miliko

Utenti
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su miliko

  • Livello
    Iniziato
  1. allora... una volta disinstallato "controller audio multimediale", il PC quando lo accendo mi dice "trovato nuovo hardware" e fin qui ci siamo. se vado per aggiornare il driver e faccio tutta la procedura, nel momento che devo scegliere il produttore e il relativo driver e clicco su AVANTI (sia se scelgo sis7012, sia se scelgo sis7018) il pc mi dice: Si consiglia di non installare questo driver. Windows non è in grado di cerificare la compatibilità con l'hardware installato. se il driver non è compatibile, l'HD non funzionerà correttamente e il PC potrebbe passare ad uno stato di instabilità o addirittura smettere di funzionare." al chè mi sono un pò spaventato. che devo fare, devo procedere? :sigh:
  2. ciao di nuovo... quel driver ecs lo avevo già provato ma niente di fatto... sono andato nel bios ed ho portato il bus della ram a 133mhz... e poi ho trovato anche la scritta enable in relazione alla ac97... ma tutto come prima, cioè senza audio... che si fa?
  3. grazie x le spiegazioni, che nel mio caso di quasi ignorante fanno sempre bene! cmq io pure ne ho gia provate diverse di strade e nessuna ha dato i risultati sperati. ora provo nel bios a fare quello che tu consigli. e poi effettivamente mi compare quel famoso punto interrogativo giallo in corrispondenza del controllere audio... vediamo come va e ti faccio sapere
  4. nel PC con il problema ho trovato un driver SIS7018 che mi fa installare ma mi dice ugualmente che la periferica audio non esiste... dai tuoi consigli invece avevo provato ad installare SIS7012 ma si blocca dopo pochi secondi l'installazione
  5. sei da queste parti?
  6. ho gia scaricato drivermax. ma il fatto è che il pc da cui ti scrivo non è quello in cui ho il problema, ma un altro che non ha connessioni ad internet... e come tu già sai non mi fa fare i passi che suggerisci se non si è connessi... che fare ancora?
  7. caro jhonny niente. neanche con l'ultimo link che mi hai dato. mi hanno detto che una soluzione potrebbe essere quella di disinstallare XP e poi rimetterlo con le casse della periferica attaccate. che ne pensi? sennò dimmi tu se c'è un'altra solution... grazie e a presto.
  8. Ciao di nuovo e grazie per la pazienza, ma problema non risolto. ho scaricato il driver ma appena inizia a installare si blocca e mi dice: update driver fo plug and play devices e con una bella X rossa e -536870397 mi dice fail to install driver... che si fa?
  9. Ciao a tutti, ho un problema con la periferica audio. Dopo aver formattato e installato XP Home il mio PC non riconosce la periferica audio. Visto che la scheda audio è interna alla Madre come devo fare? Invio le caratteristiche della scheda madre. Proprietà della scheda madre ID scheda madre 62-1220-001131-00101111-040201-SiS735$K7S5AK7S5A Pro Release 12/20/2002 S Nome scheda madre ECS K7S5A Pro Proprietà Front Side Bus Tipo bus DEC Alpha EV6 Bus 64 bit Clock reale 100 MHz (DDR) Clock effettivo 199 MHz Larghezza di banda 1593 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 100 MHz (DDR) Clock effettivo 199 MHz Larghezza di banda 1593 MB/s Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP, 1 AMR Slot RAM 2 SDR DIMM, 2 DDR DIMM Periferiche integrate Audio Form Factor ATX Dimensione scheda madre 220 mm x 300 mm Chipset scheda madre SiS735 Produttore scheda madre Nome società Elitegroup Computer Systems Informazioni sul prodotto http://www.ecs.com.tw/products/pd_list.asp...p;function_id=1 Download BIOS http://www.ecs.com.tw/download/dw_list.asp...p;function_id=1