barnieto

Utenti
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su barnieto

  • Livello
    Novizio
  1. per ora ho risolto, serve il cd della scheda madre con tutti i vari drivers, grazie a tutti e scusate.
  2. buongiorno, a causa di svariati piccoli problemi, ho deciso di formattare e reinstallare xp. ora vorrei creare una configurazione di rete per utilizzare il mio router adsl, al quale sono collegato con il portatile di mio fratello per scivere qui. eseguo la procedura guidata di installazione rete domestica, ma alla chiusura di questa non vedo comparire alcuna icona nella finestra delle connessioni di rete, così da poter provare a vedere se funziona, lo schermo resta inesorabilmente bianco, vedo solo l'icona preesistente della connessione 1394, ma non so se posso configurare quella. ho utilizzato esclusivamente il cd di installazion di xp, nella scatola c'è anche un cd relativo alla scheda madre. un sincero grazie a chi vorrà dedicarmi il suo tempo!
  3. dopo circa mezz'ora, durante la quale il pc è rimasto spento, ho provato ad accenderlo ed è partito. posso fare qualche controllo per sicurezza?
  4. buongiorno, scrivo dal portatile di mio fratello collegato al router... mentre stavo giocando ad un videogioco, l'immagine si è improvvisamente bloccata, dopo un po' appare la schermata blu di errore di windows. provando a resettare il pc noto che il menù di avvio rimane bloccato per circa un minuto, dopodichè arriva un messaggio che dice: "reboot and select proper boot device - or insert boot media in select boot device and press a key. l'unica cosa che ho provato a fare è stata inserire il disco di installazione di windows xp, arrivo ad un menù che mi propone la funzione di installazione ed anche quella di ripristino, ho provato a selezionare quest'ultima, ma dopo avermi visualizzato il prompt di ms-dos mi chiede di digitare exit per riavviare il computer e torno dov'ero prima! non so letteralmente che pesci pigliare... qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento? aspetto speranzoso.
  5. lasciate stare, ho letto troppi altri commenti negativi sul web, la cambio. saluti!
  6. buongiorno, come da titolo, non riesco ad intervenire sul firewall per far partire alcuni programmi, nello specifico si tratta di Google earth e di Quick Time player. ho letto che altri hanno avuto problemi simili e cambiato firewall, ma io preferirei risolvere e tenere questo perchè aldilà di tale problema mi trovo abbastanza bene. ho già aperto la configurazione del firewall e controllato la lista delle applicazioni, risultano enrtrambi in lista e apparentemente in regola con le autorizzazioni necessarie. nonostante ciò si blocca il computer se provo ad avviarle! (non so più... ma a questo punto il problema è sempre il firewall o altro?). ringrazio fin da ora chiunque vorrà aiutarmi!
  7. buongiorno, sul mio pc ho collegati 2 hard disk, uno con win xp, l'altro era formattato in ntfs e serviva solo come archivio. mi sono procurato i file per creare un cd di installazione di win 98; lo inserisco (avendo già impostato la priorità cd nel menu di boot), e dopo aver dato un paio di conferme sulla procedura che intendo seguire, arrivo alla schermata di dos con a:\, ora dovrei cambiare il drive di riferimento con d: per lanciare il file di setup di win 98, ma quando digito d: ricevo il messaggio di errore "invalid drive specification". qualcuno può aiutarmi a capire che cosa non quadra? se servono dettagli in più sono pronto a rispondere nel limite delle mie scarse conoscenze...
  8. ciao e grazie della risposta! qualunque cosa siano credo che li andrò comunque a cancellare io a mano, perchè kaspersky li segnala .
  9. salve, come da titolo ho trovato due virus effettuando la scansione on line con kaspersky, ho a disposizione il programma The Avenger (già fattomi usare da voi in precedenza con successo ). potete aiutarmi ad impostare gli script giusti per rimuovere correttamente le voci? :angel_not: posto anche un log hijackthis, così magari potete anche darmi una diagnosi sul mio sistema... ringrazio, come sempre in anticipo, l'anima buona e paziente che vorrà dedicarmi qualche minuto! hijackthis.logreport.html
  10. è bene precisare, per correttezza nei vostri confronti, che il problema non si è più presentato da stamane fino ad ora durante diverse sedute di navigazione. spero fosse solo una cosa trascurabile. comunque se si potesse fare un qualsiasi controllo non mi dispiacerebbe di certo. :angel_not: in ogni caso ringrazio ceruzzo, e chiunque volesse, per la disponibilità ad eventuali controlli. :omaggi:
  11. sior ceruzzo la ringrazio e attendo eventuali sviluppi! food_
  12. ciao e grazie della risposta! (scherzerai!?! troppe domande... troppo gentile vorrai dire! ) allora explorer non lo uso più (e vorrei continuare a usare firefox perchè mi trovo bene). ma le ultime volte che l'ho usato un poco mai mi ha dato problemi. di recente ho provato ad installare il videogioco resident evil 3, che però non funzionava perchè non compatibile con windows xp. l'ho disintallato dal menu del pannello di controllo( ). ccleaner l'avevo già usato qualche giorno fa ed il problema rimane... :ranting2: è probabile che anche altri processi rimangano impallati, ma io me ne sono accorto solamente quando il problema ha interessato emule e poi firefox. posso postare qualcosa per aiutarvi a capire? tipo una immagine del task manager oppure un log hijackthis, o qualsiasi cosa? scusa per il ritardo nella risposta ma ero in cortile.
  13. aggiungo che non riesco nemmeno a spegnere il computer con il comando appropriato, ma devo forzare con il pulsante!
  14. ultimamente ho questo problema: quando apro emule oppure firefox per navigare, dopo un po' di tempo si impallano, io li chiudo confermando il comando termina programma dalla finestrella, ma non riesco più a riaprirli e guardando il task manager vedo che i processi riferito a emule.exe e firefox.exe sono ancora in elenco. se provo poi a riaprire firefox vedo nel task manager due distinti processi firefox.exe, ma non riesco comunque a navigare con la nuova finestra del programma. ho provato ad installare il programma process explorer, ma non mi aiuta a terminare i processi che non vogliono sparire. qualcuno è in grado di darmi un gentile consiglio? ringrazio fin da ora!!!
  15. salve, da quando ho sostituito il firewall di windows, prima con zone alarm pro, poi con pc tools firewall plus, mi succede che ogni tanto il computer si stalla, per 30-40 secondi direi, prima di eseguire un qualsiasi comando; vedo la spia rossa che lampeggia furiosamente e quando torna normale il pc inizia a lavorare. secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione? se può servire posto un log hijackthis. (B) hijackthis.log