LOG

Utenti
  • Numero contenuti

    116
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LOG

  • Livello
    Praticante

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Ciao avendo il power dvd xp 4 versione dimostrativa, sto cercando disperatamente un programma simile ma senza limitazioni, quind gratuito per vedere i miei dvd. Grazie, apresto. :cin:
  2. Grazie! lo provo subito. :cin:
  3. Malgrado ho preso un vbs virus che mi ha modificato il resgistro in diverse stringhe, in modo da non permettere la sua esecuzione, e makserarlo nel sistema, vi chiedo se conoscevate una applicazione gratuita alternativo per sbirciare nel registro emodificare determinate stringhe. Le stringhe in questione che mi ha modificato sono: Modifies the default value to: "(Default)"="GEDZAC" in the registry keys: HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command HKEY_CLASSES_ROOT\keyfile\shell\open\command Modifies the value: "Timeout" = "0" in the registry keys: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Scripting Host\Settings HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows Scripting Host\Settings Modifies the value to: "DisableRegistryTools" = "1" in the registry keys: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Policies\System HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\ Policies\System HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Policies\System Spero mi linkate qualche applicazione in grado di modificare il registro. Visto che non riesco in alcun modo a lanciare il regedit di windows. Grazie in anticipo. Ciao
  4. Bella si . Peccato che non cè un rimedio per riparare i file infetti dal recente VBS.Gaggle.D Con norton e con altri antivirus non riesce a ripararlo, cancella ssemplicemente il file infetto dal codice vbs.
  5. Ragazzi ho trovato il programma che sostituisce un blocco di codice nel file. Ma il problema e che non riesco a salvare il file mi restituisce l'errore di autorizzazione non concessa, poichè il file è in uso. Cosi come se faccio la scansione con L'antivirus (Norton 2004) mi dice che il file è in uso. Ma se porvo a rinominarlo es: da html a html_ e a scansionarlo mi becca i lvirus e lo cancella automaticamnete, non riesce quindi a ripararlo. Ma a me non serve cancellarlo. Perchè io devo recuperare il codice sano, e rimuovere quello vbs dannoso. Sapete perchè mi da' quell'errore ??? Es tipico quando importo il file ine blocco note, per modificarlo.
  6. VI CHIEDO SE CONOSCETE QUALCHE PROGRAMMA CHE CERCA E SOSTITUISCE UN BLOCCO DI CODICE, NELLE PAGINE HTML DI UNA DIRECTORY E SOTTODIRECTORY. E CHIARAMENTE RISALVA IL FILE. MA TUTTO IN AUTOMATICO. NE CONOSCETE?
  7. Ciao mi consigliate un modem esterno 56k economico, facile da installare e configurare, e soprattutto compatibile con windows xp professional, visto che il mmio attuale ha molti conflitti con questo sistema operativo?? Magari anche un buon sito dove poterlo acquistare. Attendo consigli e suggerimenti. Grazie in anticipo.
  8. Raga ho provato anche con la procedura suggerita da Angelo, ma non ne vuole sapere. Il registro non riesco a trovarlo. Nella directory c:\windows trovo questo file. wininit.ini con questo contenuto [Rename] NULL=C:\WINDOWS\regedit.exe Bà che sarà??
  9. Raghi senza passare alla modalità provvisoria, faccio una scansione col Antivirus NOD32, suggeritomi da Danix, il fatto è che scova i file infetti ma non cè nesuna possibilità di disinfettare il file, forse perchè è una versione demo? Infatti vi è solo la possibilità di cancellarli. Ma ci tengo a precisare, che il codice vbs, dannoso del virus, ha infettato tutti i file html, htm, php, js, .... contenuti nella cartella e sottocartella c:\windows. E dal momento che ho una cartella con tantissimi appunti html, direttamente su c:\windows\desktop, non posso cancellare tutti i file, che l'antivirus scansione. Vedendo i file html delle cartella e sottodirectory c:\windows, noto che alloro interno hanno tutti lo stesso codice vbs Non posso nemmeno rinominarli manualmente, o modificare il loro interno, perchè mi dice, impossibile modificare i file, perchè sono protetti da scrittura o simili. Esiste un toolz o antivirus per riparare i file infetti e cancellare il codice dannoso?
  10. Danixx ok, quindi installo questo antivirus e faccio uno scan. CMQ ora non riesco + a trovare il registro (regedit.exe) Start > Esegui > regedit
  11. Ciao raga un giorno, se non ero mi trovo senza volerlo l'immagine di avrillavigne sul pc, per l'esattezza nella directory c:\windows\system, e alla stessa data erano stati creati diversi file con estensione win e vbs, che venivano caricati allìavvio. La cosa mi puzzava e ho pensato subito ad un fastidiosissimo virus. Faccio una ricerca con indice un nome di file sospetto, e mi titrovo il virus in questione. http://securityresponse.symantec.com/avcen...s.gaggle.d.html Sono davvero esasperato. Seguendo alla lettera i suggerimenti per la rimozione e daiutandomi col mscnfig per rimuovere le chiavi del registro, il virus si è ripresentato puntualmente, e perlo+ quando eseguo un file reg, ( mi dice Impossibile trovare GEDZAC.exe che peraltro un componente del virus si chiama GEDZAC.vbs) o addirittura quando eseguo il regedit.exe, mi dice che l'editor del registro di configurazione è stato disabilitato dall'amministratore. Oggi addirittura non trova il registro, non ci sta +. Leggendo la recensione noto: Che il virus modifica Modifies the value to: "DisableRegistryTools" = "1" in the registry keys: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Policies\System HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\ Policies\System HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Policies\System L'avast, il mio antivirus aggiornato non continua ad individuare questo virus, nonostante si esegua puntualmente. Come devo comportarmi. COnoscete un toolzz per la rimozione completa di quetso viruss. Oppure una patch per tappezzare la vulnearabilità?? Io uso windows98 se. Ciao A presto
  12. acer, sono sicurissimo che prima si sentiva il suono siaaa dall'unità masterizzatore che dal lettore cd, ed erano peraltro cdaudio. Ceccus io ho win98 se, non so dove raggiungere quel pannello di configurazione per poter impostare "Abilita riproduzione digitale" Ho raggiunto Proprietà Sistema > Gestine Periferiche e vedendo le proprietà del masterizzatore, noto che funziona correttamente , ma nelle impostazioni non noto il campo Abilita riproduzione digitale, di cui parli ma altri checkbox... :help: Vi allego la finestra relativa Fammi sapere.
  13. hermes Quello del lettore cd va alla scheda audio, ma quello del masterizzatore non lo misi, già quando installai in primis, il masterizzatore. Ma il problema all'origine non lo dava. Infatti l'audio si sentiva sia dal masterizzatore che dal lettore cd. Ora da quando ho manomesso i jumper per l'installazione del nuovo famoso hdd di 7 giga, di cui tanto discusso su questo forum e che ora ho rimosso, perchè xp non girava, si ripresente questo inconveniente fastidioso. Ora se ti ricordi che installai di ricente anche la scheda audio facendo l'aggiornamento dei driver? Ricordi? Avevo aperto anche una discussione in merito. Quindi non è che ho impostato qualche opzione nelle proprietà di configurazione della scheda o simili? Ditemi,....
  14. capisco. ma come mai prima si sentiva sia dal masterizzatore che da lettore cd? Il mio dubbiio puntava verso una errata configurazione dei jumper oppure qualche settaggio modificato in modo da non far ascoltare l'audio. accorgimenti in merito?