alfredo_al

Utenti
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alfredo_al

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. In primo luogo vorrei sapere come si ottiene una copia perfettamente funzionante del dischetto di xp perchè io con nero express ci ho provato copiando ed incollando i files da copiare ma il dischetto non funziona. Il secondo quesito riguarda la chiave d'accesso al boot devince dei vari bios che come ho potuto notare è abbastanza variabile percui cerco chi mi può dare una panoramica abbastanza esaudiente in tal senso, nel mio bios basta andare nella voce advencer setup visto che è un ami bios ma in altri bios dove spesso può anche apparire impossibile l'accesso a tale funzione come bisogna muoversi? Tag aggiunto al titolo come da regolamento di sezione, mi raccomando di prestare attenzione la prossima volta. Grazie
  2. col copia ed incolla ho copiato.
  3. Ho masterizzato un dischetto di xp copiando tutti fies da un altro dischetto di xp,il dischettto in tal modo generato in primo luogo non mi parte in automatico e inoltre non mi consente di poter effettuare la riformattazione ma c'e' qualche accorgimento, qualche procedura particolare?
  4. Potresti sempre avere un virus prova a fare una scansione con l'antivirus, se non risolvi, al limite o riformatti windows o lo porti in qualche negozio a farlo riformattare, non chiedono molto 25 euro mi sembra.
  5. Vi diro' di piu' una scansione on-line con bitdefender all'occorrenza non guasterebbe tenendo l'antivirus a basso regime.
  6. Non l'ho mai fatto e trovo tutti pro in inglese, ho bisogno di una buona guida in italiano che supporti l'applicativo, purtroppo. :giu:
  7. Quando uso GKsetup compio i seguenti passaggi: Project setup1 ed imposto i parametri di partenza; Projiect setup 2, provo ad inserire i valori da lanciare sia parametri di registro sia parametri per il sistem.in clicco aggiungi poi salvo in documenti; Ora mi chiedo visto che al posto di partire il setup quando lo clicco torno in GKsetup, se salto qualche passaggio oppure compilo male le voci? Per il registro le voci sono: custom name e value; Per files ini: location, section, key e value.
  8. Quello che dici è vero ma non è sempre facile trovare una versione free di AVG7 in cui non chiedano il codice cliente per installarla, un altro consiglio è quello di di scaricarsi Crypt Edit al posto di Word si apre in un battibaleno ed è simile a Word 2003, che è molto pesante ad aprirsi.Se volete installare office 2003 fate l'installazione personalizzata ed installate solo quello che vi puo' servire.Però vi avviso anche per installare Crypt Edit dovete penare un bel pò non si trova facilmente in rete infatti trovate molto piu' facilmente una sua variante demo Poly Edit che non consente di stampare i documenti, ammenoche non si aquisti con card dal loro sito . Bay!
  9. Scusata non voglio dire windows 97 ma office 98 è quello che cerco.
  10. Se qualcunomi puo' dire dove scaricare windows 97 gli sarei lieto, il 2003 è troppo pesante purtroppo specie word e troppo lento ad aprirsi anche se lo personalizzi <_< bay.
  11. Se volete AVG7 Free ve lo spedisco perchè per me è stato molto difficile trovarlo
  12. Non fidatevi di programmi inutili che vi fanno scaricare e che sono solo cavalli di tr**a, non inserite inutili voci di registro. Molti si propinano esperti di pc ma non sanno dare consigli. Fatevi aumentare la ram in un negozio ho speso solo 30 euro in un negozio per farlo.Anche se il vostro pc è obsoleto e non si trovano facilmente i pezzi basta un piccolo aumento di ram per ottenere discreti risultati. In sostanza il pc vuole spazio per lavorare bene.Per questo è anche necessario non installare troppi programmi e proprendere per l'installazione di programmi leggeri.L'antivirus puo' rendere il vostro pc un elefante od uno scoiattolo.Quando lo si installa bisogna che sia leggerissimo ed efficace e l' installazione deve essere personalizzata ne standard ne minima. Quando siamo offline l'antivirus spesso non ci serve, solo nel caso in cui immettiamo nel pc un un dischetto di cui non conosciamo la provenienza o scarichiamo un programma e' bene che esso monitorizzi il pc. Dunque quando installate l' antivirus disattivate la protezione residenziale del pc e la scansione delle e-mail perchè e' bene che gestiate la posta in rete e non con i soliti programmi come outlook ecc.Usate il box di libero lo trovo molto affidabile. La protezione residenziale la dovete dunque, a mio avviso, attivare manualmente solo se necessario.Un buon compromesso lo ho raggiunto con l'antivirus AVG 7 che è leggerissimo ed efficacissimo; saputo amministrare da degli eccellenti risultati.Vi consiglio inoltre di usare Firefox Beta 2 velocissimo broswer di ultima generazione di casa firefox ed è quindi piu' veloce delle precedenti versioni. Andate in impostazione accesso proggrammi, che almeno in xp sta in start;programmi e fate che diventi il broswear predefinito. Scaricatevi Firefox Preloader e vedrete che si aprirà in un baleno. Requisiti cnecessari per firefox sono i seguenti però: Datosi che win 98 occupa 64 MB di memoria almeno 128 MB di RAM e che Xp ne occupa 128 almeno 192 MB di RAM e mi auguro che abbiate un processore che quantomeno si avvicini al mio che è di 700 MHZ :up1:
  13. Comprendo che mi consigli di cambiare il mio antivirus con il tuo, ma il tuo e' leggero quanto il Nod 32? cioè mi permette di aprire in win xp le applicazioni tra gli 1-4 secondi con un celeron 700 con 192 mb di ram? Attendo una tua risposta ciao e grazie.
  14. Ti ringrazio Kirathor; ho certamente constatato che BitDefender 8 Free Edition, una volta scaricati gli aggiornamenti, esegue una approfondita scansione del sistema;ma nel mio caso non ha riscontrato presenza di virus. Adesso visto che, credo sia stato un conflitto tra gli antivirus e Fasterfox (anche se mi sono sono disfatto di quest'ultimo), a generare il problema in questione, mi chiedo cosa posso fare, per risolverlo, senza dover ricorrere, come spesso faccio, a riformattazioni e ripristini di sistema! Ciao a presto.
  15. Avevo AVG7 HO scaricato Fasterfox per velocizzare firefox ma non ho avuto alcun beneficio, anzi ho incominciato a vedere all' apertura di windows Xp un enorme ritardardo per visualizzare il desktop accompagnato da un suono di errore del PC e dalla comparsa del seguente messaggio alla fine del processo ( alla visualizzazione del descktop):impossibile trovare c:/windows service.exe verificare che il nome ed il percorso siano corretti ecc. stufo di stare sempre a riformattare Xp ho disabiltato l' AVG7 Ed ho ripristinato Win.Xp. IL problema è scomparso allora ho installato Antivir- Guard ed andava tutto liscio ma ho visto che nonostante la sua leggerezza mi rallentava alcune operazioni, ho reinstallato Avg7 ed il problema è ricomparso, ho dunque disistallato fasterfox, ma il problema ha continuato ad esistere. A quel punto ho disintallato dinuovo AVG7 ed il problema è scomparso, ho in segiuto installato Nod 32 antivirus efficacissimo e leggerissimo, anche se un po' lento all'avvio di Windows, nessun problema finchè non aggiorno il Nod che michiede di cercare ripare un virus sconosciuto. Al riavvio successivo si e' ripresentato il solito problema. Ma sto problema come lo posso risolvere, senza riformsttare windows, visto che ho persino cercato di eliminarlo tramite l' msconfig e non ci sono riuscito? Certo molti ripristini del resto non sono salutari per il Pc. <_<