agnese83

Staff
  • Numero contenuti

    2,247
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di agnese83

  1. Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione giusta, ho bisogno del vostro aiuto, ho un Nas Buffalo LS-WXL che ha all'interno 2 hard disk da 1 Tb ciascuno. Avrei il bisogno di formattarlo, ma visto che l'ultima volta ci ha impiegato 2 giorni, esiste il modo di fare una formattazione veloce? Avrei "l'urgenza" di liberare il vecchio hard disk esterno dalle foto e video salvati perchè ormai è pieno.. Grazie per l'aiuto e buona giornata
  2. Buongiorno a tutti, come da titolo ho un tablet Comelit V76 con Android 4.4.2 verione firmware 2.0 pieno di virus, continuano ad aprirsi pagine pubblicitarie di applicazioni da installare ed è molto lento. Ho già provato a far girare vari antivirus (in modalità normale, perchè in modalità provissoria non si possono avviare) che mi segnalavano alcune applicazioni infette ed è provveduto a rimuoverle, nonostante ciò il problema continua a riproporsi, ho provato ad installare anche delle applicazioni anti ad-ware che rilevano dei problemi ma non rescono a risolverli (le applicazioni rilevate come dannose non riesce a disinstallarle), alchè ho pensato di ripristinare tutto ai dati di fabbrica, ma nemmeno questo ha funzionato, il problema continua a riproporsi... Andando su impostazioni- applicazioni - tutte ho notato delle applicazioni a me sconosciute e penso che il problema siano quelle, ma non riesco ad eliminarle in alcun modo! Le applicazioni, nelle loro informazioni, hanno la dicitura (spostamento sopra altre app) si chiamano 2048 e Phone, quest'ultima ha un pallino rosso all'interno dellì'icona con 1 al suo interno. Ho anche scoperto che il tablet è già rootato, a me l'hanno consegnato così, e non posso fare l'hard reset, perchè quando lo avvio in recovery mode se seleziono "wipe data\ hard reset" le voci che escono dopo sono solo tre NO, non c'è un Si, da poter resettare completamente il tablet... P.s. Ho provato anche ad andare in sicurezza- amministratori dispositivo, ma c'è solo gestione dipositivi android al suo interno... Grazie a chiunque mi potrà aiutare!
  3. Ciao a tutti, ho un problema con la configurazione del nano router TPLINK TL-WR702N, io vorrei configurarlo come repeater e collegarlo poi sul terrazzo esterno dove il segnale wifi di casa è basso, cosicché se d'estate metto il sistema musicale wireless all'esterno riesco a farlo funzionare senza tirare cavi di rete... Il problema è questo: Io tramite il suo indirizzo ip, entro nella pagina di configurazione, e da qui, come da istruzioni lo configuro come repeater, cerco la connessione wi-fi, la seleziono e gli metto come protezione la stessa password del router principale, poi riavvio il Tp link e il router, e qui cominciano i problemi... Se è collegato il TP-link, il Wi-fi invece di potenziarsi non funziona più, e se riavvio il pc non funziona nemmeno più internet, finzhè. stacco Tplink e riavvio il Router principale... Ho pensato a qualche conflitto ma non saprei come verificare... si accettano consigli, grazie!
  4. Il tp linl al momento non è collegato, appena riesco lo riprovo!
  5. Ti metto la configurazione di tutti e 2!
  6. 192.168.0.1 è un Netgear, non mi ricordo il modello preciso, appena sono a casa te lo dico!
  7. Ciao a tutti, ho bisogno di un parere di voi esperti, mio figlio (7 anni), si è appassionato ad un gioco online, che vuole i seguenti requisiti minimi : Sistema Operativo: Windows XP / Vista Processore: Pentium® IV 2.4 GHz o processore superiore Memoria: 1536 MB RAM Schede Grafiche: NVIDIA GeForce 6600 GT con 256 MB RAM o una scheda video simile Hard Drive: 6 GB di Spazio su Hard Drive Audio:Scheda audio compatibile con DirectX® 9c Requisiti Consigliati: Sistema Operativo: Windows XP / Vista Processore: Intel® Core™ 2 Duo E8200 2.6 GHz o processore superiore Memoria: 2 GB RAM per Windows® XP, 3 GB RAM per Windows® Vista Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 8800 o una scheda video simile Hard Drive: 10 GB di Spazio sull'Hard Drive Audio: Scheda audio compatibile con DirectX® 9c Il mio pc è configurato in questo modo: Sistema Operativo: Windows 7 pro Processore: Pentium® 3.4 Ghz dual core Memoria: 4000 MB RAM Schede Grafiche: NVIDIA GeForce 6600 Hard Drive: 203 GB di spazio libero su Hard Drive Il problema è che va tutto a scatti, credo, a causa della scheda video, quindi, visto che crescendo si appassionerà sempre di più a questo tipo di giochi e il resto del pc è ancora abbastanza valido, chiedo a voi se è il caso di cambiare scheda video (ovviamente non una delle ultime uscite) oppure non ne vale la pena! In quest'ultimo caso chiedo, come posso fare a far risultare il gioco più fluido, visto che non sono lontanissima dalle prestazioni necessarie? Vi ringrazio e vi saluto! Agnese
  8. Questa sera l'ho acceso, e... schermata blu, non hoi installato niente di nuovo e non ho collegato niente di nuovo... mi sa che hai prorpio ragione, e parlandone con mio marito anche lui mi ha detto la stessa cosa, stavamo pensando di aggiornarlo comprando i pezzi un po' alla volta, secondo ,te è meglio comprare un pc nuovo o avere la pazianza di comprare i pezzi e assemblarlo da sè?
  9. Ti allego il report fatto con Everest, il pc ovviamente è molto più recente... Report.txt
  10. Allora, ti dico che con una GeForce GT630 (che monta il pc di mio marito) i giochi che usa girano tranquillamente e in modo soddisfacente, però so che è una scheda migliore rispetto alla XFX, se vuoi ti dico anche quali sono i giochi, ma non vorrei fare pubblicità!
  11. grazie della risposta, quindi dici che se anche metto la XFX questi giochi non andrebbero comunque fluidi? Ho capito bene?
  12. Ciao Pike, sono ancora qui....:-D Nel mio negozio di fiducia hanno sotto mano una XFX Radeon HD 5450 1Gb DDR3 dici che possa fare al caso mio? Il prezzo sarebbe 34 euro, quindi una spesa davvero molto bassa, altrimenti ci sarebbe la GAINWARD GT720 1GB DDR3 SilentFX LP a 49,50, io non me ne intendo molto purtroppo, quindi chiedo consiglio a te, ovviamente il tetto massimo sarebbe 50 euro, non me la sento di spendere di più per un pc abbastanza vecchiotto... Grazie ancora per l'aiuto! Dimenticavo la mia scheda madre è piuttosto vecchia... è una ASUS P5B-E...
  13. Va bene, grazie mille per l'aiuto!
  14. grazie per la risposta Pike, ed è possibile secondo te usando il pc così com'è rendere il gioco un po' più fluido? Magari modificando le impostazioni della scheda video? Grazie ancora!
  15. Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc, è da ieri che non.si accende più normalmente, se lo avvio in modalità provvisoria si accende e carica i programmi, se invece provo ad accenderlo in modalità normale, quando arriva alla schermata azzurra di Windows, si sente la musichetta che fa all' avvio ma poi sul display non appare niente, resta azzurro e non carica alcun programma... Ho provato a ripristinare ad una data precedente, a fare scandisk,a pulire registro e dati prefecht con ccleaner, ma non ne vuol sapere di partire, non ho installato niente di nuovo ne collegato periferiche nuove! Aspetto consigli da voi! EDIT: Il pc non si avvia normalmente nemmeno con l'opzione msconfig e disattivando le voci nella cartella avvio!
  16. Ho formattato perchè non ho una live Linux da provare, ho pensato fosse l'opzione più veloce per risolvere il problema! Comunque l'importante è che ora funzioni, non ho perso niente perchè ho preso l'abitudine di fare backup subito quando metto qualcosa di importante, dopo aver perso delle foto, credendo fossero state già salvate! Grazie per la spiegazione!
  17. Ho trovato l' inghippo, non so chi (probabilmente mio figlio più grande) aveva collegato sia il cavo DVI che il cavo VGA... Purtroppo l' ho scoperto solo dopo aver formattato... 😃 Adesso sembra funzionare correttamente!
  18. Ho capito... faccio prima a formattare, almeno se non parte escludo sicuramente 3 opzioni, alimentatore non è vecchissimo e avevo controlato da poco i voltaggi ed erano apposto, vado diformattazione e vi faccio sapere! Per ora grazie mille!
  19. Ciao a tutti, la scheda madre in questione è una ASUS P5BE, il problema è apparso ieri sera, quando ho acceso il pc, siaccende la lucina dell'alimentatore, ma sullo schermo non appare niente e non funzionano nemmeno le periferiche come mouse e tastiera, come faccio a capire se è la scheda madre o magari una stupidata? E' un pc piuttosto vecchio quindi tutto è possibile... Grazie a tutti! Agnese
  20. Ciao ragazzi, ho trovato la voce che mi diceva Lisander, ed era impostato su automatico, ho fatto girare memtest 86 e non ha rilevato nessun errore, ho provato ad inserire la Ram da 2 gb nei vari slot, e il pc funziona normalmente! A questo punto probabilmente erano proprio le Ram andate...! Grazie mille per l'aiuto!!
  21. Ok, allora oggi pomeriggio provo a far girare memtest, ho riprovato a farlo partire con i banchi da 1 gb, provandoli uno alla volta e nei vari slot, ma fallisce sempre l'avvio, mentre con quello da 2 gb funziona, come faccio a vedere come è settata la scheda madre per la frequenza dei bus? Lo vedo dal bios o mi serve qualche programma apposito? Grazie mille per l'aiuto!
  22. I condensatori sembrano ok, la tensione pure, case pulito dalla polvere e parte con tutto collegato! Comprerò un altro banco da 2 gb, devo stare attenta che la frequenza sia la stessa di quell'altro?
  23. No, lo avevo fatto tempo fa, non mi ricordo per che tipo di problema, ma saranno 3 forse anche 4 anni fa... I banchi ram sono i 2 da 1 Gb da 667 Mhz e quello da 2 Gb invece è da 800, inizialmente avevo le due da 1 gb e successivamente ho aggiunto quello da 2, ma saranno 2 o forse anche 3 anni che il pc ha tutti e tre i banchi assieme e non poi riscontrato problemi!
  24. Eccomi, ho provato quello che mi hai detto, sganciando hd e lettore dvd non partiva, allora ho provato come hai detto a sganciare tutti i banchi di ram, ecco che bipa come un matto, quindi probabilmente non è la scheda madre, potrebbe essere la scheda video? Provo a sganciare una cosa alla volta finchè non trovo il problema? EDIT: Ho provato a riagganciare i banchi RAM uno alla volta e provare ad accendere ilpc, con il risultato che parte solo se c'è agganciato il banco da 2 GB ( HO 3 banchi solitamente nel pc, 1 da 2gb e 2 da 1 gb), quando il pc è partito mi è uscita una schermata nera con scritto OVERCLOCKING fallito... ma io non ho mai fatto overclock ... cosa vorre bbe dire? Che sno bruciati i 2 banchi da 1 gb o c'è qualche altro problema?
  25. Grazie Pike, provo appena riesco! P.S. Niente bip di accensione, girano solo le ventole il resto sembra totalmente morto... Farò le prove e ti riporterò i risultati! Per ora grazie!