Riker66

Utenti
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Riker66

  • Livello
    Apprendista
  1. Io dopo 2 mini-DV mi sono adeguato ai tempi, pero' chi ti ha detto che si rompono che è una bellezza le schede di memoria? Io ho avuto problemi con cassette mini-DV al contrario, e con la meccanica stessa delle vecchie videocamere, compresa anche la firewire della cam stessa, magari non erano la top marca ma in ogni caso mi sono stufato e ho deciso di passare a quelle a scheda (cambiando anche marca :-))), da 6 mesi addirittura sto usando una scheda che avevo su una fotocamera da anni e nessun problema, oltretutto non mi compro una scheda nuova ogni filmato ma riverso sul pc, cosa effettivamente rapidissima (al contrario dei nastri ).Poi ci sono schede di maggior o minor qualità, anche in questo caso, come per altri tipi e supporti, conta anche marca e qualità. Io ho una SD, ma soprattutto ai nostri giorni con le cam HD che imperversano, capirai che il formato DV è obsoleto, ora ci sarebbe l' HDV.
  2. Io parlavo di conflitti di codec, VD non è che si autoinstallante, è proprio no-install :-) Pero' a ben pensare in quel caso dovrebbe crashare subito non dopo un quarto d' ora, e li' viene piu' da pensare a problemi del pc esterni a VD. Prova Avidemux, sempre no-install, vedi se funziona, tratta anch'esso i sottotitoli, avendo codec propri non interagisce col sistema come VD.
  3. Hai detto che non ha funzionato nemmeno il normale Virtualdub, cioè?? Anche lui crasha? Perche' in quel caso o è un surriscaldamento o c'è qualche conflitto.. Beh se li sovrapponi al filmato allora ingrandiscili con filtro vobsub di virtualdub, inutile star a cambiare in .ssa, il file esterno invece, non son sicuro che ingrandendoli col programma, il lettore poi li metta lo stesso come gli pare, potrebbe dipendere dal firmware..Lasciando anche stare subtitle workshop che serve anche ad altro, basta un textedit per ingrandire un file di sottotitoli esterno, anche il notepad, basta che lasci inalterati i tempi delle frasi e ingrandisci solo il carattere, poi se funge sulla tv ho dei dubbi, effettivamente gli .ssa in quel senso hanno qualche vantaggio. A meno che non hai qualche opzioni direttamente dal telecomando del lettore (o della tv).
  4. Ma non chiedeva se si voleva acquisire appunto in DV-avi come dalle videocamere mini-DV? Comunque si, in DV sono proprio 12GB all' ora.. A parte le cam ho sentito appunto anche di schede di acquisizione per le quali non han mai fatto drivers per Seven (certe Terratec, e le vendono ancora!), nel campo del videoediting è proprio meglio tenersi anche XP o al massimo Vista per poter far girare tutto.. Non posso far certe prove perche' non ho qui la mini-DV ma una a schede di memoria, e sempre sull' altro pc ho una scheda tv pctv, oltretutto al massimo ho vista a 32bit.. Provato a impostare la compatibilità del programma con XP come diceva Dark? Software per acquisire ce ne sono altri, ma se hai risolto con Debut bene cosi', installarli solo per prova pesa ;-)
  5. In che senso troppo piccolo?? I caratteri del testo?Basta un software per i sottotitoli per ingrandirli, tipo subtitle workshop o altri, questo se vuoi tenere il file srt esterno. Per imprimerli basta il filtro vobsub per VDM, che in ogni caso, nonostante hai xp, non ha problemi nemmeno con Vista SP2. Se hai già fatto verifiche hardware e di eventuali animaletti, non posso che consigliarti di far pulizia di codec od (peggio) eventuali codec pack. Il conflitto è sempre dietro l' angolo, e sia il normale VD che VDM dipendono dai codec vfw installati sul pc, cosi' come Movie Maker, e infatti quando ci sono conflitti entrambi danno seri problemi..
  6. Si ma..aspetta un attimo, dipende anche come acquisisci, con VD puoi acquisire non compresso (e li' per forza sarebbero tutti K-frames) o scegliendo vari codec che hai sul pc, l' altro software dipende da come è impostato, con tutti k-frames non immagino lo spazio usato..
  7. Beh, intanto prova ad usar l' ultima versione, siamo alla 1.9.11, sia per la versione a 32 bit che a 64.
  8. Un po' in ritardo ma vabbè.. Soprattutto se hai un pc non abbastanza potente ti consiglierei di provare con Media Classic o Kmplayer, un filmato HD in H264 è piuttosto pesante, e pesante è anche ffdshow per questa decodifica. Non installar troppa roba comunque, i conflitti fra codec sono sempre dietro l' angolo.
  9. Non tutti i lettori sono uguali, e vecchio non vuol dire che sia peggio che nuovo, spesso e' cosi ;-)Può dipendere anche dai supporti, strano però che nonostante lo hai masterizzato su supporti diversi nessuno lo legga. Sulla Sony c'è da pensare di tutto, specialista nell' inventare rooktit o software anticpoia, però non mi risulta che non faccia leggere un dvd non originale, almeno, sarebbe il colmo. Se hai provato su supporti diversi e con il tuo e altri funziona, il problema e' il suo lettore, non il dvd. Gli originali sono letti più facilmente, anche da lettori che cominciano avere qualche problema, non sono dvd masterizzati
  10. Se hai già provato con software tipo isobuster, ho la vaga impressione che lo puoi buttare.. Non ho capito nè che tipo di supporto e' usato e come sono avvenute le 2 sessioni di masterizzazione.. finalizzato la seconda, si ma mica ci si deve scordare se c' erano già dati in precedenza, o la "bruciatura" è quasi garantita, o almeno la compatibilità con altri lettori.
  11. A parte che dovrebbe comunque richiedere il seriale al lancio, da mettere nel file NeroPortable.ini Con vista comunque oltre a disabilitare il UAC, lancialo come amministratore. http://portableappz.blogspot.com/2008/12/portable-nero-9260-trial-multilang.html
  12. Beh questa e' una cosa piuttosto personale, gli HD esterni al giorno d' oggi si trovano a offerte interessanti, e io i DV preferisco tenerli, un dvd-video non è la stessa cosa, come base di partenza per poi riconvertire in divx/xvid o mp4, e' comunque ben compresso anche lo mpeg2, lo è anche il DV, anche se essendo un codec lossless mantiene un ottimo originale e soprattutto, nei programmi di montaggio, ci si lavora bene, questione di K.frames, in formati compressi sono pochi, e impediscono un editing accurato.
  13. Le ultime version idi Super, almeno la 32 e 33 erano buggate proprio per gli Mp4/mkv, comunque con mediacoder selezioni in video-->mode--> xvid, in container -->avi, metti il bitrate e se vuoi vederli su un lettore da salotto tradizionale cambia la risoluzione a un massimo di 720X (mantieni lo stesso rapporto per le proporzioni). La risoluzione la setti in picture--> resize. In audio seleziona Mp3. Quindi con start in alto parte la conversione. Altri software Avidemux o anche AutoMKV. Per la visualizzazione Media Classic home cinema.
  14. Apri i dvd con Mpegstreamclip estari i flussi video e audio e poi gli rifai lì'authoring, se come suppongo i dvd-video della cam sono come quelli dei recorder NO dvd-compliant, anche se il disco è buono la struttura non e propriamente corretta per i software tradizionali come shrink. P.s. se sono 6 vob da 1 Gb ciascuno dei 2 DVD è una follia comprimerli in un solo dvd5.
  15. Gli MP4 non sono supportati da Movie Maker, per conservare un poco di qualità ti converebbe convertirli in DV, codec lossless (senza perdite) e poi importarli in WMM. Puoi usare Avidemux per questa conversione, oppure SUPER o Mediacoder.