Marco Battaglia

Utenti
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Marco Battaglia

  • Livello
    Iniziato
  1. Cavo piattina? Si chiama proprio così nel gergo tecnico? Se lo compro quanto mi costa?
  2. Guarda, è un fenomeno strano. Ho il pioneer 111 ed ho Windows Vista. Ho fatto l'aggiornamento di Windows e si è visto per un pò, poi è sparito ieri sera. Stamattina è riapparso di nuovo. Ora non so se c'è qualche problemino di incompatibilità. Ogni tanto però mi da errore di run32, boh non so cosa sia. E' da ricollegare al masterizzatore?
  3. Non c'è proprio come faccio?
  4. Ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare in questo post. Dunque, ho seguito il percorso di cui sopra ma in quella chiave di registro non c'è alcuna traccia delle parole Upperfilters e Lowfilters. Come risolvo?
  5. Non ho attaccato nuove ventole da quando ho il pc. Ho tolto la polvere di recente, in generale dal pc, ventole comprese. Il messaggio di chipfan appare appena accendo il pc all'avvio del bios. Per andare aavanti devo premere F1, per disabilitare il messaggio devo entrare nel bios con del. Non è che l'alimentatore da 450 watt è scarso per la scheda video che ho o altro? Quale scheda madre si adatta al dual core 3800 athlon amd nel caso dovessi sostituire l'asus a8n sli?
  6. Elemento Valore Proprietà sensore Tipo sensore ITE IT8712F (ISA 290h) Tipo sensore GPU Driver (NV-DRV) Nome scheda madre Asus A8N-E / A8N-SLI Series Temperature Scheda madre 34 °C (93 °F) Processore 39 °C (102 °F) GPU 51 °C (124 °F) Maxtor 6V160E0 33 °C (91 °F) Ventoline Processore 2446 RPM Valori voltaggio Core processore 1.31 V +3.3 V 3.39 V +5 V 4.97 V +12 V 11.84 V Standby V +5 4.95 V Batteria VBAT 3.09 V Debug Info F 45 FF FF Debug Info T 39 34 27 Debug Info V 52 00 D4 B9 B9 BC 00 (F7) Dimmi tu... jufan, il bios non va avanti se non premo F1 proprio a causa del messaggio di Chipfan. Mi dice che se voglio far sparire questo messaggio devo premere Del. Vado quindi in Hardware Monitor e poi legacy mdoe, giusto?
  7. Non ho modificato niente. Cmq all'avvio del bios, quando accendo il pc, mi appare un messaggio: your chipfan speed low, Che vuol dire? Non è che l'alimentatore di 450 watt non è buono per la scheda video che ho? Nvidia Geforce 8600GT da 512 mega.
  8. I casual gamer li trovi anche su 360 e ps3, ma i contenuti dei giochi sono piu' adatti agli adulti (vedi trame, sangue, personaggi, contesti ecc) Poi è chiaro che ci sono giochi e giochi, ma se titoli come GTA, Metal Gear, Ninja Gaiden, Resistance, Gears Of War sono su ps3 e 360 e non su wii, non è solo per una questione tecnica dovuta ai limiti hardware del wii.
  9. Ho controllato e dice che la ram è difettosa. Cambio la ram quindi? O formatto prima?
  10. Resident Evil 4 è la conversione (perfetta, indubbiamente) di un gioco apparso su gamecube qualche anno fa senza alcuna miglioria tecnica. Resident Evil 0 che ancora deve uscire, idem. Resident Evil Umbrella Chronicles è l'unico nuovo, ma stando alle recensioni non è niente di che. Ok, qualche gioco non per bambini c'è su wii, ma nella stragrande maggioranza dei casi, il target è chiaramente rivolto ad adolescenti, ragazzini. Zelda, Mario Galxy, Smash Bros, Mario Kart per quanto belli, ne sono la prova lampante.
  11. Dici? Come controllo? A me pare che non diano problemi. Con i giochi ho sfruttato massimo un giga o poco piu' per i requisiti consigliati. Su everest e aida32 non sussistono problemi di ram.
  12. A me piace essere aggiornato, nei limiti del possibile. Da quando ho preso il pc 3 anni fa, ho cambiato solo la scheda video (prima avevo una nvidia geforce 7800gtx) Ora sto avendo problemi seri tra cui riavvi improvvisi. Metti che non l'ho mai formattato... Dovrei farlo?
  13. Io ps3 e 360. La 360 ha quantitativamente piu' giochi ma è uscita prima. Ha un hardware penoso, non a caso va sempre in assistenza. La ps3 ha meno giochi ma almeno è sicura, è una sorta di pc. Si può fare veramente di tutto ed ha il lettore blu ray integrato. Il wii è poco piu' di un gamecube. Giochi per bambini, grafica ormai sorpsassata.
  14. Lo uso raramente per giocare (sempre meno avendo xbxo360 e ps3) Non faccio video editing e fotoritocco.
  15. Si, sono del 2006 sono vecchi. Sono andato su sistema, hardware, gestione periferiche: Nessun punto interrogativo. Cmq nell'arco della giornata mi appare spesso la schermata blu con i seguenti errori. STOP 0x0000000A - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL STOP 0x00000050 - PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA e altri simili che non ricordo. Il pc si riavvia puntualmente... Dovrei formattare tutto secondo voi e installare tutto da capo?