lenor_x

Admin
  • Numero contenuti

    512
  • Iscritto

  • Ultima visita

Commenti area Novità e offerte inseriti da lenor_x


  1. Penso che si tratti di un discorso complesso da fare. E' vero certamente che c'è sempre più una mancanza di capacità genitoriale, intesa nel senso di saper dare dei limiti ai propri figli.

    Però il discorso sulla vergogna mi lascia perplessa, almeno non nel senso a cui si allude nell'articolo. Anzi, secondo me è proprio perchè i genitori provano vergogna per quanto accaduto che cercano di coprire ad oltranza le responsabilità dei figli. Se forse sapessero riconoscere che il proprio figlio è un soggetto autonomo, che può prendere delle decisioni anche sbagliate che non dipendono del tutto dall'educazione impartita o da eventuali errori dei genitori, potrebbero interrogarsi anche più criticamente su quanto accaduto.

    Inoltre, mi sembra quantomeno azzardato l'accostamento tra i genitori di "er pelliccia", che cascano dalle nuvole, e quelli di Carlo Giuliani. In fondo questi ultimi hanno perso un figlio, penso che sia troppo per loro perdere anche il ricordo, per quanto "idealizzato" del figlio. Insomma, condivido il fatto che questi episodi ci debbano far riflettere, ma starei attenta a sparar sentenze a zero.