( mi pareva di averla già scritta sta risposta... o me lo sono solo sognato?-)