DeepFire

Utenti
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su DeepFire

  • Livello
    Iniziato
  1. Ok, grazie Angelique. Scusa se ti rispondo solo ora ma ero assente.
  2. D'accordo. Grazie mille. Grazie a voi e ad un'amica ho formattato il pc ed ora funziona tutto. Davvero grazie e complimenti per il forum!
  3. A quindi come first device sarà cd-rom e come secondo hdd?
  4. Ma posso farlo partire anche da Windows senza fare il boot? Perché pur avendolo impostato per fare il boot da Cd non parte
  5. No, il problema al ripristino c'era, ma il tutto deve essere causato da un servizio (aaksrv.exe) che avvia (non so bene né come né perché) il servizio Plug and Play che a sua volta avvia il servizio Audio Windows. Ora sto salvando i dati importanti e poi mi avvio alla formattazione. Credo sia il modo più veloce per risolvere questo problema. Piccola domanda: si rischia di rovinare il pc formattando con il cd di Windows XP?
  6. Sì, il pc si riavvia ed avevo già fatto ciò che mi hai detto ieri sera. Per quanto riguarda la scansione con Kasperksy: avevo già provato, ma non si avviava a acusa di una licenza scaduta
  7. Non posso vedere il punto esclamativo giallo, dato che in Gestione periferiche la finestra è vuota (non si è avviato il servizio Plug and Play e continua a non avviarsi). La formattazione vorrei evitarla, o al massimo lasciarla come ultima spiaggia.
  8. Continuo qui, perché il problema è attinente alla scheda audio. Nell'altra discussione Angelique mi ha chiesto di cancellare il servizio riguardante un anti keylogger. Io l'ho fatto, mi ha chiesto di riavviare il pc e quando ho effettuato l'accesso con l'account mi ha trovato la scheda audio. Il problema è che quando ha trovato il controller audio si è riavviato (che poi è la scheda blu no?). Ora sono in modalità provvisoria, quasi tentato ad un ripristino di sistema ad oggi, prima di cancellare il servizio, a disattivare temporaneamente la periferica, a rifare la procedura per cancellare il servizio e vedere se mi crea ancora dei problemi. Potrebbe essere una soluzione?
  9. Sì, lo avevo installato perché mi erano state rubate diverse password e volevo controllare che non ci fossero keylogger. L'antivirus è disinstallato temporaneamente (avevo AVG) perché voglio installare Antivir Ho fatto come mi hai detto, ed il risultato è aver trovato la scheda audio.
  10. Grazie mille ad entrambi per il tempo che mi state dedicando. Ecco i due log. ComboFix.txt hijackthis.log
  11. Ecco il log. P.S.: scusate se ho aperto l'altra discussione: l'ho fatto involontariamente! hijackthis.log
  12. No, e non escludo che ci siano altri virus che ne impediscano il corretto funzionamento.
  13. E' nato improvvisamente. A dir la verità è diversi mesi che c'è, dato che il computer è stato per parecchio tempo dal tecnico per essere riparato (virus..) e l'audio non funzionava già. Al ritorno del computer ho installato i driver ma senza ottenere risultati.