effeturco

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di effeturco

  1. salve, ho acquistato su ebay una cpu adm opteron 180 4800+ , ma ho scoperto che è per server. cosa comporta? non lo posso utilizzare comunemente per giocare? che limiti ci sono? spero di non avere fatto una sciocchezza. grazie
  2. ho una asus a8n-sli socket 939 per cui dovrebbe supportare questa cpu. una volta istallato, devo cambiare qualcosa nel buos e istallare driver?
  3. salve, scambio Mainboard Asus a8v deluxe perfettamente funzionante con una di tipo Pci-e.
  4. io peggio ancora di tutti voi...ho iniziato la mia carriera informatica addirittura con il vic 20!!! l'antenato del commodore 64.......avevo imparato a usarlo come una pianola!!
  5. salve, ho assemblato un pc con pezzi usati composto da Asus A8V deluxe, Amd 3500+, 1 gb di ramm ddr (2x512), 9800 pro. due Hard Disk (uno Eide su cui c'è Windows Xp da 30 Gb) e l'altro Sata da 200 gbite. tutto pareva andare liscio fino a quando l'ho testato con dei giochi tipo Age of empires 3 o Un giochino su eliccotteri vecchiotto e che quindi non credo impegnasse più di tante risorse. il risultato è stato che il pc improvvisamente dopo 5-10 min (talvolta anche meno) crasha e si spegne. cosa posso controllare? da dove parto? pare che questi problemi li dia soltanto con i giochi ancxhe se non l'ho testato con altri programmi (è rimasto acceso ore senza che succedesse nulla). aiutatemi pcerchè non so da dove cominciare grazie :muro:
  6. nessuna idea per risolvere questo diavolo di problema?
  7. gia provato con i driver senza nessun risultato. ho provato sia con i catalist che gli omega driver. ho tentato di abbassare le frequenze con atitool di 30 mhz circa di core e di memoria ma appena parto con i giochi salta tutto.
  8. novità: OCCT non ha rilevato nessun errore alla fine dello scan di un ora mi ha detto che il sistema è stabile. ho itallato Atitool e credo di avre trovato il problema: ho richiesto la funzione max core e dopo uno scan il sistema ha crashato. al restart di atitool mi ha detto: "atitool did not exit properly: crash becouse to high overclock last working frequency was 387,64 core 337,50 memry" che faccio adesso? si può risolvere?
  9. a 30 min dall'inzio del test OCCT le temeperarature di cpu e diodo cpu sono 49 e 52 gradi rispettivamente
  10. l'ultima versione di everest consente anche il monitoraggio delle temperature in icona. adesso sto facendo stressare il pc e tra un po ne sapremo di più. comunque l'ultima volta che ha crashato, al restart mi ha scritto overclocking failed o qualcosa del genere e mi ha fatto ripartire con l'lutima versione di xp per lui funzionante.
  11. ok. a questo punto faccio fare un giro al programma che mi ha fornito ceruzzo e domani vi posto i risultati. grazie a tutti dell'aiuto. la cosa strana è che mainboard e cpu erano gia montati su un altro pc (il tipo da cui li ho acquistati) e credo funzionassero regolarmente!!!
  12. l'ali è da 450w, era montato su un pc gemello gemello versione PCI-E (quello in questione nivece monta agp). per cui penso non abbia problemi. everest mi da cpu core 46 gradi e 41 gradi la cpu. adesso provo con quello che mi ha consigliato ceruzzo