ispettore

Utenti
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da ispettore


  1. Buongiorno,

    ho da circa 2 anni un cell Samsung GT I9070 finora tutto bene fa il suo modesto lavoro ma ho notato che ogni tanto si blocca e recentemente si spegne anche.

    Premetto che con il cell telefono e navigo niente giochi.

    Mi hanno consigliato di fare un aggiornamento ma ho "paura" che succeda qualcosa ai dati.....

    Che mi dite? Mi faccio menate per nulla?

    Anche sul mio Tab3 ogni tanto mi viene segnalato che sono disponibili aggiornamenti.....ma li ho sempre rifiutati..... .

    Grazie


  2. Ok..grazie

    Sai che non saprei proprio....

    Avevo sul PC due tipi di "File Format Converter" uno da 26Mb e uno da 32Mb, prima in entrambe i casi appena tentavo di installare il file mi rispondeva con la segnalazione che Windows Installer era "danneggiato" ora SOLO con quello da 26Mb dà questo msg ...con l'altro tutto a buon fine.

    ho eseguito più volte il Fixit che mi dava Micrososft e installato una seconda volta Windows Installer che mi avevi consigliato tu...e ora funziona....

    Come mai?...Per ora mi basta.

    Conviene installare ugualmente LibreOffice e OpenOffice che mi consigliavi?

    Poi visto che mi dici quanto sopra a riguardo di Avast.....come lo ritieni come antivirus?..ne hai uno migliore da suggerirmi?.

    Grazie ...ancora.


  3. Ciao Pike

    ..navigando un pò in rete ho trovato questo...in merito allo scaricamento e installazione della nuova versione di Windows Installer che mi hai fatto fare..

    Se il malfunzionamento persistesse, potrebbe essere necessario reinstallare il servizio. Questa operazione varia in base al sistema operativo. In Windows XP basta scaricare la versione 4.5 del Windows Installer dalla Knowledge Base di Microsoft, lanciare l’applet Installazione applicazioni del Pannello di controllo per rimuovere la versione attuale malfunzionante, quindi riavviare il sistema operativo e reinstallare il servizio con l’archivio scaricato in precedenza.

    ....qui dice di "rimuovere la versione attuale malfunzionante..." ma dove la trovo la versione danneggiata?


  4. Grazie....

    Stavo pensando di pensionare il mio vecchio PC con uno nuovo di fiamma......la mia perplessità è sul fatto se sia meglio portatile o fisso....., premetto che non avrei bisogno(per ora di portarmelo in giro)... e poi ce ne sono in giro un sacco.

    Nel caso LibreOffice ed OpenOffice dove posso reperirli?...e sono supportati dal mio "vecchio" PC?.

    Grazie