mangu69

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mangu69

  • Livello
    Iniziato
  1. Auguri! Allora ho fatto: installato xp, formattato hd, partizionato (ntfs + ext3 + linux swap)= tutto ok per xp pro. Allora ho installato Puppy 3= ok MA... al reboot mi appare win e puppy, se scelgo win si avvia e tutto ok, se scelgo puppy mi da grub errore 15. Ho provato diverse soluzioni da guide su grub, ma non accetta nessun comando, sia da (console) avviando puppy da livecd, sia da (grub>) opzione 'C' all'avvio del sistema. Es: se da console faccio '# cd /boot mi ritorna no such file or directory', ma in hda2 (partizione dove c'è puppy) il grub con menu.lst esiste tant'è che l'ho modificato, come da guida, per i due kernel. Purtroppo non sono per niente pratico di linux e poco anche di pc, diciamo che vado a tentativi smanettonici , ma non sò più che fare. Se puoi dammi un aiuto. Ciao.
  2. Allora, ieri sera al culmine della rott... , ho avviato il pc con puppy ver 3, da lì con gparted di puppy ho fatto diventare le partizioni tutte ntfs; poi ho caricato un floppy di avvio con fdisk e cancellato tutte le partizioni. Ora mi trovo un hd da formattare con 20 gb, e vorrei riprovare a reinstallare i due sistemi (xp pro) e (puppy). A questo punto ti chiedo: 1) come posso formattare hd?, poi partizionare in 2 parti (con ext3 come da te suggerito)?, devo fare anche un partizione linuxswap?, inoltre ho qualche dubbio sul boot del pc, come posso controllae che sia OK? 2)puppy sia in ver 3 che ver 4 provato anche su un vecchio PII con livecd si blocca spesso e devo riavviare il sistema, non è che il puppy linux non è molto stabile? ciao e grazie.
  3. Scusa, aggiungo questo, potrei provare a fare un livecd di puppy ver 3, far partire il pc, cercare le partizioni con gparted e se me le trova procedo (anche se la procedura ora descritta l'avevo già provata ieri con puppy ver 4). Che ne pensi?
  4. Dunque i comandi di copy da te descritti li avevo provati ieri, ed già al copy di ntldr mi dava accesso negato; comunque oggi ho reinstallato xp pro su partizione ntfs da 12gb e funziona, oravorrei riuscire a recuperare le altre partizioni. Stamane ho provato anche con systemrescuecd, ma non ho risolto niente; non so come poter riuscire a ritrovare le partizioni. Ciao.
  5. Ho sinistrato il pc. Ho un portatile Acer travelmate 220, intel celeron 1ghz ram 128 hdd 20gb toschiba; con Win XP pro gira molto lentamente ed ho provato ad installare Puppy linux ver 4.0. Ho partizionato hdd in 12gb x win(partizione Ntfs), 6gb per linux (ext2), 128mb per linux swap, il restamte in Fat32 per scambio tra i due sistemi. Ho installato puppy come da guida (con livecd), creato il dualboot riavviato e tutto OK. Al quarto riavvio fine del gioco. Impossibile riavviare sia win che puppy. Ho riavviato con livecd puppy, poi gparted per verificare le partizioni: attiva solo la fat32 (hda4). Allora ho reinstallato XP pro, e mi funziona, poi ho scaricato gparted livecd(x win) per sistemare le partizioni (–risultato =gnu grub version 0.97 minimal bash-like line ecc… poi grub> ); ho provato anche un altro programma da floppy al riavvio mi da NTLDR mancante. Ho verificato da win con il prog explore2fs ma l’unica partizione che vedo è hda4. A questo punto non so che fare, qualcuno mi aiuta? Grazie.
  6. Ciao ho un cd di windows con incluso sp2, quindi l'ho caricato dal boot e ripristinato (teoricamente) il sistema; fatto tutto questo, il risultato è..."xyz :locked: ". Sapete che vi dico, questa sera mi compro un secondo hd, formatto tutto e Waff.........al pc. Per ora vi saluto, se avete qualche altra idea sono felice di ascoltarla .
  7. ciao e grazie. E' stata la prima cosa che ho fatto ma non ha funzionato. Ho fatto come da te suggerito, poi riavviato il PC e subito dopo è ripartito (apertura pagina google) per 1 minuto poi ha perso il "netBt" (verificato con Netdiag/test) e il gataway-(ping su Gataway:richiesta scaduta); la stessa cosa che è successa dopo aver resettato con i programmi. Io penso che il virus ha corrotto i protocolli sia tcp che winsock e la pulizia con Avg prima e Avira poi, hanno tolto il virus, ma oramai aveva danneggiato anche qualche altra parte(quale? :leggi: ); inoltre ho disistallato zonealarm e Avg e poi istallato Avira(per fare un ulteriore controllo) e anche questo credo non sia stata una buona cosa. Voi che ne pensate? Sarò costretto a formattare tutto? :ranting2:
  8. Salve, sono nuovo del forum e quindi un Saluto a tutti. Ho un leggerissimo problema di connessione a seguito di un probabile virus (eliminato???); comunque mi trovo con la "rete assente o limitata" e con ripristina ho "impossibile rinnovare indirizzo IP", quindi le pagine non si aprono. L'ipconfig mi dava un ip 169.254.137.101 e subnetmask 255.255.0.0 (probabile winsock corrotto?) quindi ho scaricato Xptcprep per riparare il Tcp e Winsockfix per il winsock (dopo aver provato con la modalità di XP sp2 "netsh winsock reset" che non ha funzionato "). Dopo aver riparato il tcp/ip la schermata di "Netdiag /test:winsock" mi dava tutto ok tranne winsock fallito. Ho riparato il winsock e ora la stessa schermata mi da tutto ok tranne NetBt fallito. A questo punto non sò che fare, qualcuno mi può aiutare? Grazie. ________________________________________________________ corollario alla legge di murphy: ogni soluzione genera nuovi problemi