Riker66

Utenti
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Riker66


  1. E poi, parlando di schede, so che la loro affidabilità è scarsina: si rompono che è una bellezza e recuperare qualcosa è cosa difficile se non impossibile.
    Io dopo 2 mini-DV mi sono adeguato ai tempi, pero' chi ti ha detto che si rompono che è una bellezza le schede di memoria? Io ho avuto problemi con cassette mini-DV al contrario, e con la meccanica stessa delle vecchie videocamere, compresa anche la firewire della cam stessa, magari non erano la top marca ma in ogni caso mi sono stufato e ho deciso di passare a quelle a scheda (cambiando anche marca :-))), da 6 mesi addirittura sto usando una scheda che avevo su una fotocamera da anni e nessun problema, oltretutto non mi compro una scheda nuova ogni filmato ma riverso sul pc, cosa effettivamente rapidissima (al contrario dei nastri ).

    Poi ci sono schede di maggior o minor qualità, anche in questo caso, come per altri tipi e supporti, conta anche marca e qualità.

    Io ho una SD, ma soprattutto ai nostri giorni con le cam HD che imperversano, capirai che il formato DV è obsoleto, ora ci sarebbe l' HDV.


  2. Hai detto che non ha funzionato nemmeno il normale Virtualdub, cioè?? Anche lui crasha? Perche' in quel caso o è un surriscaldamento o c'è qualche conflitto..

    così li devo applicare in via permanente al filmato
    Beh se li sovrapponi al filmato allora ingrandiscili con filtro vobsub di virtualdub, inutile star a cambiare in .ssa, il file esterno invece, non son sicuro che ingrandendoli col programma, il lettore poi li metta lo stesso come gli pare, potrebbe dipendere dal firmware..

    Lasciando anche stare subtitle workshop che serve anche ad altro, basta un textedit per ingrandire un file di sottotitoli esterno, anche il notepad, basta che lasci inalterati i tempi delle frasi e ingrandisci solo il carattere, poi se funge sulla tv ho dei dubbi, effettivamente gli .ssa in quel senso hanno qualche vantaggio.

    A meno che non hai qualche opzioni direttamente dal telecomando del lettore (o della tv).


  3. Stranamente, fra tutte le prove fatte freneticamente in due giorni, ho acquisito anche con Windows Movie Maker (quello di XP e su XP) ma non so perché (anche questo non mi era mai successo) l'acquisizione avviene occupando solo 3 MB per minut
    Ma non chiedeva se si voleva acquisire appunto in DV-avi come dalle videocamere mini-DV?

    Comunque si, in DV sono proprio 12GB all' ora..

    A parte le cam ho sentito appunto anche di schede di acquisizione per le quali non han mai fatto drivers per Seven (certe Terratec, e le vendono ancora!), nel campo del videoediting è proprio meglio tenersi anche XP o al massimo Vista per poter far girare tutto..

    Non posso far certe prove perche' non ho qui la mini-DV ma una a schede di memoria, e sempre sull' altro pc ho una scheda tv pctv, oltretutto al massimo ho vista a 32bit..

    Provato a impostare la compatibilità del programma con XP come diceva Dark?

    Software per acquisire ce ne sono altri, ma se hai risolto con Debut bene cosi', installarli solo per prova pesa ;-)


  4. il formato .srt, è troppo piccolo per me, io li trasformo in .ssa
    In che senso troppo piccolo?? I caratteri del testo?

    Basta un software per i sottotitoli per ingrandirli, tipo subtitle workshop o altri, questo se vuoi tenere il file srt esterno.

    Per imprimerli basta il filtro vobsub per VDM, che in ogni caso, nonostante hai xp, non ha problemi nemmeno con Vista SP2.

    Se hai già fatto verifiche hardware e di eventuali animaletti, non posso che consigliarti di far pulizia di codec od (peggio) eventuali codec pack.

    Il conflitto è sempre dietro l' angolo, e sia il normale VD che VDM dipendono dai codec vfw installati sul pc, cosi' come Movie Maker, e infatti quando ci sono conflitti entrambi danno seri problemi..


  5. salva come vuoi tu e i frames sono tutti K, cioè Keyframes e che in .avi vengono letti al meglio da tutti i lettori.
    Si ma..aspetta un attimo, dipende anche come acquisisci, con VD puoi acquisire non compresso (e li' per forza sarebbero tutti K-frames) o scegliendo vari codec che hai sul pc, l' altro software dipende da come è impostato, con tutti k-frames non immagino lo spazio usato..

  6. Buongiorno a tutti.Tempo fa ho duplicato(per uso personale) un dvd originale.Inserito nel mio vecchio lettore della Philips(circa 13 anni) veniva letto perfettamente.Sono andato da un mio amico(ha un combinato della Sony ) e non veniva letto neanche su supporti diversi(dvd-r, dvd+r ,dvd-rw).Secondo voi da cosa dipende dal mio masterizzatore, dai programmi che ho usato(DvdFab + CdBurnerXp) o dai supporti(magari devo usare una marca diversa)? Io ho usato supporti della Coop e Sony che il mio e altri lettori leggono? Grazie!

    Non tutti i lettori sono uguali, e vecchio non vuol dire che sia peggio che nuovo, spesso e' cosi ;-)

    Può dipendere anche dai supporti, strano però che nonostante lo hai masterizzato su supporti diversi nessuno lo legga.

    Sulla Sony c'è da pensare di tutto, specialista nell' inventare rooktit o software anticpoia, però non mi risulta che non faccia leggere un dvd non originale, almeno, sarebbe il colmo.

    Se hai provato su supporti diversi e con il tuo e altri funziona, il problema e' il suo lettore, non il dvd.

    Gli originali sono letti più facilmente, anche da lettori che cominciano avere qualche problema, non sono dvd masterizzati


  7. Se hai già provato con software tipo isobuster, ho la vaga impressione che lo puoi buttare..

    Non ho capito nè che tipo di supporto e' usato e come sono avvenute le 2 sessioni di masterizzazione.. finalizzato la seconda, si ma mica ci si deve scordare se c' erano già dati in precedenza, o la "bruciatura" è quasi garantita, o almeno la compatibilità con altri lettori.


  8. Anche io ero restio a cancellare i miei .avi originali (pesantissimi: 12 GB per un'ora di filmato DV AVI) ma alla fine ho visto che se li comprimi in modo ragionevole (dipende anche dall'uso che ne devi fare), non vale la pena di riempire la casa di DVD e tenerne le copie compresse nel computer. Una compressione ragionevole, appunto, ti lascia un file più che accettabile per non dire buono o addirittura molto buono. Meglio tenersi questo che una montagna di GB con una qualità video che non giustifica l'impresa.
    Beh questa e' una cosa piuttosto personale, gli HD esterni al giorno d' oggi si trovano a offerte interessanti, e io i DV preferisco tenerli, un dvd-video non è la stessa cosa, come base di partenza per poi riconvertire in divx/xvid o mp4, e' comunque ben compresso anche lo mpeg2, lo è anche il DV, anche se essendo un codec lossless mantiene un ottimo originale e soprattutto, nei programmi di montaggio, ci si lavora bene, questione di K.frames, in formati compressi sono pochi, e impediscono un editing accurato.

  9. Le ultime version idi Super, almeno la 32 e 33 erano buggate proprio per gli Mp4/mkv, comunque con mediacoder selezioni in video-->mode--> xvid, in container -->avi, metti il bitrate e se vuoi vederli su un lettore da salotto tradizionale cambia la risoluzione a un massimo di 720X (mantieni lo stesso rapporto per le proporzioni).

    La risoluzione la setti in picture--> resize.

    In audio seleziona Mp3.

    Quindi con start in alto parte la conversione.

    Altri software Avidemux o anche AutoMKV.

    Per la visualizzazione Media Classic home cinema.


  10. Apri i dvd con Mpegstreamclip estari i flussi video e audio e poi gli rifai lì'authoring, se come suppongo i dvd-video della cam sono come quelli dei recorder NO dvd-compliant, anche se il disco è buono la struttura non e propriamente corretta per i software tradizionali come shrink.

    P.s. se sono 6 vob da 1 Gb ciascuno dei 2 DVD è una follia comprimerli in un solo dvd5.


  11. Normalmente i problemi con vlc, dotato di codec propri, sono legati al renderer che usa per la visualizzazione, e da versione a versione quello di default può cambiare.

    Dai un' occhiata sia alla configurazione del programma, preferenze-->moduli d'uscita (directx-->gpl ecc. ecc.) provando a cambiare, di norma di default è settato l'overlay, vedi se cambiando risolvi.

    Altrimenti c'è da smanettare nella configurazione della scheda video.


  12. è un file formato avi che ho trasformato in formato mpeg con total converter e poi masterizzato con nero....
    Aspetta un attimo, ma masterizzi come dati lo mpeg?? In questo caso certi recorder, guarda a caso anche Samsung, NON LEGGONO gli mpeg fuori dalla struttura di un dvd-video (files vob, ifo ,bup) nonostante leggano divx e xvid.

    In questo caso dovresti farci l'authoring per creare un dvd.video compliant.


  13. A parte che nel titolo hai scritto miniDV che è cosa ben diversa da miniDVD, però i dischetti vanno finalizzati dalla videocamera stessa per essere visti su altri dispositivi.

    Se non fungono lo stesso non ti resta che provarli da altri lettori/masterizzatori, potrebbero essere i tipi di dischi non supportati dal proprio lettore.

    In mpeg2 beh, i codec nel pc direi che non c'entrano niente, a meno che non hai problemi coi normali dvd-video.


  14. Ciao,

    no nemmeno cosi purtroppo poi non era abilitata la funzione di ripristino configurazione di sistema quindi non ci sono punti di ripristino....

    Ma riesci a far partire explorer.exe dal task manager? Nel task entri tenendo premuto CTRL+ALT+CANC quindi -->nuova operazione-->explorer.exe.