fcervell

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fcervell

  • Livello
    Iniziato
  1. il ripristino non è sufficiente, per poter navigare di nuovo devo riavviare il pc. ho provato anche a disinstallare e reinstallare la scheda di rete, i protocolli tcp/ip, ma non cambia la situazione...
  2. scusami, ma qual'è lo strumento di diagnostica delle reti? L'ultimo prog installato credo sia Skype, ma non sono sicuro. Ora ho notato anche che dal portatile con il problema riesco a pingare il router e gli altri pc, invece il ping dai pc verso il portatile non va a buon fine, segnala 'richiesta scaduta'.
  3. Grazie per il benvenuto, vi seguo spesso tra i vari forum, ma è la prima volta che mi capita di scrivere. Cmq il problema è sorto all'improvviso, tutto funzionava correttamente. Ho persato anche fosse un virus o qualcosa del genere, ma le scansioni con avg, hijack e vari software simili non segnalano nessuna anomalia.
  4. Ciao a tutti. Ho una piccola rete domestica con un pc fisso e 2 portatili, un modem/router netgear dg834 e collegamento adsl. Il problema viene riscostrato solo su un portatile (xp sp2): all'avvio del pc riesco a navigare via browser per circa una decina di minuti, passati i quali nessuna pagina vine più caricata. Firefox segnala che il 'Tempo di attesa terminato. Il server xxxx sta impiegando troppo tempo a rispondere.', mentre explorer mi da 'pagina non raggiungibile' Riesco comunque a scaricare la posta, e connettermi con skype, invece il download degli aggiornamenti delle applicazioni non riesce. I ping verso il router e verso i dns sono ok. idee a riguardo?