malupal

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da malupal


  1. ok ho fattu tutto come mi hai detto e sembra che adesso il pc sia ok anche se "hijackthis" non funziona, quando provvo ad avviarlo infatti mi appare sempre il solito messaggio che mi dice che non è una applicazione valida di Win32.

    spero che quaesto non sia sintomatico di qualche altro problema latente che presto mi farà nuovamente impazzire.

    nel frattempo avira sembra funzionare senza problemi e quindi se non hai altri preziosi consigli da darmi ti saluto e ti ringrazio immensamente.

    continua così... il tuo aiuto e quello digli altri esperti è fondamentale per gli imbranati come me ....

    ancora grazie :)


  2. Gentilissimo Duca Bianco, ho applicato alla lettera la procedura da te indicatami, e credo di avre risolto almeno in parte il problema.

    dico almeno in parte perchè norton non riesco ancora ad installarlo, ma in compenso sono riuscito a installare "avira" e sono riuscito a far funzionare "gmer".

    Volevo solo farti una domanda: alla scansione con Twister ho trovato una marea di virus che sono riuscito ad eliminare tranne il seguente, ti inserisco il Rapporto di twister antivirus

    Prima

    Filename: C:\RECYCLER\S-1-5-21-2272872684-871557334-1997126841-1006\Dc2017.rar.VIR>>setup.exe Name: P2P.Worm.Kapucen.b.mwce Type: Virus Status: Waiting for actions

    dopo

    Filename: C:\RECYCLER\S-1-5-21-2272872684-871557334-1997126841-1006\Dc2017.rar.VIR>>setup.exe Name: P2P.Worm.Kapucen.b.mwce Type: Virus Status: Deleting failed Description: This file is locked by other process or lost

    e onestamente non so proprio come fare ad eliminarlo e se può crearmi prblemi.

    inoltre ti posto i log file di Elibagla, OTMoveIt2, e quello di Gmer non so magari ti è utile per darmi qualche altro przioso consiglio.

    Visto che non riesco più ad installare norton antivirus, non sapresti consigliarmi un buon antivirus, gratis e magari in italiano?

    nel frattempo tengo avira che anche se in inglese mi sembra abbastanza intuitivo.

    Grazie mille per il prezioso aiuto

    InfoSat_log_di_elibagla.txt

    log_gmer_02.06.2008.log

    06022008_002807_log_di_OTMoveIt.log


  3. Buona sera a tutti, scusatemi se per l'ennesima volta ripropongo lo stesso problema largamente discusso, ma io sono molto inesperto di computer, e magrado abbia già provato ripetutamente ad applicare i consigli che molto gentilmente avete dato, non riesco ancora a risolvere il problema.

    Non riesco ad installare di nuovo un antivirus e non riesco nemmeno a far funzionare i vari programmi che avete consigliato tipo "gmer" "hijackthis" "avenger" e "atf-cleaner".

    Io avevo Norton antivirus 2006 e ieri dopo un aggiornamento automatico mi si è bloccato e non mi permetteva di aprirlo.

    Ho provato a disistallarlo e reinstallarlo e sorpresa: impossibile completare l'operazione perchè dopo pochi minuti mi diceva che c'era un errore irreversibile e terminava l'installazione.

    Allora ho provato ad installare "kaspersky" e niente, ho scaricato e provato con "avira" e anche qui niente. Allora convinto che ci fosse qulcosa che non andava ho fatto la scansione online con "panda" prima e "bitdefender" dopo ma la cosa non cambiava, anche se mi dicevano da aver trovato e rimosso numerosi file infetti, ancora impossibile installare antivirus.

    Allora mi sono messo a cercare nei vari forum consigli per risolvere il problema e con mia triste sorpresa tutti i programmi che consigliate di usare non funzionanano perchè o non si avviano o mi appare il messaggio di errore che dice che "l'applicazione di installazione ..... non è un'applicazione valida di Win32".

    Allora ho provato a seguire i passi che avevate detto voi su un'altro topic e ho provato a usare Gmer ma non me lo fa funzionare. ho provato hijackthis ma non si avvia, quello on line mi da questo risultato:

    The following analyses has been stored temporarily...[Remove Logfile]01.06.2008, 18:54:31

    icon_windows_xp.gif

    E' disponibile una versione piu' recente del service pack. I service pack migliorano la sicurezza del vostro sistema. Scaricate la versione piu' nuova del service pack dal sito Microsoft Windowsupdate.

    avscanner.gif

    Sembra che voi non abbiate un antivirus, o che non lo abbiate attivato. Solo un antivirus può proteggervi dai nuovi virus.

    firewall.gif

    Nessun firewall attivo è stato trovato nel tuo sistema oppure stai usando un firewall a noi sconosciuto. Se non usi un firewall dovresti scaricarne uno oppure puoi attivare quello incluso in windows xp. In caso tu abbia perplessità o voglia farci inserire il firewall che usi nel nostro database, contattaci sul forum: www.hijackthis.de/forum

    e se clicco sui puntini si apre una finestra bianca

    Penso che il pc è pieno di virus tipo i tanto menzionati worm BAGLE (o BEAGLE) ma non so minimamente che fare per risolvere il problema.

    Come ho già detto io di computer non sono molto pratico, qundi avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse dettagliatamente cosa devo fare e che programmi usare e dove poterli reperire.

    Certo di cortese collaborazione vi ringrazio tutti anticipatamente.