luccaro

Friends
  • Numero contenuti

    396
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di luccaro

  1. Da alcuni giorni il mio pc è diventato completamente muto: - non riproduce i suoni di sistema (ad esempio all'accensione, spegnimento, ecc...) - non riproduce l'audio di contenuti video su web (ad esempio su facebook, youtube, ecc...): i video partono e si vedono bene, ma restano muti - non riproduce i miei file audio mp3 salvati su disco rigido. Ho tentato di ascoltarli con diverse applicazioni: >Windows Media Player avvisa "Windows Media Player: problema durante la riproduzione del file. Per ulteriori informazioni, fare clic su Guida Web." > Real Player avvisa "Memoria esaurita. Chiudere le altre applicazioni per riprodurre questo contenuto." > Quick Time Player e iTunes non riproducono i file, per non dando messaggi di errore. Il suono non esce né dalla casse integrate, né dall'uscita cuffia. Ho effettuato alcuni controlli: - l'audio del computer è attivato - in "pannello di controllo > Gestione dispositivi" non sono segnalate periferiche malfunzionanti, con una eccezione: selezionando "visualizza > mostra dispositivi nascosti" compare il gruppo "driver non plug and play" la cui sottovoce "SRTSPX" segnala: "Il dispositivo specificato non è presente o non funziona correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver. (Codice 24)". Ma non so di cosa si tratti. - in "pannello di controllo > audio" è selezionato il dispositivo "altoparlanti e cuffie a due canali": cliccando su "configura > prova" appare il messaggio "impossibile riprodurre il suono di prova". Uso un pc HP Pavillon dv7-2180el (anno 2009) con Windows Vista SP2.
  2. In realtà l'installazione dei driver aggiornati non era stata perfetta. Ora li ho installati correttamente e il problema sembra risolto. Speriamo! Quindi l'aggiornamento firmware+driver è stato necessario e sufficiente per risolvere la questione.
  3. ora ho anche trovato driver più aggiornati per le mie schede di rete, sia quella wireless [intel Wifi Link 5100AGN], sia quella ethernet [Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit ethernet NIC (NDIS 6.0)]. ma purtroppo il problema persiste. ...qualcuno può suggerirmi qualche altra strada da tentare?
  4. un piccolo aggiornamento... - sono riuscito a trovare, scaricare e installare un firmware aggiornato per il mio router, ma il problema persiste - specifico che, quando il problema si presenta, TB riesce a scaricare la posta, ma NON riesce ad inviarla
  5. ciao a tutti! mi sembra di avere un problema simile. ho da poco comprato un notebook HP Pavilion dv7; uso Vista SP2; browser Firefox 3.5.3 e Internet Explorer 8; per la posta Thunderbird 2.0.0.23; router ZyXEL P-600 (wifi ed ethernet). quando accendo il computer, si connette automaticamente tramite wifi. navigo tranquillamente per un po' (a volte anche per alcune ore) poi però succede che le pagine web non vengono più caricate... la barra di carimento del browser si blocca per vari secondi e poi il caricamento della pagina viene annullato. questo avviene sia con FF sia con IE. la cosa più "strana" è che TB continua a funzionare!!! se clicco sul pulsante per ricevere nuovi messaggi di posta, questi vengono scaricati!!! ci sono post simili a questo su altri forum, con persone che hanno provato diversi tipi di browser, sempre con lo stesso problema, mentre continuano a scaricare file con Emule o ad essere connessi con videogame online (qui e qui). tentavi fatti per risolvere il problema: - ho disabilitato le opzioni per il risparmio energia, che altrimenti potrebbero disattivare la scheda wireless per risparmiare la batteria - ho provato a usare lo strumento di diagnosi della connessione, ma la risposta è "non è stato rilevato alcun problema" - ho provato a disconnetermi e a riconnettermi: questo solitamente risolve il problema, ma a volte sono necessari più tentativi - ho provato a connettermi via ethernet, spegnendo il dispositivo wifi del computer, ma si presenta lo stesso problema della navigazione a singhiozzo [- ho anche provato a spegnere e riaccendere il router, ma faccio notare che TB continua sempre a funzionare, quindi una qualche forma di connessione c'è!]
  6. è impressionante vedere tanta gente in questo forum relativamente "nuovo", e ogni giorno si aggiunge gente gente gente... allora perché non raccontarci cosa ci ha spinto a navigare su queste pagine? voglia di amicizia? scambio di opinioni? problemi da risolvere? ...? io sono arrivato per risolvere una cretinata su MS Word: qualcuno mi ha aiutato nel giro di pochi minuti (!!!, ) e quindi sono rimasto. è un posto allegro e cordiale; mi piace. ciaoooo
  7. si moltiplicano i sti che offrono la stampa professionale di foto digitali. ci si registra, si inviano le foto via web, si paga con carta di credito, loro le stampano e le spediscono direttamente a casa. qualcuno usa questo sistema? potete consigliarmi o sconsigliarmi qualche sito del genere? a livello di qualità - prezzo - precisone del lavoro.
  8. sistema operativo: windows xp home edition versione 2002 service pack 2 ho installato un programma che credo nessuno di voi conosca... si tratta di "Ius canonicum et iurisprudentia rotalis": in pratica un grosso archivio di documenti (un database access di 150MB) con annesso un programma di gestione del database che permette di fare ricerche rapide, incrociate... il programma si apre correttamente, ma quando utilizzando i menu cerco di compiere qualsiasi azione compare il seguente messaggio di errore: a questo punto non posso fare altro che cliccare su "ok" e l'intero programma viene chiuso. ho provato a fare qualche ricerca su internet, e in seguito ho installato: - lo script WindowsXP-Windows2000-Script56-KB917344-x86-ita.exe - directX dal file dxwebsetup.exe ma queste operazioni non hanno risolto il problema. che fare? PS. ne approfitto per salutare tutti, sono mesi che non scrivo sul forum, anche se ogni tanto vengo a dare un'occhiata qua in giro...
  9. un po' di amici hanno iniziato a telefonare con VoipStunt. offre chiamate gratis a tutti i numeri fissi di un grande numero di Stati in tutto il mondo. sembrano tutti contenti e soddisfatti. qualcuno lo conosce e lo usa già? cosa ne pensate?
  10. non ho mai usato la webmail di fastweb, ma credo che non dovrebbe essere molto diversa dalle altre... quindi, quando clicchi su "nuovo messaggio" o "componi" o "scrivi" ti si dovrebbe aprire una pagina pronta per scrivere la tua mail. per scrivere l'indirizzo dovresti avere diverse caselle: la classica casella "a" (oppure "to" oppure "destinatario") è quella che si usa di solito per un solo destinatario; subito sotto dovrebbe esserci la casella "cc" (per mettere più destinatari, i quali però vedono tutti gli indirizzi gli uni degli altri); infine la casella "ccn" o "bcc" (che è quella che serve a te! tutti gli indirizzi che scriverai qui dentro saranno invisibili a qualsiasi altro destinatario). :up1:
  11. la sua corsa. Lucia
  12. ricevuto! :up1: non ti parlerò più di matematica per i prossimi [(15x9-3x31)/7]x2/(1+5) giorni
  13. produttore di olio anche secondo me (@eagleman: perché non hai cancellato il nome della macchina? l'hai fatto apposta o è stato un lapsus?)
  14. che dire, se non autocelebrarsi un pochino? complimenti a tutti! perché il successo di un forum è il successo di tutti i suoi utenti!
  15. Polli, non vorrei offendere ma... quanto avevi in matematica??? :angel_not: 1. Patagonia 2. La 3. onda 4. crebbe
  16. W le sirene winiziane!!!
  17. Patagonia. L'onda crebbe
  18. avete pensato ad un premio per l'utente registrato n. 10000? tipo nei supermercati americani che suona la sirena al milionesimo cliente e quello può fare la spesa gratis?
  19. 1 - 2 - 3 - 4 - 5
  20. L'urlo squarciò il silenzio di quella maledetta notte piena di grida, mentre la luna osservava, pallida e silenziosa cosa, chiedendosi se a volte anche gli uomini pensano a quello che sarà. La madre si voltò lasciando cadere il gelato sul tappeto di colore avorio e in silenzio raccolse le gocce di pistacchio, fragola e puffo. Trovandosi di fronte ad un tizio mai visto, che piano piano ansimava l'unica parola che lei non avrebbe voluto sentire uscire dalla sua bocca, per un attimo si fermò, chiedendosi se stesse sognando. Tese una mano verso l'uomo, mano che gocciolava gelato: non era gelato, ma un ricordo lontano perso nei sentieri della felicità, riparato dalla brezza della vita... così cara al cuore tornò l'immagine di quell'urlo di quella maledetta notte fredda buia e poi improvvisamente si svegliò. Turbata da quel sogno, mentre cercava di svincolarsi dalle catene che la tenevano legata a un camioncino trasportante frutta che scendeva giù per la discesa a gran velocità, perchè aveva molta fretta di finire dentro un burrone, lei guardò nel sole che si girò schifato e d'improvviso fu buio, le catene si dissolsero. Quando riaprì gli occhi si guardò intorno per cercare indizi che rievocassero il suo passato, ma vide solo un gatto che aveva tanta fame, fino al punto che gli versò del latte sul quale si avventò senza fare troppi complimenti, perché quella vita di gatto gli andava stretta, proprio come quando si comprano dei pantaloni che hanno il cavallo stretto, e vorresti urlare per liberarti dal tuo dolore, ma la stretta è possente e non riesci neanche a fare la minima mossa. All'improvviso si alzò e cominciò a camminare verso quel rigagnolo di fiume morente, trasportata dalla brezza della notte piena di ricordi. Marco ormai non era più una semplice donna. Identificarsi per lui era un'ardua impresa, poiché non lo sapeva neanche che lo avrebbe fatto. Eppure lo aveva voluto, era stato lui a invidiare Luca per il modo in cui si destreggiava con lo zucchero filato, e poi non ebbe il coraggio di rinunciare a quell'incarico. Di conseguenza Marco, rimandato l'appuntamento con il dentista, decise di andare a fare compere con il dente dolente e prese a schiaffi il suo bel visino per ridestarsi dal torpore. Incamminandosi per il sentiero tortuoso che portava nel cuore di un dirupo, vide arrivare da lontano l'elicottero con cui sarebbe dovuto andare in Madagascar a pescare tonni e del pregiatissimo corallo, per farsi una bella collana da indossare per sottolineare il viso e lo sguardo da uomo allupato. C'era una festa nella propria lussuosa villa, dove la polvere bianca gli scatenò l'allergia e quindi gridò: "Allegriaaaaaaa!!!!!" Ma arrivò Mike Buongiorno, scatenato in una tarantella, chiedendo: "Vuoi la uno, la due o la treeeeeee?" Si iscrisse a Genius, per illustrare le sue capacità intellettuali: la prima non era proprio una televendita della Rovagnati, ma la cosa più pazzesca si sarebbe rivelata essere la più rivoluzionaria, il campo della nanoelettronica. ... controlli, calcoli, verifiche, test e... segretarie, le famose nanosegretarie, anche un po' nanosexy, però ha rischiato grosso, una non era così sexy come faceva supporre la sua pianta del piede destro, allungando cosi quel suo brodo di gallina caldo nel piatto natalizio, per ricordare quella festa quando comparve improvvisamente lei, Genoveffa, sulla gamba destra una cicatrice vecchia di almeno 20 anni, per cui restava solo un grosso e massiccio corpo immobile grande e potente; l'ossatura di un bradipo tatuata faceva da cornice a un'anima candida, dolce. Tra suoni d'immenso bagliore percepì quello che credette di capire che sorta di noia avesse provato, guardando quel ridicolo film con quella mora mozzafiato. Ora però non c'era più nulla da vedere, e, spenta la tv, disintossicandosi dal calcio delle polemiche, si gustò un ghiacciolo al tamarindo, fresco, ma ecco che vide un elefante rosa, ubriaco. Non appena fece un passo si accorse di lei. Era Lucia, la nonna di cappuccetto rosso, quella che entrò all'istante. "Che bocca grande hai...", le disse ghignando famelico, sentendosi come il lupo; non resistette alla tentazione di urlare il suo orrore per il pelo che gli usciva fuori dal naso. Ululò con tutta la voce che aveva tante volte immaginato e non era mai riuscito ad esprimere pienamente. Nel suo cuore sapeva che tutto ciò non avrebbe prodotto risultati, se non spaccare i timpani degli accaniti oppressori di quella specie canina. Il suono
  21. confermo in pieno!!! devo anche dire che io ormai faccio il tifo per... Capirossi! non me ne voglia Rossi e i suoi fan (tra cui ci sono anche io, visto la genialità di Valentino nella preparazione e nella conduzione della moto in gara): ma Vale ormai ha vinto davvero di tutto, e io sarei contentissimo che quest'anno riuscisse a vincere il mondiale un binomio tutto italiano... Capirossi e la Ducati! spero davvero che sia il "loro anno"!!!
  22. è un bel modo per "spegnere le candeline"! bella idea!!!
  23. alla grande! avvisaci quando ci sono altri concerti e cercherò di organizzarmi... è un tipo di musica pieno di fascino, di grande impatto emotivo. forse all'inizio è un po' difficile da assaporare, ma vedrai che più la ascolti e più ne vieni attratto.
  24. ...già in vacanza??? beato te!