tremalnaik

Utenti
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tremalnaik

  • Livello
    Novizio

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Grazie SonyMMX, sei stato molto esauriente! In effetti Linux non eccelle quanto a interfaccia grafica (a mio avviso) anche se ha fatto passi in avanti. Per quanto mi ricordo di Mac (pochissimo dato che lo vidi molti anni or sono) l'ambiente desktop mi fece una buona impressione. Questo è vero! Lo sapevo.. Ah, è un po' una delusione. In effetti pensavo che potesse girare su altre piattaforme hardware. In sostanza non cambia molto, mi sembra di capire.. Mah, non so, ma questa "chiusura" mi è sempre sembrata una grossa limitazione. La fortuna di Microsoft, se così si può dire, è consistita anche nel fatto di rendere il suo sist. operativo flessibile e in grado di girare su varie piattaforme. Ma forse per il Mac ci saranno strategie diverse di cui non sono a conoscenza.
  2. Ciao a tutti , premetto che non conosco il mondo Mac e che avrei dunque intenzione di capirne qcosa di più :leggi: . Perciò chiederei cortesemente alla comunità di indicarmi quali motivi potrebbero spingere a passare a questo s.o. abbandonando ad es. Windows oppure Linux. Insomma quali sono secondo voi i vantaggi del Mac? Mi spiego meglio: ora come ora il Mac si basa su Unix pur conservando una sua interfaccia grafica, perciò mi chiedo perché si dovrebbe scegliere un Mac al posto di una qsiasi distribuzione Linux? Questo come utente desktop. Per quanto riguarda invece il discorso server che vantaggi si potrebbero avere (non mi sembra di aver sentito mai nessuno che utilizza il Mac in questo senso..)? E' vero che tra poco Mac sarà disponibile anche per processori Intel?
  3. Mi sa tanto che tu abbia ragione.. forse solo tramite VNC
  4. Ciao , avrei bisogno di sapere se è possibile usare la funzione Desktop Remoto con Win 2000. Ma mi spiego meglio: so che è possibile utilizzare il desktop remoto (dopo aver installato su Win2000 il relativo programma non presente di default MSRDPCLI.EXE) come client, cioè per connettersi ad un altro pc con XP professional ad es. Vorrei sapere se esiste un modo per connettersi tramite desktop remoto ad un pc con Win2000. In sostanza per connettersi da remoto ad un pc con XP basta spuntare l'opzione Abilita Desktop Remoto in Proprietà del Sistema. Ma questo servizio non c'è su Win 2000. Potete dirmi cosa si può fare? Grazie e tanto di :omaggi: per il forum!
  5. Grazie davvero per i suggerimenti... se avete qualche altro consiglio fatevi avanti!
  6. scusate, forse mi sono spiegato un po' maldestramente.. io intendevo un programma da poter utilizzare su reti lan per potere fare qualche esperimento e simulare un caso aziendale con accessi, permessi, divieti, restrizioni, ecc. Ad es. conosco ISA server ma volevo qualche suggerimento per altri prodotti.
  7. Qcuno saprebbe consigliarmi un programma che faccia da proxy in ambiente Windows (freeware o a pagamento)? Qual è secondo voi un buon prodotto? Attendo suggerimenti. Grazie
  8. non so che dirti.. non ho mai utilizzato un programma (mi pare...) ma prima scaricavo tranquillamente; come si fa a vedere se c'è qualche programma x l'FTP?
  9. Per quanto riguarda la regola in WAN to LAN effettivamente era una roba che era rimasta lì.. semmai ho notato invece che in WAN to WAN/Router sono selezionati i seguenti servizi (inseriti nella regola n. 1): BOOTP_CLIENT(UDP:68) e IKE(UDP:500) Ora, siccome stavolta sono sicuro di non averli messi io, qcuno sa dirmi come mai erano di default e cosa vogliono dire? potreste vedere se ce li avete anche voi? aiuto... :sigh:
  10. Sei stato chiarissimo Lorenz :omaggi: però ho un problemino: non riesco a scaricare tramite FTP. Mi spiego meglio con un es: volevo scaricare la guida del mio router dal sito ufficiale della zyxel ma lo scaricamento non va a buon fine ftp://ftp.zyxel.com/P660H_Series/document..._UsersGuide.pdf (la stessa cosa mi è accaduta altre volte con altri siti FTP); cosa posso fare? Altro dubbio: nella tabella del Firewall (WAN to LAN) ho impostata la seguente regola (come si può vedere dall'immagine); solo che non so se ci dev'essere già di default o se mi è rimasta in seguito a dei tentativi (come credo..); posso eliminarla?
  11. Ciao Enzoservice, cmque devo dire che ora ho aperto anche le porte sul firewall, oltre ad averle reindirizzate sulla NAT e funziona tutto bene. :up1: Probabilmente quindi si trattava di un caso.. senti ma potresti dirmi cosa usi x mettere le immagini (scusa l'ignoranza)? x quanto riguarda la NAT anche io l'ho imposta esattamente come te. Invece sulla schermata del Firewall - Rule Summary non ho (in LAN to WAN) nessuna Rule impostata.. (a parte la prima che mi sembra nel tuo caso riguardi un altro programma). Il wizard va benissimo ma se poi uno vuole dare altre impostazioni.. (ad ogni modo qualche parametro va cmque inserito)
  12. Innanzitutto vorrei partire da due domande (da neofita): 1) è meglio usare un solo firewall, in questo caso quello del router oppure è consigliabile abilitare anche quello di xp (io ad es. ho xp+sp2 e attualmente ho disabilitato il firewall di windows lasciando attivo quello del router)? 2) vorrei sapere cosa si deve fare per fare funzionare un semplice software che richiede l'apertura di determinate porte sul firewall.. ad es. msn messenger. Basta sapere che porta usa il programma e aprirla sul firewall del router o bisogna aprire la stessa porta anche sulla nat? Vi riporto un problema pratico: avevo bisogno di configurare il router x usare eMule e quindi ho provveduto ad aprire le porte sul firewall e anche sulla NAT (indirizzando i pacchetti all'indirizzo ip del pc che usa eMule); ebbene ho notato che eMule non funzionava bene (mi dava sempre id basso) ed ho risolto togliendo le eccezioni sul firewall e lasciando invece solo le porte impostate sulla NAT. Ora, non so se sia un caso.. o se invece siano le impostazioni giuste. Se fosse possibile usare anche delle immagini sul forum, si potrebbero fare vedere i primi settaggi da dare per configurare il router. Ovviamente se qcuno è + esperto può contribuire. E' possibile?
  13. Salve, ho appena comperato uno ZyXEL 660HW (sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto dunque mi sento di consigliarlo). Vorrei condividere su questo forum le varie opinioni e le considerazioni relative alla configurazione migliore da potere dare a questo router. Penso che un unico topic possa servire a tutti coloro che hanno questo tipo di apparecchio. Che ne dite?
  14. ok anche meglio allora.. grazie Angelo. ma per accedere a questa finestra bisogna sempre digitare il comando da esegui mi sembra di capire... Non esiste un menù. Esatto? Cosa che invece c'era su Windows 2000 mi sembra.
  15. Sei un grandissimo archim3de!! grazie mille