effeturco

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su effeturco

  • Livello
    Iniziato
  1. ho una asus a8n-sli socket 939 per cui dovrebbe supportare questa cpu. una volta istallato, devo cambiare qualcosa nel buos e istallare driver?
  2. salve, scambio Mainboard Asus a8v deluxe perfettamente funzionante con una di tipo Pci-e.
  3. io peggio ancora di tutti voi...ho iniziato la mia carriera informatica addirittura con il vic 20!!! l'antenato del commodore 64.......avevo imparato a usarlo come una pianola!!
  4. salve, ho acquistato su ebay una cpu adm opteron 180 4800+ , ma ho scoperto che è per server. cosa comporta? non lo posso utilizzare comunemente per giocare? che limiti ci sono? spero di non avere fatto una sciocchezza. grazie
  5. nessuna idea per risolvere questo diavolo di problema?
  6. gia provato con i driver senza nessun risultato. ho provato sia con i catalist che gli omega driver. ho tentato di abbassare le frequenze con atitool di 30 mhz circa di core e di memoria ma appena parto con i giochi salta tutto.
  7. novità: OCCT non ha rilevato nessun errore alla fine dello scan di un ora mi ha detto che il sistema è stabile. ho itallato Atitool e credo di avre trovato il problema: ho richiesto la funzione max core e dopo uno scan il sistema ha crashato. al restart di atitool mi ha detto: "atitool did not exit properly: crash becouse to high overclock last working frequency was 387,64 core 337,50 memry" che faccio adesso? si può risolvere?
  8. a 30 min dall'inzio del test OCCT le temeperarature di cpu e diodo cpu sono 49 e 52 gradi rispettivamente
  9. l'ultima versione di everest consente anche il monitoraggio delle temperature in icona. adesso sto facendo stressare il pc e tra un po ne sapremo di più. comunque l'ultima volta che ha crashato, al restart mi ha scritto overclocking failed o qualcosa del genere e mi ha fatto ripartire con l'lutima versione di xp per lui funzionante.
  10. ok. a questo punto faccio fare un giro al programma che mi ha fornito ceruzzo e domani vi posto i risultati. grazie a tutti dell'aiuto. la cosa strana è che mainboard e cpu erano gia montati su un altro pc (il tipo da cui li ho acquistati) e credo funzionassero regolarmente!!!
  11. l'ali è da 450w, era montato su un pc gemello gemello versione PCI-E (quello in questione nivece monta agp). per cui penso non abbia problemi. everest mi da cpu core 46 gradi e 41 gradi la cpu. adesso provo con quello che mi ha consigliato ceruzzo
  12. salve, ho assemblato un pc con pezzi usati composto da Asus A8V deluxe, Amd 3500+, 1 gb di ramm ddr (2x512), 9800 pro. due Hard Disk (uno Eide su cui c'è Windows Xp da 30 Gb) e l'altro Sata da 200 gbite. tutto pareva andare liscio fino a quando l'ho testato con dei giochi tipo Age of empires 3 o Un giochino su eliccotteri vecchiotto e che quindi non credo impegnasse più di tante risorse. il risultato è stato che il pc improvvisamente dopo 5-10 min (talvolta anche meno) crasha e si spegne. cosa posso controllare? da dove parto? pare che questi problemi li dia soltanto con i giochi ancxhe se non l'ho testato con altri programmi (è rimasto acceso ore senza che succedesse nulla). aiutatemi pcerchè non so da dove cominciare grazie :muro: