Glutammico

Utenti
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Glutammico

  • Livello
    Novizio
  1. Ciao Isileth,grazie per la risposta! Il problema è proprio questo,non conosco nessuno (sembra strano,ma è così!) con una connessione tramite internet key....l'unico modo per verificare la copertura è questo?Nessun operatore offre un periodo di prova?
  2. Ciao a tutti! Vorrei regalarmi una tastiera Razer Lycosa ,tuttavia ho notato che è disponibile solo con layout americano...la domanda che vorrei porvi è:quanto è differente da quello italiano?Cosa cambia in concreto nell'usarla? P.S.esiste anche il layout tedesco,ma l'ho scartato a priori perchè da quanto ho capito cambia addirittura la disposizione delle lettere...cosa che mi manderebbe al manicomio!
  3. Ciao a tutti! Anche se esistono altri topic che riguardano questo argomento ne ho aperto uno nuovo sia perchè gli altri sono un pò datati,sia perchè forse le mie esigenze sono un pò diverse. Studio in un'altra città e nonostante abbia casa lì per quest'anno dovrò stare in affitto altrove,per cui vorrei dotarmi di un'ormai indispensabile connessione ad internet.Ho scartato l'ipotesi di una adsl "tradizionale" perchè potrei tornare a casa mia prima del tempo e per via dei costi di installazione (bisognerebbe passare i cavi telefonici nelle canaline e fare l'allaccio alla rete). Detto questo,mi piacerebbe avere una connessione che mi consenta anche un minimo di giocare in multiplayer online,quindi flat e con una discreta velocità.Cosa mi consigliate?Conviene più una linea wireless od una connessione internet key? Per quanto riguarda queste ultime,quale operatore mi consigliereste?
  4. Ciao Angelique! Infatti l'ho installato...devo dire che per ora ho avuto una impressione positiva!E'facile da configurare:al primo avvio parte un wizard che prima esegue un controllo di sicurezza del sistema,dopodichè ti chiede cosa vuoi fare delle applicazioni che ha trovato ma non riconosce...e poi gli avvisi sono davvero molto chiari e completi!! L'unica pecca,per ora,è che quando installi un nuovo programma compaiono davvero tanti avvisi,ed è un pò seccante!!...nella versione completa,invece,c'è un opzione "modalità installazione",che dovrebbe ovviare al problema! Vedrò un pò come si comporta...se non verrò di nuovo a chiederti aiuto per qualche virus,vuol dire che funziona bene!!!
  5. Purtroppo temo sia fuori garanzia...l'ho comprato quattro anni fa!! Penso che farò così,lo tengo finchè dura usandolo per s.o. e programmi... Grazie mille per il tempo dedicatomi,il tuo aiuto è stato davvero prezioso!! Ciao e a presto!E ancora grazie!
  6. Ciao ralph! A me è capitata la stessa cosa,e proprio con PcTools Firewall free...dopo aver cambiato alcuni componenti del pc ed aver formattato mi si è presentato questo problema!Mi ci è voluto un pò,per capire che era colpa del firewall!! Il motivo non saprei spiegartelo,la mia conoscenza dell'argomento non arriva a tal punto...quello che farò io,sarà cambiare firewall!
  7. Ciao a tutti!! Ok,magari ne avete fin sopra i capelli di topic dove si chiedono consigli su quale firewall installare sul proprio pc...tuttavia mi son sentito costretto a scrivere lo stesso questo post perchè non so davvero quale scegliere! Come da titolo,escludo a priori i due programmi più quotati:PcTools,purtroppo perchè mi ci trovavo bene, non posso usarlo perchè sul mio nuovo sistema provoca problemi piuttosto gravi(applicazioni come nvidia control panel,cod4 e mooolti altri causano un blocco totale del pc che mi costringe a riavviare,con tanto di "beep" della scheda madre )...mentre comodo è troppo,troppo,ma troppo scomodo! ..Almeno,questa è la mia opinione...troppi avvisi,bisogna ripetergli le cose mille volte...insomma,non mi piace. Ho pensato ad Outpost,ma mi sembra un pò deboluccio...mentre ho visto che Jetico ha ottenuto un buon punteggio!Ma è davvero così complicato da configurare? Gradirei un vostro consiglio... Ah,dimenticavo....mi interessano programmi freeware! Nessuno di voi ha un consiglio da darmi? Nel frattempo ho guardato un pò in giro...e precisamente qui Cosa ne dite di questo online armor personal firewall free??Qualcuno di voi l'ha provato?? Dai test mi sembra un buon prodotto.....
  8. Infatti! E con l'hd disk da 200gb,cosa mi consigli di fare? L'ho rimontato,disinstallato il firewall ed ora funziona bene,anche se i test fatti con seatools dicevano che era danneggiato...dici che prima o poi mi abbandonerà del tutto ed è meglio cambiarlo?
  9. Credo di aver trovato il responsabile:quel maledettissimo firewall di pctools!!!!!!! Se lo installo,il pannello di controllo nvidia si blocca(mi baso su questa applicazione perchè per ora è l'unica installata di quelle che mi danno problemi)...se invece lo disinstallo,funziona tutto! Penso si tratti di un bug del firewall o qualcosa del genere,perchè non si tratta di un problema di permessi in quanto non mi è mai apparso nessun avviso in tutti i casi in cui il pc si è bloccato!... Per tranquillità,ho fatto una prova anche con daemon tool,ma non crea nessun problema al sistema. Cosa ne pensi?
  10. Allora...ho effettuato dei controlli sull'hard disk:Seatools for windows si blocca appena l'avvio,come accadeva con l'altro hd(quello da 200,che probabilmente è rotto),mentre la versione DOS funziona.Ho eseguito così un test rapido ed uno approfondito,ed entrambi hanno dato esito positivo,per cui presumibilmente questo hd(quello da 500gb) è perfettamente funzionante. A questo punto,dato che anche questo hd dà gli stessi problemi,pur non essendo rotto,mi viene da pensare che in realtà la colpa non sia dell'hard disk...sbaglio? La cosa strana è che appena dopo aver formattato e installato windows su questa nuova partizione "di prova",tutto sembrava funzionare bene,e mi riferisco soprattutto all'nvidia control panel!!...Da quel momento,l'unica cosa che è cambiata sono i programmi installati,ma mi sembra assurdo che dei banali software di uso comune possano provocare questo tipo di problemi! Aiuto...
  11. Ciao modigliani!Scusa se sono sparito ma in questi giorni non ho avuto tempo.... Comunque,ecco cosa ho fatto:ho creato una partizione da 150gb sull'ha da 500,ho scollegato l'hd da 200 ed ho installato windows xp sp2 sulla nuova partizione...dopo aver installato i driver della scheda madre,ed i forceware 181.22,ho provato a far partire l'nvidia control panel e...è partito senza problemi!! Così ho continuato ad installare i vari programmi che uso di solito,e per ultimo ho provato con titan quest,che mi ha dato lo stesso problema di prima(ovvero il dvd nel lettore e l'immagine caricata su daemon tool appena inserite causano un blocco del pc che mi costringe a riavviare)....a questo punto,ho provato a far partire di nuovo l'nvidia control panel...che questa volta si è bloccato!!!!! Sono alquanto confuso....
  12. Ok,ho creato la partizione,appena ho tempo provo ad installarci il S.O. per vedere come va!!...Fra un paio di giorni ti farò sapere!
  13. Allora...i SeaTools for windows si bloccano appena vado su "test base",così ho scaricato quelli per dos,e li ho fatti partire da un floppy:il drive D ha superato il test rapido,mentre C non lo ha passato!Così,come suggerito dal programma,ho fatto partire il test approfondito,che arrivato al 15% si è bloccato dopo aver trovato 4 errori...ho riavviato e rifatto il test,ottenendo gli stessi risultati....
  14. Dimenticavo:poi ho scaricato Driver Cleaner!!
  15. Ciao!Ho provato con gli omega,ma il pc non li riconosce come driver...nel senso che continua ad apparirmi il messaggio "trovato nuovo hardware...etc..",nonostante io li abbia installati....forse devo seguire una procedura differente?Ho provato anche ad installarli tramite risorse del computer->proprietà->hardware->gestione periferiche->schede video->aggiorna driver,però non posso inserire manualmente i driver,credo perchè il wizard cerchi file .inf,mentre l'installer che ho scaricato è ovviamente un .exe . Inoltre,c'è una novità:prima di installare gli omega,ho provato a fare un backup con Acronis di C: (per intenderci,il maxtor da 200giga),e durante tale processom mi è apparso piu volte un messaggio di errore,che riportava l'impossibiltà di leggere da alcuni settori del disco (per la precisione 3,dopodichè ho terminato la procedura)....che sia proprio un hd rotto il problema???In fondo,i driver video e i giochi sono tutti su quel disco...e se provassi ad installare i driver in D: (ovvero il disco dati da 500 gb)?Potrebbe essere un test valido?