editio

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su editio

  • Livello
    Iniziato

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. con pcwizard 2007: Monitoring Chip : ITE IT8712F CPU Core : 1.36 V +3.3V Voltage : 3.30 V +5V Voltage : 5.08 V +12V Voltage : 11.37 V Chassis Fan : 2766 rpm Power/Aux Fan : 4687 rpm Processor Temperature : 25 °C Processor Temperature (Diode) : 28 °C Mainboard Temperature : 27 °C Power/Aux Temperature : 26 °C : Monitoring Chip GPU : nVidia Driver + Thermal Diode GPU Temperature : 42 °C GPU Diode : 42 °C GPU Fan : 100% : Hard Disk Temperature Maxtor 6L160P0 : 22 °C Hard Disk Temperature Maxtor 6L160M0 : 21 °C
  2. ciao ragazzi. Ho un grosso problema con il mio computer, credo in particolare con la scheda video. Premesso che non sono uno smanettone, da qualche giorno appena accendo il computer, una volta caricato Windows XP, sembra tutto a posto. Il problema sorge quando il computer è acceso da un pò (mezz'ora). In poche parole, se vado su una applicazione grafica (qualunque gioco o anche su Windows Media Player a tutto schermo), quando ritorno al desktopo.....non si vede più nulla, schermo completamente nero (anche se sotto Windows continua a girare). Il problema è che se riavvio, appena finito di caricare windows mi da ancora lo stesso problema. Se invece faccio riposare un pò il pc (tipo una mezz'ora) ritorna tutto normale, salvo poi ripresentarsi appena lo lascio acceso un pò. Ovviamente, se prova a cambiare la risoluzione dello schermo, si blocca tutto uguale, e anzi appena vado sul control panel della scheda video, mi si blocca proprio il computer. Pensando ad un problema di surriscaldamento, ho pulito per bene la scheda video, ma niente. L'ho cacciata, l'ho rinfilata, tutto, niente. Ho provato a disinstallare e reistallare i driver aggiornati, ma niente. Ho provato a disistallare la scheda video, ma niente. Aggiungo che se avvio in modalità provvisoria vga, va tutto ok. Anche se appena acceso il computer cambio la risoluzione, tutto a posto, basta che lo faccio subito. La mia configurazione è: Athlon 64bit 3500 Nvidia Ge Force 6600gt PCI Express 1 gb di ram Windows xp professional Schema madre ASUS A8N-SLI qualche consiglio?
  3. Grazie. Spero di poterti rompere ancora un attimo. Sul portatile mi hanno fatto qualche tempo il cambio del disco fisso (perché si era danneggiato), ma quando mi hanno istallato il sistema operativo (sempre XP professional) è successo qualcosa, perché mi dà dei problemi grafici (tipo quando scorro una pagina verso il basso la cpu lavora al 100% e il computer va a scatti) oppure sento un fischio intermittente al canale audio sinistro quando sento un file musicale. Purtroppo non mi sono fatto il backup dei drivers della scheda madre e audio. Inoltre la scheda grafica è integrata con memoria condivisa: in questo caso come faccio? Se vado alla gestione periferiche mi dice che ci sono conflitti solo per la scheda video e non per quella audio. Perchè? Grazie
  4. Grazie. Velocissimo. Ma quando metto il cd di windows XP e riavvio, automaticamente mi dice di premere il tasto per avviare il cd qualsiasi siano i settings del bios? Inoltre, non devo fare dischi di ripristino o cose del genere?
  5. Ciao ragazzi. So che nei post precedenti si è già accennato al procedimento di formattazione del disco fisso, ma purtroppo non è che ci abbia capito un granché. Ho un pc fisso con S.O. Windows XP professional, due dischi rigidi (C dove è istallato il S.O., E dove ho solo dati), modem ethernet. Siccome rilevo una forte instabilità del sistema e per due anni e mezzo non ho mai formattato, vorrei farlo oggi per la prima volta, reistallando Windows XP professional SP2. Ovviamente l'unico disco che voglio formattare è C (guai se mi formatto E, ho dati importanti). Mi spiegate passo passo il procedimento? Grazie Ps: ho già fatto il backup dei dati (tipo documenti e foto) che avevo su C.
  6. a proposito, per "disattivare" intendo proprio scollegare il modem dalla presa usb, non basta la disconnessione.....(la chiarezza non è mai troppa)
  7. Ciao raga. :ciao1: Nei giorni scorsi avevo notato una cosa molto strana:l'utilizzo della cpu era veramente anomalo, in quanto ogni 2 secondi avevo un balzo di utilizzo da parte della voce "System" che arrivava fino al 80-90% delle risorse. Infatti, pur avendo una scheda video di tutto rispetto (G-force 5600 256 mb) e 512 mb di RAM, i giochi di ultima generazione scattavano continuamente a tutte le risoluzioni, rendendo quasi nulla la giocabilità. Allora ho pensato che potesse dipendere da qualche periferica, e ho scoperto che disattivando il modem usb Fastrate 100 (modem alice, per intendersi) l'utilizzo della cpu tornava a valori normalissimi e tutto il computer era molto più fluido. Considerando che ho un Intel Pentium IV 1,8 ghz e che i drivers del modem sono aggiornati, mi è sembrato tutto molto strano. Inoltre ad intervalli irregolari ho anche delle disconnessioni, che però non risultano via software (il computer mi dice che sono connesso, indirizzo ip assegnato, ma quando provo a navigare non succede nulla e non vede il server). Quest'ultimo problema potrebbe essere una conseguenza del primo? E soprattutto, da che cosa può dipendere un utilizzo spropositato del processore da parte di un modem che è solo in linea, senza essere connesso e senza altre applicazioni (a proposito, la scheda madre è una QDI Platinix 2)? A voi la parola, mentori... :ciao1:
  8. Ciao a tutti. :ciao1: Volevo chiedervi un aiuto. Ho un processore 1.8 ghz, 512 mega di RAM, scheda video G-force 5600 256 MB, tutto su una scheda madre QDI Platinix 2. Ho notato che con alcuni giochi (battlefield vietnam, raven schield e lock on in particolare) la visuale non è affatto fluida, il gioco scatta continuamente, rendendo quasi impossibile giocare (e questo capita anche a risoluzioni e livelli grafici minimi). Come vedete, il mio computer non è una Ferrari, ma cmq non è assolutamente un ferro vecchio, tenuto anche conto della ottima scheda video montata. La cosa strana è che altri giochi con grafica simile (call of duty, per esempio) non danno nessun problema anche con il Norton e SpySweeper in background. Ho sia i directX che i drivers della scheda video aggiornati. Ho notato un lieve miglioramento se disattivo sia il Norton che SpySweeper, ma lo scatto rimane sempre. Forse sto per dire una cazzata, ma andando sul task manager ho notato che ad intervalli regolari di 3 secondi l'80% della CPU viene assorbito dalla voce "System" ed infatti anche il grafico di utilizzo della CPU sembra l'elettro-encefalogramma di Einstein... Secondo voi può centrare qualcosa? Vi prego datemi un aiuto...un saluto ps: ho effettuato anche una scansione con il Norton temendo un virus, ma non ha trovato niente ed inoltre ci sono degli ad-ware che non riesco ad eliminare e le ho provate tutte (magari non c'entra niente, ma ve l'ho detto ugualmente...) pps: il disco di sistema lo tengo libero quasi del tutto e deframmentato. :ciao1:
  9. Scusa, 40 al mese (o 43, non mi ricordo). Comunque (incrociando le dita all'ennesima potenza!!!) da ieri sembra che vada tutto a posto. Misteri della fede...anzi della Telecom. :ciao1: ps:vi terrò informati su eventuali sviluppi
  10. Ciao a tutti. Sebbene abbia letto vari post, non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema e volevo rendervi partecipi della mia disperazione. E' circa un mese e mezzo che ho dei problemi di disconnessione con Alice Adsl 640 flat. Premetto che ho il modem in comodato dalla Telecom, l'USB Fastrate 100, sono della provincia di Frosinone e per mesi ho utilizzato l'adsl nello stesso modo senza avere alcun tipo di problema. La mia scheda madre è una Platinix 2 per Intel Pentium 4, quindi presumibilmente senza chipset VIA che hanno dato problemi di alimentazione delle porte USB. Il mio problema sorge in questo modo: ogni volta che mi connetto al server navigo tranquillamente e utilizzo programmi che impegnano praticamente tutta la banda che mi è concessa. Dopo un certo periodo di tempo (che può variare, a volte sono 2 ore, a volte 4, a volte 6, ecc) mi ritrovo che non riesco a fare più niente sebbene le icone continuino a dirmi che sono connesso. In effetti l'unico modo di accorgerti della disconnessione è aprire l'explorer e constatare di non poter navigare oppure vederti sconnesso dai programmi che utilizzano la connessione. Cosa ho fatto, allora? Ho provato stoicamente a contattare il 187. Dopo essermi invecchiato al telefono, mi hanno detto che il mio problema era un problema che "c'era un pò in tutta Italia" e nel giro di qualche giorno sarebbe stato tutto risolto. Ok, direte voi....manco pe gnente, rispondo io. :sigh: Infatti il problema continuava ad esserci, così ho deciso di perdere altra parte della mia vita con il 187. Questa volta ho trovato un tizio che mi ha detto che, secondo quanto lui poteva vedere sul terminale, al 100% c'era un problema di linea all'interno della mia casa e mi ha consigliato di staccare i telefoni uno alla volta per vedere quale interferisse con l'adsl. Ho provato e riprovato, ma la disconnessione avviene comunque anche se stacco tutti i telefoni di casa mia (peraltro tutti provvisti di filtro adsl). Allora ho deciso di richiamare, e questa volta mi hanno mandato dopo 3 giorni un tecnico che ha constatato che la linea in realtà era a posto (giacchè per quelle poche ore che sono connesso va tutto a meraviglia). Allora mi ha detto che il problema "era di Roma" (fantomatica quanto evanescente entità che secondo lui dovrebbe controllare gli accessi Internet) sebbene io sia nella provincia di Frosinone, promettendomi di far presente il problema a questa sorta di DIO di Roma e di farmi sapere quanto prima....l'avete sentito voi? IO NO!!!! Allora ho fatto altre prove. Mi sono connesso al server senza utilizzare nè l'explorer nè altri programmi e ho potuto constatare che riuscivo a stare connesso anche per una giornata di fila e più. Invece non appena utilizzavo la banda, dopo il solito variabile periodo di tempo avevo una disconnessione. Voi che cosa ne pensate? Io comincio ad avere qualche sospetto che il server, evidentemente saturo, disconnetta a rotazione chi sfrutta gran parte o tutta la sua banda per liberare le linee.... Aggiungo che non ho firewalls attivi (neanche quello di Windows) e non dovrei avere virus sul computer giacchè il mio antivirus è aggiornato e ho provato la scansione del sitema anche con altri antivirus. Vi prego, datemi una luce, GRAZIE. Pago 90 euro al mese per un abbonamento che tutto è tranne flat... :sigh:
  11. GRAZIE MILLE, RAGA...ho seguito il consiglio di zimon25, ho scaricato il programma ed in 5 secondi mi ha disinfettato il sistema dal virus. Scusate se non scendo nei particolari ma non sono pratico di sistema e cose varie... Vi ringrazio veramente tanto ps:scusate se non ho potuto rispondere prima ma in provincia è saltato il server dell'adsl...m...... telecom Ciao a tutti :har:
  12. pensate sia un virus o cosa?
  13. Ciao a tutti. Volevo sottoporvi un problema. Quando apro explorer la pagina automaticamente mi rimanda come pagina iniziale c:\windows\hp.htm che è una sorta di motore di ricerca. Ho provato a cancellare il file ma niente...ogni volta che riapro l'explorer è sempre la stessa cosa. Inoltre ho scansionato l'hd con il Norton aggiornato e con Ad-ware ma niente lo stesso. Potete aiutarmi?