da premettere che ho letto la guida che si trova in questo topic, vorrei alcuni consigli su come formattare il pc. Non è la prima volta che eseguo una formattazione, però formatto sempre in questo modo:
inserisco il cd di windows XP -> spunta la schermata del cd (installa windows xp, ulteriori informazioni sul processo di installazione etc...)
clicco su installa windows xp, il sistema si riavvia e da li procedo con la formattazione e con l'installazione.
Il problema è questo: da un paio d'anni ho equipaggiato il mio pc di un nuovo hard disk (oltre al vecchio) è l'ho partizionato in 3 nuove unità, quindi: C con il sistema operativo, F, G e H. Il sistema operativo mi dava tanti problemi e decido di formattare C, ma seguendo il procedimento sopra indicato non mi formatta dandomi un messaggio di errore (tipo impossibile formattare in quanto alcuni file sono utili etc...) e quindi sono stato costretto ad installare nuovamente il sistema operativo su F, quindi adesso ho 2 sistemi operativi, uno su C e uno su F. Adesso anche quello su F mi da tanti problemi e vorrei formattarlo, ma vorrei togliere anche quello su C e reinstallare il sistema solamente su C (i miei dati sono sulle unità G e H quindi non ho problemi di perdita di file). Come posso fare?