Memnarch

Utenti
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Memnarch

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Purtroppo il drive non è accessibile dall'esterno. Quindi non è possibile selezionarlo, ad esempio, col tritatutto di SpyBot. Per quanto ne so, i bad sector possono essere di due tipi: fisici o software. I primi possono essere "recuperati" solo da personale qualificato, e con procedure lunghe e complesse. I secondi possono "recuperati", appunto, con una formattazione a basso livello, pena la perdita irreversibile dei dati. Il dubbio resta: vuoi vedere che se formatto a basso livello, cancello i dati, ma "recupero" l'HD (che pur continuerà a non essere al 100%), incasinandomi con la garanzia?
  2. Ok, dopo un calvario di diversi giorni, sono riuscito a recuperare una buona parte dei dati persi. Ho usato Active@ FileRecovery, ma penso che qualsiasi utility che permetta di salvare la scansione del disco un po' per volta, possa andare bene. A me infatti leggeva una piccola percentuale, e poi il PC andava in freeze. Ma salvando un pezzettino di scansione per volta, almeno ricominciavo da quella. Ora ho un altro dilemma. WD mi ha spedito l'HD sostitutivo, e devo mandargli il mio rotto, entro i prossimi giorni. Siccome tra documenti e foto, ci sono sopra dei contenuti lecitissimi, ma comunque personali, mi secca l'idea di mandarglielo così com'è. Pensavo allora di fare una formattazione a basso livello... Ma il punto è... non è che formattandolo a basso livello, verrebbero rinnovati i bad sector, rendendo l'HD di nuovo fruibile, e che mi facciano poi problemi con la garanzia?
  3. Purtroppo si blocca praticamente all'inizio. Evidentemente l'HD è messo male, anche se viene riconosciuto sia dal Bios che da Windows. Sì, in effetti non ho 30 giorni effettivi di tempo. Entro 30 giorni (quindi entro il 22 aprile) deve arrivargli il mio HD rotto, altrimenti scatta un addebito di 20$, o uno di 120$ se non arriva entro 120 giorni. La buona notizia è che devo spedirlo in Italia. Mi do tempo fino al 10 aprile, prevedendo qualche festivo prima di Pasqua.
  4. Intanto ho attivato la RMA con la Western Digital. L'HD era in garanzia fino al 2014. Devo dire che la garanzia di WD è davvero notevole... Se ho ben capito, prima mi spediscono l'hard disk nuovo, e poi, entro 30 giorni, devo mandargli il mio rotto. Quindi ho un po' di tempo per cercare di recuperare qualcosa... purtroppo fin'ora ho fatto solo buchi in acqua. Anche Recover My Files si è impallato a circa il 25% della scansione... mah...
  5. Vediamo... ne ho cambiati due: un Samsung da 500 GB, e adesso il WD da 1TB. Anche il Samsung era relativamente giovane (circa 2 anni). In vita mia, cambiando diversi PC, ho perso 4 HD. Credo sia una pessima media... e speravo di risolvere con un gruppo di continuità (dal 2005), ma niente. C'è da dire che i miei PC li ho sempre messi sotto torchio, tenendoli anche diversi giorni consecutivi accesi. Lavorando col 3D lascio renderizzare di notte, e magari ne approfitto per fare l'antivirus o lasciare il P2P, etc.. P.S.: Sto usando Recover My Files dai diverse ore, e ancora si deve impallare. Per ora è un record! Sta al 10% dei blocchi, e se tanto mi dà tanto ci metterà due giorni per finire... speriamo bene!
  6. Questi i risultati ottenuti con DLGDIAG Test Option: EXTENDED TEST Model Number: WDC WD1001FALS-00J7B0 Unit Serial Number: WD-WMATV3914509 Firmware Number: 05.00K05 Capacity: 1000.20 GB SMART Status: PASS Test Result: FAIL Test Error Code: 08-Too many bad sectors detected. Test Time: 15:35:53, March 21, 2011 Seguirò il consiglio di rivolgermi direttamente alla WD, anche se prima di mandargli l'HD rotto, vorrei provarle tutte per recuperare il recuperabile... e qui sto avendo rogne non da poco... Comunque sì, ho cambiato alimentatore quando ho upgradato la scheda grafica. Il vecchio andava benone, ma non reggeva la nuova scheda. Il nuovo, un LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2, mi ha già abbandonato una volta, ma credo fosse difettato fin dall'inizio. Me lo hanno cambiato 8 mesi fa, e da allora non ho problemi. Non so se le due cose sono collegabili.
  7. Lo ammetto, faccio un uso intensivo degli HD, ma questo Black Caviar mi ha deluso moltissimo. È durato poco più di un anno e, stando alla WD, doveva avvalersi di una tecnologia per cui le testine "non toccano" la superficie. Quindi doveva essere molto meno soggetto ad usura. Per la garanzia sto cercando di capirci qualcosa. L'acquisto è stato fatto on-line, e praticamente mi ritrovo solo con la ricevuta di Paypal. Ovviamente, se posso sostituirlo, vorrei prima recuperare quanto più possibile. Sto valutando seriamente l'acquisto di uno storage a nastro per l'archiviazione, e di un FLASH per il resto. Basta HD! E sì, ho anche un gruppo di continuità APC650, ma è servito a poco. Anzi alcuni ipotizzano che sia quello il problema, visto che quel modello fornisce un'onda scalare anzichè sinusoidale... io non ce sto a capì più niente...
  8. È l'ennesimo HD che mi abbandona... ho provato tutte le marche. Solo un vecchio Maxtor da 120 GB sta ancora reggendo! L'ultimo, un Black Caviar della WD da 1 TB, non mi permette nemmeno di recuperare i dati. Inutili gli Scandisk e i CHKDSK del caso, e qualsiasi programma usato (Easy Recovery, Data Recovery HD Workbench, GetDataBack for NTFS, TestDisk, etc.), impallano il PC quando arrivano circa al 20% della scansione/recupero. Finanche il celeberrimo Spinrite, che parte dal boot in modalità DOS, ad un certo punto si ferma per un "Division Overflow Error". Accetto qualsiasi consiglio, sono disperato...
  9. Sono tutte note dello stesso tipo, e seleziono "continuo" prima di applicare... stranamente non cambia nulla. In più, il numero della nota a più di pagina posso cambiarlo manualmente riscrivendolo, ma quello in apice alla rispettiva parola non riesco a cambiarlo in nessun modo, se non cancellando l'intera nota e riscrivendola da capo. A questo punto penso che sia una specie di bug...
  10. Premetto che ho già letto nel forum un thread aperto nel 2005 per un problema simile, in cui però non si da risposta e che immagino riguardasse una versione precedente di Word. Il mio problema è questo: 1) Ho inserito delle note a piè di pagina, numerate progressivamente, in una tesi di laurea. 2) Successivamente ho dovuto aggiungere ulteriori note tra quelle già inserite. 3) A questo punto Word non scala correttamente la numerazione delle note precedenti, creando un gran pasticcio. Non solo, anche volendo rinumerare "manualmente" le singole note, non riesco a cambiare il numero di riferimento della nota in apice al termine in questione (tipo questo1), se non cancellando l'intera nota. Domanda: Qualcuno può dirmi un sistema per rinumerare correttamente, ed in automatico, tutte le note del documento? Se ciò non è possibile, esiste almeno un modo per riscrivere il numero in apice senza cancellare l'intera nota? Ci sto sbattendo la testa da giorni... ringrazio in anticipo eventuali risposte
  11. Aiutatemi, non so più dove sbattere la testa! Sono due settimane che per me è impossibile navigare in rete durante il giorno, più esattamente dalle dieci-undici di mattina, fino alle dieci-undici di sera! Di notte non ho nessun problema di connessione, peccato che in quel periodo tendo a dormire, visto che l'indomani devo andare a lavorare. Praticamente sono due settimane che non navigo più, aiutooo!!! Non capisco cosa sia successo, sono due anni che ha l'ADSL Flat 4 mega di Wind/Infostrada, e non ho mai avuto grossi problemi. Poi di punto in bianco mi è successo questo. Ho telefonato più volte alla Wind/Infostrada e mi è sembrato che gli operatori fossero una manica di incompetenti. Uno addirittura mi ha detto di staccare il frigorifero mentre navigo, assurdo!! Poi mi hanno consigliato di attaccare il modem alla presa principale, che è nell'ingresso, e senza usare prolunghe!! Cioè, io per navigare dovrei trasferire il mio PC dalla mia stanza, a vicino la porta d'ingresso di casa mia. Assurdo, e quando chiedevo come mai il problema fosse cominciato solo da due settimane, e solo durante le ore del giorno, non mi hanno saputo/voluto rispondere. Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare!!
  12. :leggi: Non saprei... il mio è in inglese
  13. Attualmente uso Panda come antivirus e Sygate come firewall. Non saprei confrontarli con altri, ma posso dire di non avere avuto mai problemi (anche se faccio una navigazione piuttosto accorta...), e soprattutto sono piuttosto leggeri, considerando che non ho un PC di ultima generazione (Athlon 900). Per quanto riguarda l'antivirus, vorrei usarne un secondo da tenere disattivato e non caricato in memoria. Lo userei solo per qualche scansione occasionale, chessò, una volta a settimana... giusto perchè due pareri sono meglio di uno. Che ne pensate? Riguardo al firewall, ho il SP2 dell' XP ma non uso il suo, bensì il Sygate. Faccio bene? Cmq il Sygate solo nell'ultima ora mi ha bloccato qualche centinaio di accessi... quindi suppongo che faccia bene il suo lavoro.
  14. Innanzitutto chiedo scusa x la domanda a cui probabilmente avete risposto fino alla nausea, ma io non sono molto pratico di queste cose, e se qualche utente più esperto può aiutarmi gli sarei enormemente grato Quale masterizzatore DVD mi consigliate considerato che: - vorrei mantenermi su un target di fascia media, diciamo tra i 40 e i 60 euro. - non ho un PC recentissimmo. Athlon 900 mhz, 256 mb ram, e scheda madre di una marca cinese non propriamente famosa... quindi non saprei regolarmi sul fatto che possa supportare dei masterizzatori DVD attuali. Quello che so è che su questa scheda sono stati montati un: Plextor CD-R PX-W1610A (ahimè defunto) e un Pioneer DVD-ROM DVD-166 (con chiari segni di cedimento) credo che abbia un controller IDE ATA/ATAPI (ma non vorrei dire una sciocchezza) Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.